Guitar Wizard, l'anello di congiunzione fra Guitar Hero e la realtà



Per il piacere di quei fastidiosissimi elementi che appena si parla di Guitar Hero o Rock Band se ne escono con genialità tipo "ma non sarebbe meglio che imparaste a suonare uno strumento vero?" (sì, sarebbe anche meglio che in garage avessi il parco macchine che ho in Gran Turismo...), ecco un prodotto che, grazie all'esperienza acquisita su un gioco musicale, potrebbe realmente aiutare nell'apprendimento della chitarra.

Un'azienda chiamata Music Wizard Group ha infatti creato uno strumento di insegnamento apposito chiamato Guitar Wizard, comprendente una vera chitarra Washburn guitar modificata con pickup MIDI e l'apposito software (che tra l'altro è compatibile con qualsiasi altra chitarra MIDI in commercio).

Music Wizard Group sostiene che grazie a questo metodo i giocatori potranno imparare a leggere la musica, e successivamente a suonarla, molto più velocemente che coi metodi tradizionali. Pur non avendo capito per filo e per segno il funzionamento, una certa curiosità per la validità di questo Guitar Wizard, in uscita su PC e Mac, c'è sicuramente.


[via Engadget]

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: