Logo Blogo

[GDC 08] Nuovi dettagli su Fable 2

Pubblicato: 23 feb 2008 da David

Commenti dei lettori



In un’intervista rilasciata a X3F, Peter Molyneux ha rivelato nuovi dettagli sul gioco di ruolo Fable 2, atteso su Xbox 360 nel prossimo autunno.

Innanzitutto in Fable 2 non si potrà trovare denaro addosso ai nemici uccisi: l’unico modo per guadagnarsi dei soldi sarà lavorare. Si potrà scegliere fra svariati mestieri, dal fabbro all’assassino, fino ad arrivare al particolare impiego da seguace, disponibile solo in cooperativa con un altro giocatore.

Le mansioni dell seguace non sono state ben spiegate, ma probabilmente questi dovrà fare il vero e proprio “scagnozzo” per il giocatore principale, che poi provvederà a pagarlo in denaro.

Molyneux ha anche definito una “buona idea” il fatto di dare la possibilità ai giocatori di mettere incinta un’eventuale partner in co-op (stiamo parlando sempre di Fable 2, naturalmente).

[via Joystiq]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
21 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • MY69-lsd

    23 feb 2008 - 03:17 - #1
    0 punti
    Up Down

    Stupendo!
    Invidio i boxari solo per questo fantastico gioco!
    Uscirà per PC?

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    23 feb 2008 - 03:21 - #2
    3 punti
    Up Down

    Non c’è miglior cosa che un rivoluzionario genialoide visionario al soldo di qualche software house… anzi, una cosa c’è: che il pazzo sia il Padre Padrone della software house XD!!!
    Applauso a scena aperta quindi per zio Molyneux, l’unico uomo al mondo che viene confuso per una marca di lavatrici (oltre a Giuliano Ferrara, ovviamente…!)

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    23 feb 2008 - 03:27 - #3
    3 punti
    Up Down

    @ MY69-lsd

    Personalmente lo dubito, stanno “incastrando” Fable 2 in un ingranaggio troppo “boxaro” per poterlo esportare su pc. A parte la co-op creata quasi ad-hoc per girare su Xbox Live, non dimentichiamo la promessa dei Live Arcade che verranno creati a tema e che permetteranno a tutti di crearsi un piccolo gruzzoletto che poi potrà spendere anche quando usciràil gioco vero e proprio.

    Un conto sono Mass Effect e Bioshock, ossia giochi singleplayer che per girare su pc devono essere solo riadattati graficamente, un altro conto sono invece progetti come Halo 3 o Fable 2, che fanno (e/o faranno) larghissimo uso della piattaforma Live e delle caratteristiche che ha solo il 360… poi vabbè, “mai dire mai” :D

  • zell

    23 feb 2008 - 03:43 - #4
    4 punti
    Up Down

    ecco gia uno dei candidati a gioco dell’anno 2008…
    capolavoro assoluto!!!

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    23 feb 2008 - 04:24 - #5
    2 punti
    Up Down

    Bellissimo.

  • giusyxx

    23 feb 2008 - 09:04 - #6
    -1 punto
    Up Down

    bah…sembra una idea buona…ma non finirà per esere un the sims?

  • Profilo di A Y A

    A Y A

    23 feb 2008 - 09:23 - #7
    0 punti
    Up Down

    the sims e solo un genere di gioco a cui si ispira fable2.

  • Profilo di Boss_Frog

    Boss_Frog

    23 feb 2008 - 12:31 - #8
    2 punti
    Up Down

    giusyx credimi non centrerà nulla con the sims, giocati il primo che è sempre un gran titolo e si trova a pochi euro usato .. così capisci che siamo di fronte a un action gdr.. non un gestionale!!

  • Robert__

    23 feb 2008 - 14:06 - #9
    -3 punti
    Up Down

    Ci andrei BEN cauto con i trionfalismi, ricordo già che il primo Fable doveva essere qualcosa di fuori dal mondo e così non è stato, quindi sono piu’ che diffidente.
    Spesso Molyneux ci và pesante nel creare hype per i suoi giochi.

  • Tabris92

    23 feb 2008 - 14:22 - #10
    1 punto
    Up Down

    @robert
    fable ha deluso le aspettative ma era un ottimo gioco
    un po come heavenly sword
    si era creato TROPPO hype e troppe aspettative
    era impossibile soddisfale tutte
    ma era comunque un gioco da 8.5 o 9
    secondo le promesse doveva essere 12

  • Robert__

    23 feb 2008 - 14:31 - #11
    0 punti
    Up Down

    Tabris92
    Ne piu’ ne meno di quello che ho detto io, bel gioco, nulla di più: oltretutto la tanto pubblicizzata libertà di gioco si scontrava, nei fatti, con una trama parecchio lineare.
    Gothic 3/Oblivion su questo aspetto Fable se lo mangiano vivo, altro che max interazione libera..

  • Profilo di NSR

    NSR

    23 feb 2008 - 14:50 - #12
    1 punto
    Up Down

    aspetto con trepidazione il gioco (il primo l’ho amato) ma un po’ mi spiace non recuperare soldi dai nemici…

  • man-1908jbhk

    23 feb 2008 - 15:24 - #13
    -1 punto
    Up Down

    mah nn mi convince assolutamente a partire dal sistema di combattimento x finire alle animazioni e alle texture

  • Profilo di God_Is_My_Co-Pilot

    God_Is_My_Co-Pilot

    23 feb 2008 - 15:31 - #14
    2 punti
    Up Down

    @ Robert
    fable ha deluso le aspettative solo di quelli che hanno il cosiddetto approccio ’spaccamaroni’

    ogni gioco in teoria può essere meglio di se stesso, ma se dentro ci cerchi cose che non ha sei solo uno che non vuole essere mai contento e non si lascia emozionare.

    certo che fable aveva dei limiti, ma il gioco rimane uno dei più magici e suggestivi.. fino a che non uscirà il 2

    @empoleon: ma quanto sfigato sei.

  • Profilo di obyinlondon

    obyinlondon

    23 feb 2008 - 15:48 - #15
    2 punti
    Up Down

    L’aspetto più stambo di fable 1 era che nonostante fosse proposto come il gioco dove ogni scelta creava una conseguenza, ergo era indifferente essere buoni o cattivi, essere cattivi invece pagava MOOLTO di piu che essere buoni. Se si accettava di uccidere la sorella si prendeva anche la spada piu potente del gioco.

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    23 feb 2008 - 15:50 - #16
    4 punti
    Up Down

    Le promesse fatte al tempo di Fable cozzarono contro le possibilità hardware delle console dell’epoca: ovvio, Fable su GameCube o su Ps2 non sarebbe potuto mai uscire, così come Jade Empire o mille altri giochi, ma quando il limite è strutturale basta aspettare che “l’impalcatura hardware” sia sufficientemente avanzata per realizzare determinati giochi come Fable 2, ad esempio. Fable era un gioco che Molyneux voleva far uscire addirittura dal Day One della prima Xbox, e ci ha messo anni ed anni a programmarlo solo perchè l’hardware del tempo non poteva seguire i sogni di quel grandissimo Genio dei videogame. Oggi invece tutto questo è possibile: la delusione per le promesse non mantenute nel primo Fable è stata tanta, ma non ne ho mai dato la colpa a Molyneux, il quale ha sempre detto chiaramente cosa ha frenato quelle promesse… ed è proprio per questo che adesso spero di giocare Fable 2 il prima possibile, perchè un Genio va appoggiato SEMPRE.
    Da questo punto di vista, perciò, sicuramente verranno rispettate tutte le promesse fatte sia in Fable 1 che ovviamente quelle odierne, semplicemente perchè l’Xbox360 è la console più completa tra le tre console next gen, e permette di dare corpo ai sogni di Molyneux ed oltre.

  • Robert__

    23 feb 2008 - 15:59 - #17
    0 punti
    Up Down

    God
    A dire il vero ha deluso le aspettative di ogni testata
    giornalistica importante che l’ha recensito e giocato, non
    solo degli ’spaccamarroni’ ; anche le vendite rispetto ai
    mostri sacri degli rpg per PC dimostrano la tesi: caricare di
    eccessivo hype un gioco è molto rischioso se, all’atto
    concreto, non si rivela all’altezza delle aspettative create.

    Poi probabilmente non si è ancora capito: qui nessuno vuole negare che Fable sia un bel gioco (tant’è che personalmente
    l’ho pure finito), ma di certo nessuno l’ha mai messo al primo
    posto tra i giochi di ruolo/rpg per PC (e vorrei anche vedere).

  • zell

    23 feb 2008 - 16:19 - #18
    3 punti
    Up Down

    si è vero ke fable ha deluso in molti ma solo xke si aspettava troppo da quel gioco… mi spiego c’erano meno della meta delle idee ke Molyneux voleva inserire e aveva dichiarato…
    ma se io sono un marziano arrivo da marte e nn ho mai sentito parlare di fable… lo gioco senza sapere cosa doveva essere beh… allora posso giudicarlo solo come un grandissimo gioco!
    è stato l’hype ke ha rovinato fable e basta!

  • Profilo di Rells

    Rells

    23 feb 2008 - 16:39 - #19
    3 punti
    Up Down

    Nonostante non abbia tenuto fede alle tante belle promesse fatte(cosa giustificabile) fable rimane un grandissimo gioco.Secondo me sfiora il capolavoro….e non riesco a immaginarmi cosa possa saltar fuori unendo di nuovo la mente geniale di Molyneux con la potenza next gen. della 360…staremo a vedere!..Se considerate fable come un gioco mediocre allora probabilmente lo dite perchè non ci avete mai giocato…o siete sonary rosiconi …oppure siete troppo superficiali e casual …

  • Profilo di God_Is_My_Co-Pilot

    God_Is_My_Co-Pilot

    23 feb 2008 - 17:26 - #20
    2 punti
    Up Down

    @robert
    non seguo molto le recensioni sulle riviste o i dati di vendita. non so quanto successo abbia raccolto fable1, so che a me è piaciuto da matti.

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    23 feb 2008 - 21:11 - #21
    2 punti
    Up Down

    Infatti il primo Fable era un capolavoro.Se avesse mantenuto tutte le promesse sarebbe stato il miglior gioco mai creato,però purtroppo Molyneux,parlando del gioco,ha esagerato,perciò Fable è stato sminuito e svalutato(perchè non era quello che avrebbe potuto essere).