Il Tome of knowledge di Warhammer Online



Grazie ad un video dal PAX realizzato da Gamespot scopriamo finalmente qualche dettaglio interessante sul Tome of Knowledge, un'interessante funzionalità di Warhammer Online in passato accennata dagli sviluppatori ma mai spiegata nei dettagli.

Il Tome of Knowledge si presenta come un'ambiziosa via di mezzo tra il diario degli RPG single player e gli achievements in stile Xbox 360. Invece di infilare semplicemente le quest in un menu semplice, Mythic ha pensato di realizzare questa mega enciclopedia che si aggiorna man mano che esplorate il mondo di gioco. Oltre a contenere le informazioni sulle vostre quest, questa enciclopedia virtuale contiene informazioni sulle razze e la storia del mondo creato da Games Workshop e una quantità incredibile di dati sullo stile di gioco del giocatore. Man mano che si procederà nel gioco si sbloccheranno nuovi compiti si va dal semplice 'uccidi 20 ratti giganti' a vere e proprie miniquest. Molte imprese poi si sbloccheranno semplicemente esplorando il mondo di gioco, invogliando i giocatori a cercare sempre nuovi luoghi segreti e oggetti rari.

Questa funzionalità aggiunge profondità al gioco online e lascia il piacere al giocatore di tener traccia dei progressi e di vantarsi delle imprese compiute. Val bene notare che questo aspetto del gioco è assolutamente opzionale e non sostituisce il sistema di quest tradizionale.

Che dire, un discreto miglioramento dal database delle quest normalmente presente nei MMORPG!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: