OUYA: da Square Enix, Final Fantasy III sin dal giorno di lancio

OUYA supporterà OnLive

I curatori del progetto di OUYA mettono a segno un altro colpo per la loro console libera basata su Android e, dalle pagine della loro campagna di finanziamenti su Kickstarter, ci informano che Square Enix si è detta disponibile a realizzare una versione apposita di Final Fantasy III da commercializzare per il giorno di lancio della piattaforma.

Quella su OUYA sarà perciò la prima versione occidentale del capolavoro di Hironobu Sakaguchi ad approdare in Europa e in Nord America su una console casalinga: tolto il rifacimento del 2006 per Nintendo DS, infatti, l'edizione giapponese di Final Fantasy III non è stata mai convertita in lingua inglese su NES per la necessità di Square Enix di concentrarsi, al tempo, su di un nuovo capitolo della saga destinato agli utenti del Super Nintendo. In questa sua nuova veste, Final Fantasy III godrà quindi di una risoluzione HD e di una grafica in alta definizione: il titolo sarà gratuito solo nella sua versione dimostrativa ma verrà comunque proposto ad un prezzo "super-budget".

Il lancio di OUYA è previsto per il mese di marzo del 2013: negli USA, la console sarà disponibile in bundle con un joypad a 99 dollari.


OUYA: galleria immagini

OUYA supporterà OnLive
OUYA supporterà OnLive
OUYA supporterà OnLive

  • shares
  • Mail