Sekiro: Shadows Die Twice, altissimi i voti delle prime recensioni

La stampa di settore premia l'ultimo, ambizioso kolossal soulslike di From Software e Activision con voti altissimi per Sekiro: Shadows Die Twice
La stampa di settore premia l'ultimo, ambizioso kolossal soulslike di From Software e Activision con voti altissimi per Sekiro: Shadows Die Twice

La stampa di settore premia l’ultimo, ambizioso kolossal soulslike di From Software e Activision con voti altissimi per Sekiro: Shadows Die Twice.

Le prime recensioni dell’action ruolistico di Hidetaka Miyazaki elogiano il lavoro compiuto dalla famosa casa di sviluppo e produzione nipponica per evolvere il linguaggio ludico di Dark Souls battendo con coraggio nuove strade e migliorando quanto fatto con i progetti precedenti.

Il tenore a dir poco entusiastico delle recensioni internazionali produce infatti un coro unanime di elogi al comparto tecnico, alla componente artistica, al plot narrativo, alla struttura di gioco e a tutti gli interventi compiuti dagli autori di From Software plasmare la loro visione del Giappone Feudale di fine ‘500 e scrivere la nuova pagina dell’eterno scontro tra gli appassionati di soulslike e questo genere di esperienze digitali.

In ragione della pioggia scrosciante di voti a due cifre piovuta sulla testa di Sekiro, su Metacritic e GameRankings (i più autorevoli aggregatori di recensioni) la media dei voti di Shadows Die Twice rimane stabilmente tra sul 90%. Volete qualche esempio?

    Gamersky – 97
    IGN.com – 95
    Atomix – 95
    Game Informer – 90
    Softpedia – 90
    GamePro Germany – 85
    PlayStation Lifestyle – 95
    Destructoid – 90
    COGconnected – 88
    JeuxVideo – 85
    JeuxActu – 85

E voi, state già giocando a Sekiro: Shadows Die Twice o ritenete troppo impegnativo il nuovo action di Miyazaki? Fatecelo saperei con un commento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti