Logo Blogo

Il boss più difficile nella storia dei videogiochi

Pubblicato: 20 nov 2007 da David

Commenti dei lettori

Gli sparatutto, detti “shumps” per gli amici, sono uno dei generi più antichi della storia videoludica, nonché uno dei più apprezzati dallo zoccolo duro degli hardcore gamer, soprattutto in Giappone. Quel che vi mostriamo è un video dello sparatutto Mushihime-sama, sviluppato dai veterani Cave nel 2004 per PlayStation 2. Se affrontato in modalità “Ultra”, il boss di fine gioco che vedrete nelle immagini è considerato da molti esperti il più difficile di sempre, in barba alle Ultima Weapon di Final Fantasy e compagnia cantante. Guardare per credere.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
23 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di sir arthur

    sir arthur

    20 nov 2007 - 13:18 - #1
    1 punto
    Up Down

    Ma così è IMPOSSIBILE?? voglio credere sia una partita giocata con dei cheat mode..oppure il sistema di collisioni è di “manica larga” vista la quantità inaudita di proiettili, anche perchè in alcuni casi sembra i proiettili gli passino sopra…Cmq come i vecchi di sparatutto non ne fanno più…chi come me giocava a un certo “Flying Shark” o a “Terra Force” al bar sà cosa intendo…;D

  • Profilo di David

    David

    20 nov 2007 - 13:21 - #2
    3 punti
    Up Down

    I proiettili hanno una specie di bagliore attorno, li puoi sfiorare insomma.

  • Profilo di Spezz

    Spezz

    20 nov 2007 - 13:26 - #3
    2 punti
    Up Down

    Assurdo.. O_O

  • Profilo di God_Is_My_Co-Pilot

    God_Is_My_Co-Pilot

    20 nov 2007 - 13:36 - #4
    3 punti
    Up Down


    ero convinto che il demone volpe alla fine di Otogi Immortal Warriors fosse il più cazzuto dei boss…

    mi devo ridimensionare un attimo.

  • Profilo di Karas

    Karas

    20 nov 2007 - 14:19 - #5
    1 punto
    Up Down

    EHHHHHHHHHHH?!?!?!?! masiamo matti?! anke i programmatori volevano proprio renderlo impossibile in qualsiasi modo!!!

    immagino ke ki l ha finito o la provato e riprovato finkè nn lo sapeva a memoria… o è ki ha fatto quel livello… o usava qualke cheat…

  • Commento #6 (-5 punti) - 20 nov 2007 - 14:19 - Apri commento
  • ewrwe

    20 nov 2007 - 14:30 - #6 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    che cagata….

  • Profilo di Figura Quattro

    Figura Quattro

    20 nov 2007 - 14:46 - #7
    2 punti
    Up Down

    all’inizio sembra abbastanza fattibile, ma da metà in poi è davvero assurdo…

  • C@rPa

    20 nov 2007 - 14:53 - #8
    2 punti
    Up Down

    non è assurdo….è una gioco x giapponesi :-D

  • Loony.Lalala

    20 nov 2007 - 15:00 - #9
    1 punto
    Up Down

    @karas: Beh, direi che è evidente che sia necessario imparare a memoria i pattern di attacco dell’avversario.
    E’ una cosa che a livello inconscio si fa anche giocando a livello newbie a qualsiasi gioco. A questi livelli, ovviamente, diventa materia per gli dèi.

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    20 nov 2007 - 15:04 - #10
    1 punto
    Up Down

    O.o… ed io che ho sempre pensato che il boss più difficile della storia dei videogiochi fosse il Milan nella serie Pro Evolution XD!!! Cafù ed Emerson hanno 40 anni per gamba eppure corrono come gazzelle :S, i giapponesi hanno lasciato i valori di quando avevano tutti 20 anni XD

  • Rafa

    20 nov 2007 - 15:14 - #11
    1 punto
    Up Down

    Solo un beta tester può tanto….

  • Leshin

    20 nov 2007 - 15:18 - #12
    1 punto
    Up Down

    Scusate non ho capito, a me sembra che i proiettili gli passino sopra… a voi no?

  • Profilo di God_Is_My_Co-Pilot

    God_Is_My_Co-Pilot

    20 nov 2007 - 15:28 - #13
    3 punti
    Up Down

    all’inizio sembra plausibile.. in effetti riesce a piazzarsi tra i vuoti delle traiettorie radiali…

    verso la fine boh, in effetti ci sono momenti in cui è totalmente coperto dal fuoco del boss

    .. ma a precindere dal fatto se il tipo usa cheats o no, i programmatori rivelano un sadismo patologico.

    a tal proposito vorrei consigliare un racconto di Benni veramente esilarante sulla distruzione di un boss di fine livello, leggetelo perché merita :P

    http://erewhon.ticonuno.it/arch/rivi/narrare/ambenni.htm

  • Profilo di God_Is_My_Co-Pilot

    God_Is_My_Co-Pilot

    20 nov 2007 - 15:33 - #14
    5 punti
    Up Down

    ecco la macchina inventata dal vecchietto protagonista del racconto per agevolarsi nell’impresa di annientare il boss del gioco (il fantomatico Booz)


    SUPERPICCHIOTRiVELLA

    Ovvero:
    Prototipo a nafta “Hot Head”.
    Ovvero:
    Sistema Passarini-Landini-Wupperthal per ausilio meccanico ad attività ludiche manuali.
    Ovvero:
    Stracciaqulo-di-Booz.

    La macchina era così composta: un motore da trattore Landini 500 “Testa Calda” con avviamento a fiammata di gas azionante un albero a camme dotato di martelletto Wupperthal al tungsteno che Amedeo collocò perpendicolarmente al pulsante rosso del videogame, quello con cui si sparava. Tra il martelletto e il tasto c’era spazio sufficiente perché Amedeo potesse iniziare manualmente il gioco, dopo aver dato al nipote misteriose istruzioni a bassa voce.
    Sotto gli occhi di una folla dapprima attonita, poi sempre più convinta, Amedeo diede inizio alla partita: il guerriero limoncino distrusse in breve tempo le rane bavose e i rospi sparam3rda spiaccicandoli in diversi punti dello schermo, e accompagnando ogni omelette di batrace con un Olè!

    e segue :)

  • Anonymouse

    20 nov 2007 - 15:50 - #15
    0 punti
    Up Down

    ma loooool god

  • Leshin in attesa di registrarsi

    20 nov 2007 - 17:06 - #16
    0 punti
    Up Down

    LOOOOOOOOOOOOOL! Geniale god

  • Profilo di iLux

    iLux

    20 nov 2007 - 18:41 - #17
    1 punto
    Up Down

    Gipponesi……………

    ………: God_mode 1

  • Profilo di Mr.Smog

    Mr.Smog

    20 nov 2007 - 20:09 - #18
    1 punto
    Up Down

    Eh, eh, eh!
    Fantastico il racconto di Benni!

  • Profilo di Rado

    Rado

    20 nov 2007 - 22:34 - #19
    1 punto
    Up Down

    Sto boss lo puoi capire solo sotto LSD…. Sincronizzati ,fratello, sincronizzati!

  • PefusILTERZO

    21 nov 2007 - 02:04 - #20
    0 punti
    Up Down

    sono rimasto per tutto il tempo con la bocca apera OoO Cmq il gioco fa schifo lo provai un po di tempo fa.

  • Profilo di @go

    @go

    21 nov 2007 - 10:49 - #21
    0 punti
    Up Down

    Semplicemente assurdo… a me passerebbe la voglia di giocarci…

  • kkX

    21 nov 2007 - 11:41 - #22
    0 punti
    Up Down

    Questo lo trovo stupido più che difficile.
    Cioè si spara in continuazione e ci si sposta…
    Penso che siano molto più difficili boss alla Omega Weapon di FF8 o Ruby Weapon di FF7, dove devi usare un minimo di strategia e intelligenza per vincere.

  • Sitien

    21 giu 2010 - 13:06 - #23
    0 punti
    Up Down

    Nel gioco i nemici devono colpirti al centro per eliminarti.Visto da così è molto più facile