RAGE 2: nuove scene di gioco open world dal video "Tutti contro di Me"

Trovandoci oramai a ridosso del lancio di RAGE 2, gli autori di id Software e degli studi Avalanche pubblicano un nuovo gameplay trailer ricco di scene di gioco dedicate alle dinamiche a mondo aperto dell'atteso sparatutto di Bethesda.

L'intera esperienza ludica del progetto sarà incentrata sulla figura di Walker, l'ultimo Ranger sopravvissuto in una dimensione sconvolta dall'impatto di un asteroide che causerà la morte dell'80% della popolazione mondiale e la conseguente fine della civiltà per come la conosciamo. L'ultimo difensore della legge e dell'ordine dovrà fermare l'ascesa della banda di sciacalli guidata dal sanguinario despota conosciuto come "L'Autorità", il tutto esplorando le regioni più pericolose di questo mondo al limite del collasso per ottenere le parti di meteorite sparse per la mappa e utilizzare il potere alieno celato nei Nanotriti per acquisire poteri sovrumani.

Il nuovo capitolo di RAGE non avrà molto in comune con il suo diretto predecessore, eccezion fatta per il medesimo approccio sandbox e per la brutalità delle scene di combattimento. Le critiche mosse al primo RAGE, infatti, hanno spinto gli sviluppatori a rendere più originali le dinamiche di gioco attraverso l'adozione di una palette cromatica più accesa, con un approccio narrativo decisamente più "folle" che giustificherà la presenza di armi ed elementi di equipaggiamento dal carattere unico.

La commercializzazione di RAGE 2 è prevista per il 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Date un'occhiata al nuovo gameplay trailer e diteci cosa ne pensate dell'ultimo, funambolico sparatutto open world di Bethesda

  • shares
  • Mail