Minecraft: ombre e luci dinamiche con la mod Unbelievable Shaders - video

Sonic Ether's Unbelievable Shaders è una mod per Minecraft 1.2.5 che sostituisce gli effetti di illuminazione basici con shader moderni e gradevoli.
Sonic Ether's Unbelievable Shaders è una mod per Minecraft 1.2.5 che sostituisce gli effetti di illuminazione basici con shader moderni e gradevoli.

Se vi siete stufati di sperimentare i vari look più o meno pixellosi dell’oceano di texture pack per Minecraft, c’è una mod interessante che vale la pena di provare. Parliamo della Sonic Ether’s Unbelievable Shaders, giunta in queste ore alla versione v1.2.5 (v09), una mod che come il nome lascia intendere agisce sul motore di illuminazione, sostituendoli con effetti immensamente più gradevoli e moderni di quelli default.

Purtroppo il prezzo da pagare è una stabilità ancora altalenante (una copia di backup della vostra cartella di gioco è sempre raccomandabile), che causa ombre intermittenti, illuminazione a giorno nelle caverne, transizioni brusche tra i cicli di notte e giorno e altre amenità. Non è nemmeno particolarmente leggera da eseguire. Lo sviluppatore avverte infatti che l’istallazione della mod è raccomandabile solo su computer che fanno girare Minecraft con la massima distanza di rendering e settaggi alti ad almeno 100 fps. Che non è poco.

In alternativa alla v09 si può provare la v08, decisamente più stabile ma meno elaborata sul piano grafico. La procedura d’istallazione come al solito va effettuata manualmente e richiede la mod esterna OptiFine. Tutti i vari passaggi sono illustrati su questa discussione su Minecraft Forums.

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti