PlayStation Vita: record negativo di vendite in Giappone

PlayStation Vita: la portatile di Sony non sembra riuscire a ingranare, e fa segnare il record negativo di vendite in Giappone.
PlayStation Vita: la portatile di Sony non sembra riuscire a ingranare, e fa segnare il record negativo di vendite in Giappone.

Le vendite di PlayStation Vita in Giappone sono scese al di sotto delle 5000 unità settimanali, facendo registrare un record negativo per la portatile di Sony. Dal lancio della console avvenuto undici mesi fa, è la prima volta che le vendite sono così basse.

Secondo Media Create la scorsa settimana le PlayStation Vita vendute sono state 4842, cifra che paragonata a quelle delle altre console portatili appare sconsolante: nello stesso periodo di tempo PSP ha venduto il triplo delle unità, e Nintendo 3DS addirittura venti volte tanto. Le scarse performance di PS Vita non sono comunque una novità dell’ultima ora, tanto che di recente Sony aveva tagliato le previsioni per l’anno fiscale da 16 a 12 milioni di unità.

Nel suo primo anno sul mercato, PS Vita sta facendo peggio di quanto qualsiasi altra console importante abbia fatto nello stesso periodo di tempo dalla commercializzazione: PSP, GameCube, PlayStation 3, Dreamcast e addirittura, secondo le proiezioni, farà sensibilmente peggio di Nintendo 3DS XL.

via | Gamasutra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti