L'angolo del fanboy



Come già saprete c'è in giro un certo gioco chiamato BioShock che sta facendo registrare recensioni entusiastiche e voti altissimi su praticamente tutte le testate del mondo, attestandosi con una media straordinaria che si aggira intorno a 98%. Ma.
Ma mi sono imbattuto in un blog che, pensate un po', ha affibbiato un clamoroso 5/10 al tanto osannato sparatutto in prima persona dei 2K Boston. Perché mai? La risposta dopo il break pubblicitario. L'autore della recensione è particolarmente severo e pignolo? Dall'alto della sua immensa conoscenza dei videogiochi vede cose che comuni mortali non possiamo vedere? E' stato pagato da qualcuno?
Niente di tutto ciò: questo tizio è semplicemente un grande fanboy Sony, e il suo blog, chiamato non a caso Sony Defense Force, è da leggere assolutamente. Per farsi due risate.
Secondo l'autore, BioShock è un gioco mediocre, ma in un'ipoteticaa versione PlayStation 3, grazie solo a texture più nitide e intelligenza artificiale migliorata diventerà "una perfetta gemma".

Posto che sicuramente il padrone del sito è un ragazzino senza arte né parte, lo scopo di questo post è dimostrare come sia interessante vedere da vicino un campanilismo sviluppato sino a questi livelli: ciò forse potrà aiutare a rinsavire tutti quelli che, in forma minore, parteggiano per questo o quel sistema, infestando certi blog con commenti da scuole elementari. Non ho fatto nomi eh...

Sony Defense Force (non dimenticate di dare un'occhiata anche ai commenti)

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: