The World Ends With You Live Remix rivive su smartphone

Square Enix e GREE portano su The World Ends With You Live Remix, rifacimento del fortunato titolo uscito su DS tra il 2007 e il 2008
Square Enix e GREE portano su The World Ends With You Live Remix, rifacimento del fortunato titolo uscito su DS tra il 2007 e il 2008

Come senz’altro si deduce dal titolo, nessuna vera novità. The World Ends With You Live Remix non rappresenta niente di strettamente nuovo nell’ambito della serie, bensì una sorta di rielaborazione del titolo già uscito su Nintendo DS nel 2008 qui da noi. Progetto condotto su smartphone, dove troverà dimora sotto nuova forma semmai.

Nato dalla collaborazione tra Square Enix e GREE, si tratta di un progetto decisamente più alla portata rispetto all’originale – parola di Famitsu. Ovviamente tale passaggio prevede alcune introduzioni; modifiche, se vogliamo. Un lavoro che si sostanzia nella presenza di nuovi controlli touch, basandosi sui medesimi brani presenti in The World Ends With You. A questo indirizzo trovate pure qualche nuova immagine.

L’uscita è prevista per quest’inverno, e la speranza è che il vociferato seguito non abbia nulla a che vedere con questo progetto. Più che altro perché da un nuovo capitolo incentrato su questa saga ci aspettiamo qualcosa di ampiamente più sostanzioso, teso a limare certi spigoli che il seppur notevole The World Ends With You aveva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti