Street Fighter IV: il primo filmato

Dopo teaser, screenshot e materiale rubato, Street Fighter IV si mostra finalmente al grande pubblico in questo primo filmato, ottenuto in esclusiva dalla rivista online americana 1UP.


Nel filmato si possono finalmente vedere alcune sequenze giocate, mescolate con interviste agli sviluppatori giapponesi di Capcom. La prima novità di rilievo è che sono scomparse le “super parate”: Capcom ha infatti deciso che l’atteggiamento troppo difensivo tenuto da moltissimi giocatori in Street Fighter III non rispecchia la giusta filosofia della serie, e ha deciso di modificare il sistema di parate facendo in modo che queste, anche se effettuate da un giocatore di estrema abilità, non possano difendere il personaggio ad oltranza, ma prima o poi lascino aperto un varco.


La grafica, inoltre, è senza dubbio molto meno dettagliata rispetto a quella di altri picchiaduro come Tekken o Soul Calibur, ma questa è palesemente una scelta voluta per privilegiare l’aspetto cartoonesco del gioco. Il design dei personaggi a prima vista lascia un po’ spiazzati. Anzi, permettetimi di dire che personalmente mi pare proprio bruttino. Tirando le somme, comunque, le premesse per un altro classico sembrano esserci tutte.

















Video in alta risoluzione

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: