Logo Blogo

Burnout Paradise: pubblicità dentro il gioco da IGA

Pubblicato: 30 gen 2008 da Andrea

Commenti dei lettori



Il network IGA Worldwide, specializzato in pubblicità in game, ha annunciato ufficialmente la sua collaborazione con Electronic Arts, volta ad inserire un sistema di pubblicità all’interno del recentissimo Burnout Paradise.
L’annuncio ha specificato che i marchi pronti ad apparire durante il gioco saranno: Burger King, Diesel, Gillette, CompUSA.com, Sling Media, Vizio, JL Audio e altri.

Tali brand compariranno sia staticamente, in forma di cartelloni pubblicitari o negozi lungo le strade, sia in maniera più intrusiva, come pubblicità nelle stazioni radio o direttamente sui veicoli.
Resta la curiosità di sapere se i marchi saranno adattati al territorio o resteranno quelli qui citati.

Justin Townsend (CEO di IGA) si dice estremamente soddisfatto della collaborazione con un sicuro campione di vendite come l’ultimo gioiello della serie Burnout (che però in demo ha ricevuto una buona dose di critiche) e prospetta un sempre maggiore coinvolgimento di aziende, sviluppatori ed editori del calibro di EA in una terra vergine come il mondo dei videogiochi, snocciolando proventi da capogiro.

Personalmente l’idea di correre a velocità folle in Paradise City e scorgere cartelloni di Burger King ad ogni angolo non mi entusiasma, ma se dovesse portare ad una riduzione di prezzo dei giochi potrei accettarlo… ma voi ci credete?

[via gamasutra.com]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3.75 su 5)
condividi condividi
16 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Giuseppe

    Giuseppe "Noy" Scaletta

    30 gen 2008 - 12:27 - #1
    1 punto
    Up Down

    Alla riduzione di prezzo no, non ci credo.

  • Profilo di simosayan

    simosayan

    30 gen 2008 - 12:41 - #2
    1 punto
    Up Down

    Nemmeno io, ma non è detto. Il nuovo gioco di Battlefield sarà gratuito ma con pubblicità, e non dimentichiamoci il recente Far Cry gratis ma con un pò di pubblicità. Questo però per me come acquirente è l’unica cosa ammissibile altrimenti si dovrebbe boicottare questo tipo di campagna.
    Mettimi il gioco a 50 euro e ti ammetto la pubblicità e questo vada per tutto il mercato videoludico altrimenti nisba…

  • Profilo di santotrocco1

    santotrocco1

    30 gen 2008 - 12:59 - #3
    0 punti
    Up Down

    vabbhe nei vari fifa la pubblicita ce da la notte dei tempi e nn mi sembra che er prezzo sia calato

    @simosayan dovè sto far cry gratis con pubblicita???

  • ermes88

    30 gen 2008 - 13:14 - #4
    0 punti
    Up Down

    ma,neanche io ci credo visto che lo ho pagato 67 euri..
    comunque delle pubblicità me ne sono accorto quando mi sono accortocciato contro un furgoncino arancione della gillette…..

  • Profilo di Jack 86

    Jack 86

    30 gen 2008 - 13:55 - #5
    1 punto
    Up Down

    col ca**o ke il prezzo scende!!!!!! sono troppo furbi!!!!!!
    pensassero a fare più giochi di qualità piuttosto ke basarsi sulla forza dei brand!!!! EA delude ogni anno di +!!!!
    quanto c godo ke sia stato scalzato da activision

  • Profilo di Mr.Smog

    Mr.Smog

    30 gen 2008 - 14:03 - #6
    3 punti
    Up Down

    C@azzo, ma io non ce le voglio le pubblicità dentro ai miei videogames! Almeno lì lasciateci in pace procoggiuda!

  • PsychoPandaz

    30 gen 2008 - 14:28 - #7
    1 punto
    Up Down

    Già adesso in burnout c’è pieno di furgoni promozionali della Diesel e della Gillette.Quelli li hanno messi nel gioco senza ridurre di un cent. il prezzo, ma di sicuro non lo hanno fatto per beneficenza.
    Non che la pubblicità in-game mi dia fastidio, ma non capisco perché il suo unico scopo sia aumentare i profitti delle case, invece di ridurre il costo dei giochi che attualmente hanno dei prezzi improponibili.

  • Profilo di lk

    lk

    30 gen 2008 - 15:21 - #8
    2 punti
    Up Down

    no vi prego teneteli lontani…

  • Profilo di simosayan

    simosayan

    30 gen 2008 - 16:31 - #9
    1 punto
    Up Down

    Santo non ricordo il link. Avevo visto la news su tgmonline, prova a cercare su google, mi sembra che lo possa fare con gamerhell, nel caso te lo cerco io, ora sono al lavoro
    ;-)

  • Profilo di alibert

    alibert

    30 gen 2008 - 16:45 - #10
    0 punti
    Up Down

    la pubblicità c’è già
    voglio il rimborso

  • Profilo di obyinlondon

    obyinlondon

    30 gen 2008 - 17:03 - #11
    1 punto
    Up Down

    state tranquilli che se il gioco vende le major non abbasseranno di certo il prezzo. Semmai investiranno di piu in pubblicitá.

  • Profilo di kill freeman!

    kill freeman!

    30 gen 2008 - 19:54 - #12
    1 punto
    Up Down

    che male c’è? questo è l’unico modo per le SH di ammortizzare un pò la pirateria e fare più soldi da investire in altri giochi

  • Profilo di avefabius

    avefabius

    30 gen 2008 - 20:12 - #13
    1 punto
    Up Down

    @kill_freeman
    Solamente abbassando i prezzi e facendo giochi di Qualità combatti la pirateria non certo rifacendosi su chi compra titoli originali e prendendo i soldi da fonti esterne (sponsors).
    La pubblicità ingame è ben accetta a fronte di un beneficio per il consumatore che ne è bombardato altrimenti non la accetto, anche se poco invasiva. Però la vedo come un’utopia…

  • Profilo di pistu_foghecc

    pistu_foghecc

    30 gen 2008 - 23:44 - #14
    0 punti
    Up Down

    a quando la comparativa xbox ps3?

  • oadriano

    31 gen 2008 - 10:41 - #15
    0 punti
    Up Down

    Ma scusate… guardate che la pubblicità già c’è… a momenti si trovano più furgoni con scritto “diesel” o “gillette” che auto normali…

    ‘Stardi… adesso voglio un rimborso!!!

  • Profilo di L1nk!n

    L1nk!n

    31 gen 2008 - 15:24 - #16
    1 punto
    Up Down

    Su pc si sarebbe risolto il problema…prendi un programma di grafica che supporta il formato del file del gioco, carichi la texture pubblicitaria, cancelli la scritta Diesel, metti l’immagine della colla vinilica, salvi sostituendo il file originale e in gioco ci si ritrova un furgone senza pubblicità…fatto?
    …almeno su GTA si fa cosi…. :D