Logo Blogo

EA: PS3 batterà Xbox 360 nel 2008

Pubblicato: 02 feb 2008 da Rosario

Commenti dei lettori


Gli analisti di EA sembrano non avere dubbi: il 2008 sarà l’anno della PS3, la quale soprattutto in Europa riuscirà a mettere la freccia e sorpassare la concorrente Xbox 360.

All’interno di un documento diffuso dal publisher sui risultati fiscali presentati ieri, le previsioni vedrebbero infatti la console Sony vendere tra i 5 e i 6 milioni di unità nel vecchio continente durante l’anno solare, mentre quella Microsoft tra gli 1,5 e i 2,5 milioni.

Per quanto riguarda il Nord America invece, le stime effettuate da EA vedrebbero sostanzialmente un pareggio tra i due sistemi da gioco, che dovrebbero assestarsi entrambi tra i 5 e i 6 milioni.

Le previsioni riguardano inoltre anche la terza concorrente della console war di nuova generazione, Nintendo Wii, che dovrebbe chiudere anche quest’anno al primo posto vendendo complessivamente tra i 12 e i 14 milioni di console in tutto il mondo durante il 2008.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
50 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di brutto

    brutto

    02 feb 2008 - 15:06 - #1
    6 punti
    Up Down

    Dopo Yahoo microsoft si comprera anche EA ?

  • Profilo di mordread

    mordread

    02 feb 2008 - 15:08 - #2
    5 punti
    Up Down

    meno male che non l’ha detto la sony altrimenti sai che polverone! :D

  • Profilo di arlo

    arlo

    02 feb 2008 - 15:12 - #3
    2 punti
    Up Down

    Prepariamoci tra poco si scateneranmo i fanboy M$ , e se non riusciranno a tirar fuori argomento ci penseranno i gestori del blog a CENSURARE chiunque parli contro Microsoft

  • Profilo di A Y A

    A Y A

    02 feb 2008 - 15:20 - #4
    0 punti
    Up Down

    il bimbominkia che è dentro di me sta GODENDO XD

  • Profilo di Andrea HF

    Andrea HF

    02 feb 2008 - 15:38 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ne dubito fortemente, il parco giochi sony e inferiore a quello MS, e il live e un cesso…….

  • Profilo di Vincent91

    Vincent91

    02 feb 2008 - 15:41 - #6
    -2 punti
    Up Down

    Io entro marzo ho intenzione di comprarmi il monolite bianco!!!!!(avete capito di che parlo).cmq se sony facesse un’ulteriore calo di prezzo(anche solo 50 euro) potrebbe farcela, e se tutto va bene nel 2009 sorpassare il wii.

    ps. per monolite bianco io intendo la ps3 bianca

  • Profilo di NSR

    NSR

    02 feb 2008 - 15:49 - #7
    4 punti
    Up Down

    @vincent91, anch’io sarei propenso all’acquisto di PS3, ma che sorpassi il Wii la vedo dura (soprattutto entro il 2009). Vende tanto e sempre (escluso Spagna e Italia)e di giochi ne ha davvero in quantità (anche se l’ 8% sono belli, gli altri ciao). Però come il Ds pare inarrestabile e soprattutto, con l’hardware che ha, fa del prezzo della console ciò che vuole. Se Sony o Microsoft calano di brutto, Wii può sicuramente calare di più. Credo che questa console war sia del Wii. Nulla di personale o fanboismo in questo.

  • Profilo di Junta

    Junta

    02 feb 2008 - 16:05 - #8
    -1 punto
    Up Down

    mm basta che calano il prezzo della ps3 e venderà come il pane, molti compreso me aspettano solo questo

  • KHZ

    02 feb 2008 - 16:07 - #9
    1 punto
    Up Down

    Saranno anche nel 2008 a giocarsi il 2° posto…

  • Thor01

    02 feb 2008 - 16:17 - #10
    0 punti
    Up Down

    bhe se calano di moto il prezzo e i giochi costano di meno la compro anchio io posso aspettare anche la fine del 2008 intanto mi godo il 360.

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    02 feb 2008 - 16:24 - #11
    5 punti
    Up Down

    Quest’anno la EA non ne ha azzeccata una… probabilmente questa affermazione è un retaggio della follia commerciale che hanno compiuto nel 2007 e in questo scorcio di 2008 (dalla scelta di non sviluppare per Wii al fallimento di vendite dei suoi giochi, per passare alla sconfitta contro il nuovo Re dei videogiochi, quell’Activision Blizzard che adesso guarda tutti dall’alto al basso).

    Dal punto di vista delle vendite hardware, è possibile che la Ps3 possa riprendere il 360 (non in America però), ma dal punto di vista delle vendite software il botolo è inarrivabile, come è giusto che sia dato il parco titoli qualitativamente e quantitativamente insuperabile.

  • Profilo di arlo

    arlo

    02 feb 2008 - 17:58 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Druido perche parli male di EA: . non sai che Microsoft se la vuole comprare !……………..

  • Mattblanc

    02 feb 2008 - 18:35 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Auguri.

  • Profilo di mikiamomarco

    mikiamomarco

    02 feb 2008 - 20:02 - #14
    3 punti
    Up Down

    Il problema è che il nome PLAYSTATION nel mercato videoludico è un nome che nel corso delgi anni si è GLOBALIZZATO come sinonimo di videogioco.La SONY ha un nome molto importante e potente su cui la maggior parte dei consumatori più o meno esperi fa affidamento ed è per questo che la console SONY ha maggiori possibilità di vendita.Io possiedo sia PS3 che XBOX 360 e devo ammettere che la console SONY è un prodotto next generation sicuramente valido per grafica bluray ect…Tutte buone cose che su XBOX 360 sono a mio parere superiori e più affidabili.Vedi la differenza tra i due servizi LIVE nettamente milgiore quello di casa MICROSoFT.Al momento dal punto di vista tecnico posso dire che la 360 ha una resa grafica piu pulita e fluida.EA puodarsi che abbia ragione nelle previsioni perchè sarà dura stare davanti a SONY ma il compito di MICROSOFT ora è di convincere i consumatori di avere un prodotto superiore non solo dal punto di vista del hardware ma anche del software (vedi il parco TITOLI di 360 piu ampio di PS3 personalmente di ps3 ho solo un titolo contro circa una decina di titoli 360).Inoltre il servizio XBOX LIVE può essere un’arma vincente che MICROSOFT deve implementare.Tornando all’hardware un punto a favore di PS3 può essere il lettore blu ray in dotazione che dalle vendite sembra avere ormai battuto il rivale di casa MIcrosoft HD-dvd. In Europa sarà comunque dura soprattuto se PS3 dovesse calare di prezzo.

  • Profilo di pistu_foghecc

    pistu_foghecc

    02 feb 2008 - 23:02 - #15
    0 punti
    Up Down

    ma chi ha detto che wii costa poco?Non costa 200 e rotti euro?Se fossero vere le notizie di uun ennesimo taglio dei prezzi ps3 costerebbe poche decine di euro in + di wii.

  • Kendra

    02 feb 2008 - 23:26 - #16
    -2 punti
    Up Down

    Quest’anno EA non ne ha azzeccata una???????
    cos’è Zio Peter ha cancellato il tatuaggio???????
    Ora immagino che qualcuno uscirà con la sparata, EA è di parte, ahahahahahahahahahahahahah
    ribadisco…fate una cosa nello stomaco!

  • Kendra

    03 feb 2008 - 01:25 - #17
    0 punti
    Up Down

    Ah dimenticavo…forse P.Moore ha finito i soldi della liquidazione…ahahahahahahah

  • Profilo di MY69

    MY69

    03 feb 2008 - 01:43 - #18
    -4 punti
    Up Down

    PREMETTO CHE ODIO EA(LA SUA POLITICA FA CAXARE)
    Ma Druido, per favore, non ti rendere ridicolo con affermazioni tipo:
    EA, non ne ha azzecata una?
    Ma hai visto i Soldini che ha fatto in questo periodo?
    Con tutte le cose che non ha azzeccato, si sta facendo i spaccimm re sold!

  • Stefano77b

    03 feb 2008 - 03:16 - #19
    -1 punto
    Up Down

    ahahah mi sembrava strano di certi commenti. EA incompetente,EA non ne azzecca una. peccato che EA è il colosso MONDIALE numero 1 dei videogiochi (anche se io non ne ho comprato neanche uno apparte The Sims2).
    i boxari non sanno dove attaccarsi ormai. già il sorpasso di vendite WoldWide cè stato, visto che in tuto il mondo PS3 vende (di pochissime migliaia, ma cmq già lo fà) più di x360.
    l’obbiettivo principale di M$ quest’anno è di cercare di allargare il suo bacino di utenza, rispetto all’anno scorso, ma se PS3 ingranerà già da quest’anno, credo che sarà dura eguagliare lo stesso numero di console vendute per M$

  • domycube

    03 feb 2008 - 03:31 - #20
    0 punti
    Up Down

    a me onestamente non me ne frega niente e sicuramente come nelle auto se mercedes, bmw o la ferrari abbiano dei numeri inferiori nelle vendite rispetto ad altri nessuno può negare che siano superiori e per quanto mi riguarda (posseggo tutte le console) in questo momento la xbox360 è la migliore in assoluto. Se poi vende di più la pleistescion perchè le pecorelle conoscono solo sto nome pure se ti vendono cacca e ti trattano (soprattutto in europa) con i piedi a me non me ne frega niente

  • Profilo di lk

    lk

    03 feb 2008 - 03:31 - #21
    3 punti
    Up Down

    io la vedo così, non compro giochi EA da secoli 2volte su 3 sn sl macinatori di soldi che non meritano molto e che non si rinnovano x quanto riguarda la previsione xò non è che si può commentare più di tanto si si vedrà come andrà quest’anno in ogni caso di una cosa sono sicuro…la 360 sta meritando appieno il suo successo è una console degna di questo nome…l’unico motivo x cui invece la ps3 vende è x la fama che la sony si è fatta,vive di rendita,inoltre la sony dopo i successi ottenuti da ps1 e ps2 non poteva e non doveva permettersi di deludere in questo modo…sl x questo meriterebbe di non vendere neanche una console…

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    03 feb 2008 - 12:10 - #22
    2 punti
    Up Down

    Ma i sonari non dicevano che EA è composta da un branco di incapaci(ad ogni uscita multipiattaforma),che gli analisti EA sono dementi(tutte le volte che hanno elogiato la 360)e che farebbero meglio a lasciare il mercato?Ora improvvisamente sono diventati dei geni?
    Mi sembra di stare al circo…

  • C!aù90

    03 feb 2008 - 13:12 - #23
    -1 punto
    Up Down

    allora io nn sono un fan boy… pero vorrei dire solo ke la ps3 è piu potente della 360… basta vedere solo di grafica… cioè x adesso sono uguali… ma tra al max un anno vedrete dove arriverà… poi i 50 GB di dsco contro i 7 GB di dvd microsoft… ahahah
    Io avevo la 360… ma dopo ke me l’hanno riportata dall assistenza… l ho venduta…. la 360 tra qualke anno verrà surclassata!!! lo capite o noooooooooo?!?

  • Profilo di X Bomb 360

    X Bomb 360

    03 feb 2008 - 14:56 - #24
    1 punto
    Up Down

    Si si bravi.Non capite proprio niente.Alla fine quello che conta sono i giochi..I GIOCHI! Nelle vendite del software la 360 batte anche il nintendo wii.Unite il miglior servizio on line per console e migliori giochi e avrete la miglior esperienza videolugica che il mercato può offrire.Le console sono fatte per i videogames.Niente giochi(ps3) niente divertimento…è così difficile da capire???

  • Profilo di lk

    lk

    03 feb 2008 - 15:31 - #25
    1 punto
    Up Down

    “ma tra al max un anno vedrete dove arriverà…”

    si certo ne siamo tutti sicuri…intanto continuiamo a sfondarci di giochi xò facci sapere quando tra un anno usciranno i gioconi e la nasa installerà la ps3 sui suoi shuttle xk è molto più potente dei suoi computer…

  • Profilo di DJ Peak

    DJ Peak

    03 feb 2008 - 17:39 - #26
    1 punto
    Up Down

    ma..non è stata la stessa sony a ridurre le previsioni di vendita riguardo la ps3??..può anche essere che nel 2008 come vendite la ps3 superi la 360..ma dare numeri cosi cm è scritto mi sembra alquanto azzardato..penso che l unico fattore che potrà dare un po adito riguardo questa notizia sia l uscita di mgs4 che tra la killer per ora è l unica certa che uscirà nel 2008..o un eventuale abbassamento del prezzo che mi sembra molto improbabile..dopo tutto quello che sony ha già fatto per abbassarlo..

  • Domycube

    03 feb 2008 - 18:22 - #27
    1 punto
    Up Down

    C!aù90 ma chi te lo ha detto che è più potente? Lo dici tu perchè i giochi ti sembrano uguali? Lo sai che scheda grafica ha la tua ps3? Hai dati alla mano?

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    03 feb 2008 - 22:44 - #28
    1 punto
    Up Down

    C!aù90,il tipico fanboy Sony.

  • Profilo di X Bomb 360

    X Bomb 360

    04 feb 2008 - 14:10 - #29
    1 punto
    Up Down

    C!aù90 è il solito classico fanboy che si inventa le storielle e non sa nemmeno cos’è una 360….

  • TecnoNinja

    04 feb 2008 - 20:31 - #30
    1 punto
    Up Down

    Questi fanboy sony non mollano, nemmeno quando hanno una consolle inutile e senza giochi. che patetici.
    comunque siamo noi a fare il mercato, comprando i prodotti. Purtroppo ci sono tante persone che non riconoscono i giochi belli (tranne i soliti quattro titoli trita e ritrita), come fa la microsoft a fargli cambiare idea?

  • TecnoNinja

    04 feb 2008 - 20:33 - #31
    1 punto
    Up Down

    Comunque, anche se non vuol dire nulla, dove lavoro io 6 persone su dieci hanno un 360 e una sola ha la ps3. E anche tutti i miei amici hanno un 360 e non lo mollano, qualcosa vorra pur dire!

  • Profilo di X Bomb 360

    X Bomb 360

    05 feb 2008 - 17:20 - #32
    1 punto
    Up Down

    La 360 sta prendendo sempre più piede….

  • Profilo di sun joker jojo

    sun joker jojo

    05 feb 2008 - 21:00 - #33
    -1 punto
    Up Down

    la Ps3 avrà un’ impennata qst anno grazie a titoli ke saranno vere e proprie killer applications….

  • Naret

    06 feb 2008 - 02:05 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi io non mi ritengo un fanboy, ma ci ritroviamo nella situazione ps2 xbox di qlc anno fa…l’xbox era superiore in grafica a play2 ma il parco giochi play era inarrivabile come la sua fama…ora la ps3 è migliore in quanto a potenza della xbox360 ma il parco giochi è x ora limitato…ora ne risente un pò ma a maggio qnd uscirannò le killer application, Home, Live migliorato e la console si abbasserà di quei 50 euro la xbox360 dovrà veramente inventarsi qualcosa di bello x tenergli testa…se la Xbox360 avesse avuto il bluray integrato nel prezzo e la licenza di Final Fantasy,MGS4 e God of War non eravamo qua a discutere e la Sony sarebbe fallita già da tempo…

  • Profilo di X Bomb 360

    X Bomb 360

    06 feb 2008 - 17:11 - #35
    1 punto
    Up Down

    Scusatemi un attimo…ma di quali killer application state parlando per il 2008? MGS4..poi….e poi pensate che basti home e il live migliorato(??) a far comprare la ps3 alla gente,che non sa nemmeno cos’è un blu ray???

  • Profilo di X Bomb 360

    X Bomb 360

    06 feb 2008 - 17:11 - #36
    1 punto
    Up Down

    Scusatemi un attimo…ma di quali killer application state parlando per il 2008? MGS4..poi….e poi pensate che basti home e il live migliorato(??) a far comprare la ps3 alla gente,che non sa nemmeno cos’è un blu ray???

  • Profilo di X Bomb 360

    X Bomb 360

    06 feb 2008 - 17:16 - #37
    1 punto
    Up Down

    E poi se la ps3 ha FF,MGS,God of war,
    La 360 ha halo,gears,mass effect,bioshok,ninja gaiden,fable…(tanto per dirne qualcuno..)…

  • Naret

    06 feb 2008 - 21:09 - #38
    0 punti
    Up Down

    Caro X Bomb 360 il VERO problema dei giochi da te elencati è che come un cojone il caro vecchio bill li ha messi anche x pc(tipo gears, bioshock…gli altri usciranno prima o poi) qnd x chi ha già un pc la xbox 360 è un pò inutile non credi?…qnd opta x la play che ha killer che il pc nn vedrà mai…

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    07 feb 2008 - 01:01 - #39
    1 punto
    Up Down

    La 360 è l’unica,vera console.
    Ha un parco giochi senza rivali(in questa generazione),e la situazione non cambierà certo per tre o quattro esclusive Sony(in uscita nel 2008),visto che anche per 360 continueranno a uscirne altre e di alta qualità.
    Ha un’ottima multimedialità(non al livello della ps3,ma è un ottimo rapporto gioco/funzioni secondarie,al contrario di ps3,che si limita alle funzioni secondarie.
    Ha il Live,anni luce avanti al psn;il Live è il miglior servizio online per console;dovrà pur valere qualcosa questo fatto.
    Non scadiamo nei soliti luoghi comuni come “i giochi per 360 escono anche per pc”,perchè:
    1)non vale per tutte le esclusive:FM2,PGR4,Blue Dragon,Lost Odissey,Ninja Gaiden 2,VP,Kameo,PD0,BK3,Dead or Alive,Crackdown,Dead Rising,e altri che su pc non usciranno mai.
    2)le esclusive che arrivano anche su pc non lo fanno prima di un anno(come Epic,sh di mercenari)o anche due(come Bioware,che aspettò due anni per portare Jade Empire su pc),perciò soltanto una persona superficiale potrebbe dire che una 360 è inutile,o una persona masochista a cui piace aspettare mesi o addirittura anni per giocare a un gioco ormai vecchio(fra due anni,quando su pc forse uscirà Mass Effect,su 360 stare per uscire il seguito,naturalmente in esclusiva).
    E non è neanche vero che ci troviamo nella stessa situazione di ps2 e xbox.Fra ps2 e xbox c’era un vero gap tecnologico(a favore di xbox),non come adesso,con una console più potente(ps3)che non riesce a dimostrarlo e si becca sempre i multipiattaforma castrati(cosa mai successa alla prima Xbox).

  • Naret

    07 feb 2008 - 09:53 - #40
    0 punti
    Up Down

    Beh la Xbox non si è mai presa i multipiattaforma xkè la sony non gli concedeva neanke una loro esclusiva…la ps3 non è sfruttata al massimo questo è vero xkè è difficile programmarci un gioco…ma se ricordate anche x ps2 era la stessa cosa ma dopo sono usciti giochi incredibili come GoW o FFXII o MGS3…bisogna solo pazientare…cmq quando riusciranno a sfruttarla al massimo nn oso immaginare che cosa ne uscirà fuori…anche l’XboX360(qst è un’ipotesi dato che nn ne sono a conoscenza) avrà avuto i suoi problemi a programmare i giochi all’inizio della sua vita(vedi TenchuZ), certo non ci ha messo un anno x cominciare a sfornare bei giochi….chi vivrà vedrà…intanto gli xbottari si godono il momento di gloria e i sonari giocano a PES08, FIFA 08, Motostom, Drake Fortune, COD4, Devil MC 4, Assassin Cred, Unreal Tounament III, Oblivion, R&C: Armi di Distruzione, Ninja Gaden Sigma e VF 5 in attesa di giochi come MGS4, Litle Big Planet, FFXIII, FFXIII Versus, GoW 3, GTAIV e via dicendo…

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    08 feb 2008 - 01:00 - #41
    1 punto
    Up Down

    I multipiattaforma su xbox abbondavano,e risultavano sempre migliori(anche i semplici porting da ps2 erano migliori su xbox).
    Ps3 potrà dimostrare la potenza superiore solo nelle esclusive,non nei multi.

  • Ps3 fedelissimo

    12 feb 2008 - 20:25 - #42
    0 punti
    Up Down

    Scusate boxari, ma mi dite che cosa vi ha fatto la povera console sony?? Poi non è solo la EA che ha detto che la Ps3 supererà la 360, ho visto anche molti altri siti che ne parlavano. I giochi multi sono migliori su 360 perchè è uscita un anno prima e i programmatori hanno avuto un anno in più per studiarla!!! La ps3 non ha giochi…..!!???? AHAHAHAHAH. Si certo, e secondo te cosa sono Resistance, heavenly Sword, R&C, Lair, Motorstorm, Uncharted, Unreal Tourneament tanto per citarne alcuni?? E le prossime esclusive: Resistance 2, Killzone 2, heavenly sword e uncharted che saranno una trilogia, mgs 4 , ff 13, Haze, gt5 e molti altri. Madonna santa raga’ il 360 sarà pure uscito un anno prima per avere tutti questi giochi no??? E il Live è così perchè ha 4 anni in + del psn visto che la M$ ha cominciato a lavorarci dall’xbox 1 e il psn è praticamente nato con la ps3 (e il live xbox costa) perchè il browsere della 2 non era proprio un network. Ma poi tornando ai giochi potete parlare di un parco giochi superiore se ps3 e 360 fossero usciti insieme e xbox dopo un mese aveva già 300 giochi e la ps3 10!! Siate obbiettivi per una volta!!! Tra un anno i giochi per ps3 saranno di sicuro mooooolti di più se contiamo anche i multi (che certamente sfrutteranno meglio l’incredibile hardware della ps3) e spero che in quel momento capirete che l’xbox ha più giochi perchè è uscito UN ANNO PRIMA, altrimenti avrò forti dubbi sul fatto che il 360 manda onde che danneggia il cervello (ironico).
    Per X Bomb 360: se come dici tu la gente non sa neanche cos’è un blu ray dubito che sappia cosa sia un hd dvd che (lasciando perdere il fatto che ormai ha perso) per utilizarli su xbox devi spendere altri 200 €. Poi anche se l’xbox ha un parco giochi di 1000000000000000 giochi a meno che nn si è figli di berlusconi o di ki ti pare a te non credo che te li comprerai tutti, ma solo i migliori. Quindi il parco giochi della Ps3 visto da questo punto di vista è paragonabile (dico solo paragonabile) al 360. Ecco, questo è un commento obbiettivo, vediamo cosa mi rispondete ora.

  • Domycube

    15 feb 2008 - 03:39 - #43
    0 punti
    Up Down
  • Ps3 fedelissimo

    16 feb 2008 - 15:46 - #44
    0 punti
    Up Down

    Caro Domycube, io sono un utente di yahoo answer e nn sai quante risposte così da fanboy ho visto, e ho risposto a centinaia di domande così. Grafica ps3 inferiore ai pc di mezza fascia (certo hdmi e giochi come hs) joistick senza vibrazione e senza batterie (dualshock 3 e joistick rircaricabili e non ditemi ke con le batterie è meglio) la ps3 nn ha il 1080 ( ma siamo pazzi e allora a che serve l’hdmi???) il cell meno potente (spiegatemi xk folding@home nn l’hanno messo su 360 allora tanto per fare un esempio xk di prove ke il cell è superiore ne ho 3000) ati meglio di nvidia (ahahaha) poco successo (certo……..e proprio il 360 a natale e anke adesso sta vendendo di meno) halo 3 è una filosofia di vita (forse è vero ma noi non abbiamo solo quello e altri 3, abbiamo resistance, mgs 4, haze, killzone 2 resistance 2 e molti altri) la ps3 è incompleta (ahahah e allora come mai per ps3 stanno facendo accessori solo a scopo ludico come la ps eye e per 360 accessori che servono all’hardware??) il lettore blu ray lento (è vero ma….RENDE E RENDERà MOLTO) niente porte usb (ke cazzata) niente cuffie (cn la ps eye hai tutto) nnt cavo hdmi (ne trovi uno non sony anke di marke buone come tomson, philips pure a 10 €). Ho contestato (e ho avuto ragione ) tutto. Solo sui gioki no ma lo sapete già, il cell della ps3 (dalla potenza di calcolo enorme) è difficile programmarlo, ma già ora non è più così xk credo che i programmatori bene o male hanno imparato ad usarlo. Sempre riferito alla risposta di answers dico ke DI RISPOSTE COSì SU ANSWER NE HO VISTE TANTISSIME TUTTE UGUALI E DA UTENTI DIVERSI QUINDI LA RISPOSTA è UNA: è UN ARTICOLO DA UN SITO DI FANBOY (anke se nn veniva da esso era cmq un fanboy ki ha risposto x dire certe cazzate) NON VI FATE FORVIARE.

  • frederik

    23 feb 2008 - 15:56 - #45
    0 punti
    Up Down

    A mio avviso l’xbox 360 è nettamente meglio sia per grafica che per prezzo e che per altre cose…ma basta che scrivete sul motore di ricerca:immagini xbox 360 e play station 3 e mi darete già ragione per la grafica
    oppure cercate il parere di esperti che sono nettamente con microsoft proprio come ha detto prima “ps3 fedelissimo”che la console giapponese è difficile da programmare e quindi da sfruttarne al meglio le potenzialità.
    infine vi vorrei dire che se siete indecisi su quale delle due console è migliore comprate l’xbox 360 per il prezzo che è nettamente inferiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • nicola 93

    24 lug 2008 - 23:57 - #46
    0 punti
    Up Down

    meglio la sonyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy W l aplayyyyyyyyyyyy 33333333333

  • aster79

    09 ott 2008 - 20:57 - #47
    0 punti
    Up Down

    meglio xbox360!!
    cè ancora gente che è convinta che un prodotto dipenda esclusivamente dal marchio,,assurdo!
    dopo il costo elevato,le prestazioni strozzate,firmware a gogo,giochi che non sfruttano nemmeno il 50% del bluray,esclusive perse,sistema on line scarso e inferiore ad xboxlive,pochi titoli decenti,,,dove vedete la ps3 migliore di x360 non lo so……

  • aster79

    09 ott 2008 - 21:00 - #48
    0 punti
    Up Down

    Ps3 fedelissimo,quante cavolate spari???

    ma ti rendi conto di quello che dici??!?il cell potente perchè usa 7 celle per i calcoli?

    sai che quel processore andrebbe bene solo alla nasaper calcolare le leggi di fisica,e non per i giochi..

    la gpu ps3 è meglio perchè è nvidia???vuoi veramente paragonare i calcoli della gpu ati a shader unificati??????ma tu sei fuori..

    oddio ma qua che gente ci viene??????

  • osservatore

    26 gen 2009 - 14:35 - #49
    0 punti
    Up Down

    a tutti i play.fan, premetto che sono possessore di play1 e play2 e non ho attualmente una console next gen, ma prima di comprare qualcosa mi piace informarmi in maniera SERIA, in particolare toccando con mano quali siano le REALI caratteristiche tecniche e potenzialità delle macchine.

    Ebbene, se andate anche a guardare in un forum per ps3 (quindi diciamo.. non proprio pieno fan di M.soft..) sono postate le caratteristiche tecniche delle 2 console, unitamente a commenti di ingegneri informatici ed elettronici che spiegano cosa vogliano dire quei numeri.

    Risultato:
    il comparto grafico box360 è più potente, e di molto, di quello ps3, sviluppando una quantità di poligoni, nell’unità di tempo, che va da 2,5 a 3 volte quella di sony (mi pare che quest’ultima generi 900 milioni di vertici pari a 300 milioni di triangoli al secondo, mentre la 360 genera oltre due miliardi di vertici e sui 7-800 milioni di triangoli, sempre al secondo).

    Questo è tutto.
    Il resto è solo fanatismo e aria fritta. Le chiacchiere, ragazzi, stanno a zero.

    Detto questo, mi sa che mi toccherà comprare xbob360 perchè, oltre a tutto il resto, è proprio graficamente assai più potente di sony; l’unico motivo per cui mi farei una ps3 è il lettore bluray per i film, ammesso che non venga surclassato dalle memorie flash che negli ultimi tempi si sono abbassate parecchio come costi.
    Ho avuto ps1 e ps2 e mai xbox, ma soy non si è proprio saputa giocare la guerra-console di questa generazione.

  • radon90

    30 gen 2009 - 00:35 - #50
    0 punti
    Up Down

    bho io dico solo questo…PS3 A VITA!!!!!!!