Classifica di vendite software britannica: ancora un Oro per Londra 2012

Ancora Londra 2012 sul gradino più alto del podio nelle vendite software del Regno Unito. Seguono LEGO Batman 2 e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012
Ancora Londra 2012 sul gradino più alto del podio nelle vendite software del Regno Unito. Seguono LEGO Batman 2 e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012

In una settimana che non registrava alcuna uscita di spessore (ma proprio nessuna!), la classifica di vendite software nel Regno Unito resta pressoché invariata rispetto alla settimana precedente. Non cambia di una virgola il podio, tanto per cominciare, occupato in tutti e tre i posti dagli stessi titoli.

Anzitutto Londra 2012, motivo per cui ci stiamo lasciando andare ad un gergo essenzialmente olimpico. Primo, come sette giorni fa, ma con in più un incremento delle vendite pari all’88% – evidentemente la febbre olimpica sale a dismisura, tirando un botto. E che la manifestazione che si sta tenendo a Londra stia incidendo notevolmente sul mercato di questo settore, ce lo suggerisce anche il terzo posto, occupato da Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, uscito già parecchi mesi fa, ma tornato in auge nell’ultimo periodo.

Secondo posto, invece, occupato dall’unico “superstite” di questa strage olimpionica, ossia LEGO Batman 2: DC Super Heroes, primo fino a qualche settimana fa. Le restanti diciassette posizioni dell’ultima settimana le trovate comodamente dopo il consueto salto.

1. LONDON 2012: THE OFFICIAL VIDEO GAME
2. LEGO BATMAN 2: DC SUPER HEROES
3. MARIO & SONIC LONDON 2012 OLYMPIC GAMES
4. BATMAN: ARKHAM CITY
5. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
6. ASSASSIN’S CREED: REVELATIONS
7. THE AMAZING SPIDER-MAN
8. BATTLEFIELD 3
9. TOM CLANCY’S GHOST RECON: FUTURE SOLDIER
10. CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3
11. FIFA 12
12. DEAD ISLAND GOTY EDITION
13. CALL OF DUTY: BLACK OPS
14. RISEN 2: DARK WATERS
15. MARIO KART 7
16. SKYLANDERS: SPYRO’S ADVENTURE
17. WWE ’12
18. SUPER MARIO 3D LAND
19. KINGDOM HEARTS 3D: DREAM DROP DISTANCE
20. MOSHI MONSTERS: MOSHLING ZOO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti