Pro Evolution Soccer 2008 non gonfia la rete



Per molti (me compreso) rimarrà pure il miglior gioco di calcio esistente, ma è indubbio che Pro Evolution Soccer 2008, soprattutto nelle versioni nextgen, sta deludendo le aspettative sia in termini tecnici che di innovazione e giocabilità. Sommando a ciò rallentamenti inspiegabili e bug vari, è facile capire perché nei forum di tutto il mondo stiano fioccando lamentele come neve al Polo Sud. Ma non finisce qui: in questi primi giorni successivi alla commercializzazione il simulatore calcistico Konami sta avendo grossi problemi sull’online delle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
I possessori delle console nextgen hanno lamentato gravi impedimenti nella ricerca e creazione delle partite, nonché di lag una volta iniziato il match, cosa che potrebbe portare a sospettare di un netcode programmato in fretta e furia. Nel caso della sola PlayStation 3 alcuni videogiocatori hanno riscontrato perfino blocchi totali della console dopo pochi minuti di utilizzo. Le prime patch, per fortuna, sono già in arrivo. Per la versione PC, invece, troviamo addirittura che molti server non sono ancora operativi, e verranno attivati solo lunedì.
Problemi del genere erano spuntati anche dopo il rilascio di Pro Evolution Soccer 6 su PC e PlayStation 2. E intanto Electronic Arts se la ride.

Konami, ma che stai a fa?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti