Nuovo episodio per Sim City DS

La celebre testata videoludica orientale Famitsu annuncia il nuovo episodio di uno dei più amati gestionali di casa Electronic Arts: parliamo di Sim City, nella sua seconda incarnazione per la console portatile di casa Nintendo.
Come da tradizione la visuale sarà quella isometrica, supportata dalla possibilità di utilizzare il touch screen del DS per eseguire le svariate operazioni di gestione che il gioco richiede.

Tra le novità la più succulenta è senz’altro quella del nuovo sistema di “epoche”, grazie al quale sarà possibile gestire piccoli insediamenti e grandi città spaziando attraverso vari periodi storici, partendo dalla preistoria per arrivare ai nostri giorni con un’ immancabile passaggio per il medioevo.
Sim City DS 2, che nella sua prima uscita “portatile” ha ottenuto risultati incoraggianti ed è parso molto adatto alla piccola di Nintendo, è atteso sugli scaffali Giapponesi per il 19 marzo 2008.

Speriamo di avere presto notizie su una (graditissima) uscita europea, considerato anche il fatto che Ea non riesce ad ottenere risultati incoraggianti proprio in Giappone.
Ricordiamo che sulla scia del successo di questo genere di gestionali, anche Populous è atteso su DS a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti