Sim City Societies e le tematiche energetiche

sim city societies
Gli sviluppatori di Societies hanno deciso di integrare tematiche ecologico-energetiche nell'ambito di una partnership con BP. Utilizzare fonti di energia non eco-compatibili porterà a catastrofi di vario genere come inondazioni o la comparsa di Al Gore in città (ok, scherzo).

Va detto che la scelta delle fonti di energia per la propria città è sempre stato un elemento importante di Sim City fin dal primo episodio e ai simdaci è sempre stato richiesto di fare scelte difficili in materia. In passato però, a parte l'occasionale meltdown dei reattori a fissione in Sim City 2000, i giocatori si sono sempre dovuti preoccupare soltanto di output di energia e relativo inquinamento, che portava soltanto alla riduzione del costo dei terreni e a una generale infelicità degli abitanti.

Societies integra un sistema più complesso e ogni forma di energia ha ripercussioni sul lungo termine. Scegliete quindi saggiamente come ottenere l'elettricità e ponderate bene l'utilizzo di forme di energie non pulita perchè stavolta ha conseguenze peggiori.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: