Grand Theft Auto III approda ufficialmente tra i PS2 Classic

GTA III sarà il prossimo nome illustre a far parte dei PS2 Classic. Uscita fissata al 31 Luglio negli USA.
GTA III sarà il prossimo nome illustre a far parte dei PS2 Classic. Uscita fissata al 31 Luglio negli USA.

E’ notizia trapelata nelle ultime ore quella che vuole Grand Theft Auto III ufficialmente tra i Classici PlayStation 2. Questo primo capitolo interamente in 3D della celeberrima e multimilionaria saga sarà disponibile a partire dal 31 Luglio negli States, mediante il solito PlayStation Network. Nulla ancora sull’uscita europea, ma se tutto dovesse andare come di solito, a noi potrebbe toccare di aspettare appena ventiquattr’ore (1 Agosto).

Tuttavia è bene chiarire la situazione, giusto per capire di cosa stiamo parlando. Perché questo nuovo ingresso non porta in dote pressoché nessuna novità: niente alta definizione, nessun Trofeo sbloccabile e via discorrendo. Insomma, come opportunamente sottolinea la fonte da cui attingiamo la notizia, un porting diretto, portato di peso dalla console d’origine. Il prezzo, evidentemente americano, è di 10 dollari.

Come molti sapranno, non si tratta della prima “riesumazione” di questo titolo storico, uscito nel 2001 e al quale bisogna riconoscere di aver scosso l’industria tutta dalle fondamenta. Lo scorso anno, infatti, in occasione del decimo anniversario dall’uscita del gioco, Rockstar Games ha portato GTA III su iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti