I tesori di Treasure



Nel pre-TGS il presidente di Treasure Masato Maegawa ha rivelato a 1UP diverse succose informazioni riguardo i progetti presenti e futuri della sua software house. Riassumiamo schematicamente:

Ikaruga su Xbox Live Arcade: il team di sviluppo conferma classifiche mondiali, modalità cooperativa online e possibilità di registrare filmati delle partite.

Un misterioso gioco per Nintendo Wii: Maegawa ha confermato che un team interno Treasure è al lavoro su di un action game per Wii, per essere precisi questo team è lo stesso che ha creato i capolavori Gunstar Heroes e Guardian Heroes (!). (continua dopo la pausa)

Bangai-O per Nintendo DS: Non un semplice remake della versione vista su Dreamcast e Nintendo 64, lo sparatutto Bangai-O sarà giocabile al TGS.

Sparatutto su Xbox 360: questo gioco, di cui ancora non sappiamo il nome, sta impegnando più del previsto gli sviluppatori, e rischia di andare incontro ad un forte ritardo, anche perché parte del team sta lavorando ad Ikaruga per Xbox Live.

Un altro gioco Xbox Live Arcade: Maegawa ha dichiarato di voler sviluppare un altro gioco destinato a Xbox Live Arcade, ma non si sa se sarà uno sparatutto o un action.

PlayStation Network: Treasure non pianifica entro brevi termini di sviluppare qualche gioco dedicato al PlayStation Network.

Radiant Silvergun per Xbox Live Arcade: il predecessore di Ikaruga, uscito una decina di anni fa su Saturn, potrebbe arrivare anch'esso su Xbox Live Arcade. Treasure ci sta pensando da molto tempo, ma fino al termine dei lavori su Ikaruga non ci saranno movimenti in questa direzione.

[via 1UP]

  • shares
  • Mail