Video in alta definizione (.MKV) su Xbox 360: ecco come


In rete è disponibile una comoda guida che permette, in pochi e semplici passi, di convertire i file .mkv in modo da renderli leggibili senza problemi da Xbox360.

Infatti dopo l’ultimo aggiornamento autunnale la console è finalmente in grado di leggere facilmente il formato MPEG-4 ASP (i famosi DivX e XviD insomma), ma purtroppo manca il supporto ai file in alta definizione noti come H.264/x264 MKV, che restano quindi impossibili da riprodurre sulla macchina, obbligandoci magari ad usare il pc (e un pc nemmeno troppo vecchio) per guardare un film HD.

L’operazione richiede ovviamente un computer e il download di alcuni software (nella guida originale sono ben indicati i relativi link con le ultime versioni disponibili).
Ciò permette, in un tempo relativamente breve, di ricodificare un file HD compreso di traccia audio (purtroppo solo 2.1) e convertirlo in un formato leggibile dalla console senza perdita di qualità.

Se questa feature vi alletta e siete un po’ smanettoni non vi resta che ringraziare Jake Billo, seguire la guida passo passo e armarvi di pazienza.

[via jakebillo.com]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti