Lair: in arrivo una patch per i controlli?


Uno dei difetti di Lair, l’attesissimo ma deludente gioco in esclusiva PS3 creato di ragazzi di Factor 5, era senza dubbio l’ostico sistema di controllo basato sul sensore di movimento sixaxis.
Questo fastidioso problema, unito ad una giocabilità non certo esaltante e ad un framerate altalenante (ad essere buoni) ha contribuito ad affossare il gioco, bollato come uno dei peggiori titoli dell’anno passato.

Tuttavia è Julian Eggebrecht in persona, presidente della Software House, a dichiarare che è allo studio la possibilità di “patchare” Lair, e che permettere di controllare il drago unicamente con il sixaxis è stato sicuramente un errore, anche alla luce del fatto che il sensore di movimento non è il metodo di controllo principale della console Sony.

Forse però è un po’ tardi per correre ai ripari: che le possibili migliorie al sistema di controllo riguardino un Lair 2.0?
Di certo i giocatori delusi si accontenterebbero di un fix che renda i controlli del mancato capolavoro quanto meno decenti.

[via Ps3fanboy]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti