Broken Sword 5: Revolution Software chiede fondi su Kickstarter

Gli amanti delle avventure grafiche non possono non ricordare Broken Sword, gioco creato nell'ormai lontanissimo 1996 da Revolution Software. Lo stesso team che ha sorpresa è approdato su Kickstarter con la richiesta di fondi per completare i lavori su Broken Sword 5, nuovo capitolo della serie.

Una scelta di crowdfunding che non sorprende, considerando la poca considerazione di cui ormai da anni godono all'interno del mercato di nuova generazione le avventure grafiche. Resta comunque un po' strano però vedere che addirittura un nome altisonante all'interno del proprio genere, come appunto quello di Broken Sword, debba ricorrere a Kickstarter per vedere la luce. Fatto sta che i finanziatori dal basso avranno per i prossimi 30 giorni la possibilità di aiutare Broken Sword 5 a raggiungere la quota richiesta di 400.000$.

Ecco come viene descritto il gioco il cui titolo finale dovrebbe essere Broken Sword: the Serpent's Curse:

"Quando un misterioso dipinto viene rubato con una rapina in una galleria di Parigi, George e Nico vengono catapultati insieme nell'indagine. Da Parigi a Londra e oltre, la traccia diventa una gara contro il tempo con le forze oscure provenienti dal passato turbolento dell'Europa svegliate dal loro sonno. Vecchi e nuovi personaggi di Broken Sword saranno incontrati - ma di chi potranno fidarsi George e Nico? Il viaggio nel quale si trovano rivela una cospirazione vecchia quanto la parola scritta, le quali antiche eresie faranno sgorgare ancora una volta sangue innocente."

Broken Sword: the Serpent's Curse è destinato ad arrivare nel primo quarto del 2013 su PC, Mac, iPhone, iPad e Android.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: