
Anthony Gikas è un analista, la sua è una previsione.
Anthony sostiene che è plausibile che Sony lanci una nuova versione di PSP dotata di hard disk entro la fine del 2006. E io ritengo la cosa non totalmente campata in aria. Non sono l’unico a pensare che forse il vero tallone di Achille della console Sony sia la mancanza di HD (che poi è il motivo per cui io non l’ho comprata). Inoltre la tendenza del mercato portatile sembra da tempo quella di lanciare continuamente nuovi modelli retrocompatibili. E’ quello che fa Nintendo da tempo, e la sua strategia sembra funzionare. Sony si dovrà probabilmente sottomettere alla logica del mercato. E non dimentichiamo che Sony non ha mai fatto mistero dell’intenzione di competere con Apple nel dominio del mercato dei lettori mp3.
Tanto per gradire, Gikas fa anche le sue previsioni sulle console next-gen: prevede un sostanziale dominio sul mercato di Xbox 360, agevolato dall’uscita in ritardo di PS3 e Revolution, che a suo parere verranno entrambe rimandate fino alla fine del 2006. Microsoft avrà così quasi un anno di vantaggio per consolidare la sua posizione. Voi cosa ne pensate? Io ho i miei dubbi.
damiano
05 ott 2005 - 07:20 - #1io penso che zio bill lancera il suo bambino dalla finestra come ha fatto per il precedente ,inutile continuare sta discussione america e console è un binomio che nn funziona e nn ha mai funzionato …quanto puo spendere ancora la microsoft per cercare di mettersi al pari con le altre?? sono un nintendo fun ma so per certo che l’uscita di ps3 sbriciolera in tutti i sensi una console come l’xflop360 (console nata prematura e troppo simile alla precedente ) nn parliamo poi del software a disposizione e della mentalità “forza italia style” che gli addetti ai lavori hanno….
massimo
05 ott 2005 - 08:04 - #2La cosa brutta e’ propio che microsoft puo’ spendere e quindi e’ facile che ,se le cose non gli vanno bene, fra 3 anni (2?) ci ritroveremo un Xblob720….PC style.
Ciao dany! per informazione io e il tipo che ha commentato prima di me siamo reduci di un esperienza magnifica .Propietari di un bellissimo negozio di videogiochi (WIPEOUT) purtroppo distrutto dalla grande distribuzione….e’ certo che mediaworld si scorda un memorial come questo : www.lucamandara.net/wipeout/
grazie Luca (quando i clienti diventano amici…)
Manu
05 ott 2005 - 08:53 - #3Credo che la PS3 risulterà vincente in tutto per tutto. Viste anche le potenzialità della presentazione mi sembra superiore in tutto.
marcos
05 ott 2005 - 10:05 - #4io mi chiedo +che altro se la sony metterà l’hd nella psp quanto verrà a costare ????? già ora il prezzo è alcuanto proibitivo, figuriamoci dopo, contando che oramai il mondo degli mp3 è in mano all’ipod ….
per xbox360 penso dipenderà tutto dal lancio dei giochi che accompagneranno la console….certo che un anno di vantaggi non è poco..
pano
05 ott 2005 - 16:01 - #5C’è sempre stato un ritardo tra le release delle varie console della medesima generazione.
Non penso si tratti di un grosso handicap per chi arriva in ritardo, la guerra si combatte a lungo e c’è tempo per estrarre gli assi dalla manica.
Piuttosto una piccola riflessione, questo passaggio tra xbox e xbox360°, ditemi se sbaglio, mi pare assolutamente l’upgrade più “ridotto” della recente storia delle console da casa. Mi sembra più che altro un grosso patch, diciamo che con la vecchia si sono fatti vedere sul mercato, si sono fatti le ossa e con questa sperano di dominare.
Fa molto Microsoft, fa molto schifo.
Matteo Scotuzzi
05 ott 2005 - 16:22 - #6psp+hard disk? imho dovrebbero allungare prima la durata della batteria…
[xbox] ho idea che si prenderà una bella fetta di mercato proprio perchè esce prima delle altre…non è sempre stato così, almeno dalla prima playstation in poi? ovviamente nintendo è un caso a parte, e per quanto possa essermi simpatica, la sua idea di avvicinare più gente possibile ai vg, almeno in Italia sono sicuro che non potrà mai funzionare…prontissimo a essere smentito da mia nonna che gioca con revolution XD
ciao a tutti, scotu
OROCHI
05 ott 2005 - 22:33 - #7Certo che qui l’ imparzialita’ regna sovrana….
Ora non metto in dubbio che il monopolio di Sony in campo videoludico possa essere intaccato…pero’ riguardo a X Box ci sono diverse cose da dire…
Per prima cosa sarebbe anche ora di finirla di attaccare il Botolo solo perche’ e’ una console Microsoft. Le console servono per giocare ai giochi e e sono questi ultimi che devono essere presi in considerazione e non la reputazione che avvolge il produttore o l’ architetura della console pc style (architettura che verra’ usata da tutte le console next gen oltretuto) Microsoft si e’ mossa piu’ che bene per essere una new entry…qualiasi altra casa sarebbe stata subito schiacciata da Nintendo e Sony, XBox invece ha guadagnato una buona fetta’ d’ utenza in occidente e con la nuova console cerchera’ sicuramente di mettere radici anche in oriente.
Questa e’ quella che si chiama una strategia a lungo termine, e non importa quante siano le perdite…un giorno verranno recuperate.
Quello che un vero videogiocatore sa tenere in considerazione quando si tratta di PlayStation e XBox e’ che per essendo due console diversissime hanno tutte e due dei punti forti. Per certi versi sono complementari….
P ha i jpr, X ha gli rpg occidentali, P ha i giochi jappo, X ha gli fps, P ha delle ottime sclusive, X ha X Box Live. Queste differenze andrebbero prese in considerazione soprattutto guardando alle next gen visto che ognuno dei pregi delle due console verra’ esaltato…
Il nuovo X Box Live sara’ un bomba che permettera’ di interagire in tantissimi modi con altri utenti, scambiarsi musica e salvataggi, avere una pagina personale e video chattare….nonche’ giocare im multyplayer ovviamente…
Dei pregi che avra’ Ps3 e’ ancora presto per parlarne…la maggior parte dei giochi sono ancora in fase di sviluppo e i servizi offerti sono ancora da delineare. Nel frattempo pero’ godiamoci quello che abbiamo ed evitiamo di farci inutili paranoie del tipo “la mia console ce l’ ha piu’ lungo”, “la tua e’ della MicroSUX” ecc. ecc. ^_^
Luca vi saluta
massibe
06 ott 2005 - 01:04 - #8Beh non preoccupari nessuna paranoia ,sono solo giochi e le parti prese sono solo simpatie….e’ vero che ogni macchina ha i suoi pregi, ed e’ vero che giocherai determinati giochi solo su determinate console….uno deve solo scegliere.
Quello che non mi piace e’ pensare di dover giocare ad una nextgen che in fondo e’ solo un upgrade(questo e’ pc style) di quella vecchia soltanto perche devo averla il piu’ velocemente possibile… a gennaio la microsoft smettera’ di finanziare qualsiasi progetto su xbox e di seguito lo faranno le terze parti .Di certo questa corsa non portera’ certo a dei buoni risultati ,anche per le altre parti.Se nintendo si propone come un alternativa, sony come una macchina multimediale a lunga durata….ma non basta, bisogna correre dietro a zio bill pronti ad adeguarsi a qualsiasi situazione .E no preoccupari, che se fra tre anni zio bill decide che e’ ora di cambiare macchina(questo e’ pc syle2) ha le risorse finanziare per farlo, le stesse che gli hanno permesso ,con l’x flop di “muoversi piu’ che bene come new entry” (dici te) e di “non essere schiacciata da sony e nintendo” (dici te).
P.S Certo che levata la parola “botolo” la tua missiva potebbe diventara una buona campagna pubblicitaria….contatta zio bill….ma sbrigati o potrebbe diventare troppo tardi.
Buona notte.
damiano
06 ott 2005 - 09:00 - #9dai su nn esageriamo ,la mentalità xbox è stata abbracciata all’inizio da giocatori p.c. tutto dire no? è ovvio che tra un anno e mezzo si parlerà di xblob 720 ..che dire l’isola felice dei gamers di console vieni “disturbata” da un mezzo p.c. (impiantamenti compresi)e come da buona tradizione americana prima si prova a comprare sega poi nintendo poi capcom e poi chissa chi ,come se si potesse comprare tutto nella vita magari anche la mentalità jappo.
vediamo queste nuove console arrivare e gustiamocele …cmq a mio personalissimo parere non sono sony e nintendo a ritardare ma microsoft ad anticipare con tutti i rischi del caso , a volte guardando i nuovi lavori per xbox360 mi viene da riguardare la previev per capire se si parla di xbox o xbox360 (ovviamente nn per tutti i giochi ma molti) allora mi dico ” non è che questi escono prima e ci vomitano a dosso merda che ovviamente ogni obeso bambino americano comprera spacciandola per videogames e poi ci fanno aspettare 1 anno per giocare un gioco decente????” ….quindi se cosi fosse mi dico forse fa bene sony ad aspettare??
OROCHI
08 ott 2005 - 00:47 - #10Non sono un boxaro se e’ quello che volete sapere….sono prima di tutto un videogiocatore.
La mia passione per le console e’ iniziata con Sega e dopo la morte prematura della mitica Dreamcast mi sono visto costretto a fare una scelta (purtroppo lo spazio e i soldi non mi consentivano di possedere piu’ di una/due console) quindi dopo un’ attenta analisi ho scelto l’ X Botolo. Ammetto di essere stato spinto verso questa scelta soprattutto dal supporto iniziale che Sega aveva dato alla console…diciamo che il botolo l’ ho comprato solo per giocare a Panzer Dragoon Orta, e non potete darmi torto….dopo aver giocato i primi due e aver amato il Saga (in versione pal ^_^) non potevo fare altro che lanciarmi ad occhi chiusi su PD Orta anche e questo significava l’ acquisto di una nuova console.
In seguito ho scopeto tanti altri capolavori come Jet Set Radio Future, Tekki (Steel Battalion in occidente), Phantom Dust (dello stesso autore di PD Saga), Otogi 1 e 2, Ninja Gaiden, Metal Wolf Chaos,Doa 3 e Ultimate (remake del 2)….tutti giochi che valgono sicuramente l’ acquisto della console, tutti giochi massicciamente jappo style. Un capolavoro unico nel suo genere come Steel Battalion me lo sarei perso se non avessi scelto X Box.
Eh si, perche’ io la console la compro per i giochi ^_^
E se non posso comprarla piuttosto me la faccio prestare oppure vado a casa di amici per provare i gioconi….la nottata a casa di Luca a giocare a Gungrave, Ico e Shadow of Memories credo che me la ricordero’ a lungo ^_^
Amo i videogames e non me ne frega nulla se Microsoft fa uscire la sua console in anticipo, sconvolge l’ equilibro della galassia e fa ingrossare il buco nell’ ozono….se ci saranno capolavori da giocare per X360 ben venga! E questo non mi impedira’ nel frattempo di giocare a tanti altri giochi (vecchi o nuovi che siano) per X Botolo, Ps2 e Cubetto…
Il ciclo vitale delle console si sta accorciando? E chi se ne frega!…per X Box saranno usciti almeno 400 giochi, finche’ non avro’ finito anche Barbie Horse Adventure credo che ne avro’ di roba da giocare :D . Dreamcast e’ “fallita” da diversi anni eppure non finisco mai di trovare nuovi giochi a cui giocare…. ^_^
damiano
09 ott 2005 - 10:09 - #11vabè a questo punto giochiamo tutti al g.b.color ancora si trovano giochi , il fatto è questo solo sony ha dato supporto alle console anche dopo la loro apparente morte e questo per me è un impegno verso gente che compra la tua console, inutile dire che microsoft centra poco con le console e che (esclusi 3 o 4 giochi ) l’xbotolo come lo chiami tu ( io lo chiamerei piu xflop visto che era nato per distruggere l’impero sony ed è solo riuscito a farle il solletico ai piedi)ha impegnato i maggiori sforzi solo e solamente sotto il punto di vista commerciale sfornando conversioni arrangiate dal p.c. e a volte imitando in malo modo i giochi jp style, cercando di apparire a tutti come la console del futuro e “fregando tanti ragazzini vogliosi di COSE POTENTI ” il punto sta proprio qui , siamo stati secoli ad aspettare che facesse vedere questa benedetta potenza e nonostante ninja gaiden e poco altro sta supremazia cosi dominante nn l’abbiamo mai vista basta che ti faccia 2 nomi ” halo vs metroid ” bhe poco da dire mi pare ..ora ovviamente aspettiamo il 360 con perfect dark etc etc…spero vivamente che siano capolavori mha mi vien da pensare in realta che il 360 stia nuovamente ingannando le persone dando loro quello che avevano gia su altre console e stavolta manco con l’idea della strapotenza visto che se parliamo di ps3 sembra di parlare di un altro pianeta…potenza,software house,potenza commerciale e sopratutto nazionalita e mentalita trooooooooppppooo piu avanti ….vabè stiamo a vedere cosa combinano
p.s. inutile rammentare il revolution in questa guerra a due altrimenti dovremmo parlare solo di videogiocare e nn di texture e poligoni (campo in cui la microsoft almeno per ora si è rilevata deludente )
OROCHI
09 ott 2005 - 18:14 - #12Io non voglio passare per fan boy (visto che non lo sono) ma tu non mi pare che ti stia impagnando molto in questo senso….
Sto cercando di fare un discorso il piu’ imparziale possibile e mi sento rispondere sempre la stessa cosa: “Sony Rulla, Micrsosft Sux”
Se dobbiamo continuare a ripetere le stesse cose per convincere noi stessi che la nostra console ce l’ ha piu’ lungo dell’ altra non ha molto senso continuare…
Forse sarebbe il caso di mettersi un po’ in gioco non trovi?
Non puoi venirmi a dire che in tuti questi anni la “superpotenza di Xbox” non si e’ mai vista….
Basterebbe confrontare la qualita’ tecnica dei titoli del lancio di X Box in confronto a quelli del lancio di Ps2 per smontarti…da una parte avevamo Halo, Dead o Alive 3 (attuamente ancora insuperato in campio tecnico dai picchiaduro Ps2) e Jet Set Radio Future….dall’ altra avevamo Tekken Tag, Fantavision e Ridge Racer.
Poi, sono il primo a dire che ultimamente i giochi Ps2 abbiano fatto passi da gigante sul lato tecnico…la conversione di Resident Evil 4, “Ico 2″, Tekken 5, Okami e God of War sono graficamente di altissimo livello e ne sono la testimonianza. Ma, non arrivano nemmeno lontanamente al livello tecnico di un Ninja Gaiden, un Doa Ultimate, un Otogi 2, un Halo 2, uno Splinter Cell3, un Doom 3 (tecnicamente il titolo piu’ devastante che abbia mai visto)…e io che ho studiato grafica 3d me ne accorgo subito, magari un normale videogiocatore no…ma resta il fatto che su Ps2 molte feature grafiche non sono umanamente realizzabili. Le normal maps e tantissimi altri effetti legati alle superfici che vengono utilizzati tantissimo nei giochi next gen, ad esempio su Ps2 sono un’ utopia come anche su Cubo.
X Box e’ stata l’ unica console a tenere il passo con l’ evoluzione grafica/tecnologica degli ultimi anni e questo e’ un dato di fatto.
Che poi tutta questa potenza non sia stata sfruttata in maniera adeguata ti do ragione….ma questo non toglie che ci sia e che alcuni giochi ne facciano pieno uso.
Quello che mi sembra infastidirti di piu’ riguardo ad X Box non e’ tanto la console in quanto tale…ma la filosofia commerciale che ci sta dietro…una pessima filosofia hai ragione, ma io sono solo un videogiocatore, non un analista…quindi mi limitero’ a giocare e a divertirmi invece di passere il tempo a giudicare se questo o quell’ atteggiamento di Microsoft possono in qualche modo daneggiare il “bilanciamento del sistema” ^_^
Non mi interessa assolutamente se Mircosoft sta cercando “di ingannare le persone” propinandogli una X Box 1.5 con la sua nuova console…per ora da quello che ho visto preferirei avere una X Box 1.5 ma sapere che quei giochi ci girano veramente sopra piuttosto che passare il tempo a sbavare su dei falsi video in real time che in realta’ sono tutti in cg precalcolatissimi (Ps3 docet)
Non si e’ visto una sola demo giocabile per Ps3…e questo e’ anche comprensibile visto che i dev kit definitivi sono disponibili da pochissimo tempo….ma allora perche’ allestire un E3 basato su aria fritta solo per togliere spazio alla concorrenza?
Microsoft all’ e3 ha presentato diversi giochi in forma giocabile e tanti filmati in real time…diversi non raggiungevano il risultato sperato ma almeno erano prodotti genuini.
L’e3 Sony invece e’ stata una vetrina di aria fritta solo per (passami il termine) “fregare tanti ragazzini vogliosi di COSE POTENTI”…una cosa davvero scandalosa. Ps3 giudicando dalle specifiche sara’ un’ ottima console sicuramente superiore a X360 sotto diversi aspetti…ma perche’ cercare di infinocchiare la gente con tanti video in cg? Se Sony e’ così sicura della posizione che ha nel mercato perche’ si e’ abbassata fino a queso livello?
Volete il mio parere? Credo che forse per la prima volta Sony abbia fifa di non rimanere piu’ la leader indiscussa del mercato dei videogames e dover spartire la piazza con Microsoft. E questo e’ un bene credetemi, quando la concorrenza e’ tanta qualli che ci guadagnano di piu’ siamo proprio noi utenti finali…e al diavolo le preferenze!
DIO SOVRANO DI TUTTE LE CONSOLE
09 ott 2005 - 21:39 - #13favoloso. mi viene da piangere perchè mi sembra di rivivere le discussioni di qualche anno fa.
inizio con il dire che:
-damiano: è un fondamentalista nintendiano e si farebbe brillare davanti alla sony in questo istante se avesse il tritolo il mano. La cosa di più al mondo sono gli utenti PC a causa delle due palle che ci faceva un certo tony che si narra essere morto a causa dell’esplosione di un monitor… O_o
-massybe: è uno sclerato (in senso buono). pretende a tutti i costi di fare quello imparziale ma ormai molti sanno che sotto alla pianta del suo piede c’è tatuato il marchio sony (scherzo massy XD). per lui una consol, o meglio un videogioco non ha motivi di esistere se non è innovativo. e come dargli torto in questo marasma di cloni e di seguiti? stà di fatto che l’unica console a casa sua è un TVCD (commodore) col pad guasto. ma che risate ci facciamo quando lo accendiamo! altro che next gen!
-orochi: è un pazzo, ex utente mac, con Xbotolflop sotto alla TV. Ora cerca di usare il PC che gli si guasta sempre a causa della sua vera natura: utente MAC. lui è uno dei pochi ad amare davvero la console che ha a casa, da sfruttarla fino in fondo. è ammirabile. è fondamentalmente un utente di stampo nippo-americano, infatti è stato ed è tuttora un fanboy della sega. lo ero anch’io, ma la mia scelta è stata migliore… io sono diventato un suddito di Miyamoto! XD scherzi a parte, tutte le volte che si discute difende sempre l’Xbotolflop, asserendo di non essere un X-boxaro.. in effetti non lo è, ma lo sembra vistosamente!
-io: io sono io, mi cooscete tutti. c’è da dire che ormai ho scelto due strade: una è quella di miyamoto, ovvero l’innovazione e il divertimento. e l’altra è quella di nomura e di kojima: i sequel. e per sequel però c’è da dire che seguo solo quattro titoli: metal gear solid, xenosaga (non è di nomura, lo so), final fantasy VII (compilation) e kingdom hearts.
ora passo la parola a Dio:
“NINTENDOGS”.
massibe
09 ott 2005 - 22:52 - #14bhe luca il pad del mio cdtv(no tvcd!) adesso e’ a posto, quindi posso tornare a giocare a quel gioco che ti fa tanto ridere che, per me, e’ invece “l’ essenza del videogioco”*….turrican 2.
E “ricordiamocelo”….
…dio e’ la figa!
*quando i videogiochi non erano i vestitini del personaggio principale.
DIO SOVRANO DI TUTTE LE CONSOLE aka Emiliomoto
10 ott 2005 - 09:00 - #15ma lo vedi che capisci sempre male, sclerino maledetto! XD
Mi fa ridere in senso che mi diverte giocarci.
un pò come a thunder force 4… su PSP… questa è next gen, portarsi dietro giochi come TF4, chrono trigger, FF VI, metroid, mario land, zelda, sonic.
per non parlare del mame, o del neo geo…
e chi se ne frega se non posso giocare a winning 9!
cmq ora che so che il pad del tuo tvcd (scusa ma non so perchè continuo a sbagliarlo) è aggiustato, ho un motivo in più per scendere!
daccordo con la tua affermazione di chi è Dio.
E a proposito di donne vi saluto. devo correre a spegnere la TV, c’è quell’odiosa creaturina del panten protagonist…. “lisci lisci lisci…” …che odio!
damiano
10 ott 2005 - 20:46 - #16non ho studiato grafica 3d ma in realtà ad okkio di ” utende medio ” questa grossa differenza nn si vede , come del resto si vede poco tra xbox ed xbox 360 ,certo luca che sono un fondamentalista nintendiano come massi lo è per sony …ma come mai quelli microsoft nn escono mai allo scoperto e si descrivono sempre come ” IO GIOCO A TUTTE E 3 LE CONSOLE?” FORSE VERGOGNA?? HAAHHAHAH…
io aspetto perfect dark per xbox360 ho visto pure un filmato e nn mi discpiace affatto …qui nn è questione di dire io ho la console piu potente o meno , questo è un discorso che possono fare i ragazzini quando parlano tra loro ma il discorso è di mentalità , sony fifa?? ma per piacere , facciamo cosi esci allo scoperto nonostante i discorsi di luca mi pari accanito microsoft e di conseguenza porti dentro un pochettino di rabbia visto che oltre tutto programmi sai quante porcate a sfornato lo zio bill….sai anche che chi programma dovrebbe avere un senso artistico che in microsoft manca…vabbè nn disperare il mondo è fatto di artisti e di tecnici …indispensabili l’uno per l’altro …ma nn chiediamo a leonardo di fare i compiti di matematica (per i nn udenti nn chiediamo a microsoft di fare il culo a sony) ahahahahah
Andrea
10 ott 2005 - 21:59 - #17E’ proprio perchè sei un fondamentalista nintendiano non riesci a guardare oltre il tuo naso e da quello che ho letto ti comporti proprio come quei ragazzini che hai citato. ^_^
darkripper
10 ott 2005 - 22:56 - #18Tutta questa discussione mi diverte, la trovo estrema e molto oltre la forumizzazione, ma non la bloccherò. Mi sembra abbastanza pazzesco tutto l’oggetto del contendere. Parliamo di console che non esistono ancora, giochi che non abbiamo ancora provato e opinioni che non possono essere che estemporanee.
Davanti a questa discussione, perfino la disputa PSPvsDS sembra guadagnare concretezza.
Emiliomoto
11 ott 2005 - 18:43 - #19e perchè dovresti bloccarla, anche solo la parola mi fa alterare sai? qualcuno si insltato? no. e anche se parliamo di console che ancora non esistono?
io ora quasi quasi mi metto a parlare della play4 o dell’Xbox 123325521 solo per farti concretizzare il nervosismo, ma quanto cavolo bisogna essere sempre perbenisti su internet? me lo spiegate? i negozi di videogiochi son belli proprio quando si animano discussioni inutili (per te) come questa. Invecie su internet no. Tutti obbiettivi. Tutti si amano. Sono tutti vincenti! Ma che tristezza! Mi fanno vomitare ste cose, proprio vomitare.
Cmq oggi ero da Orochi… le due X-bosx una sopra l’altra sono davvero inquietanti… °_°
massibe
11 ott 2005 - 19:26 - #20pensa io credevo che estremo fosse rotten o Takashi Miike.
“E d’un tratto capii che il pensare era per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all’ispirazione…”
damiano
11 ott 2005 - 19:53 - #21Caro andrea , come ho gia detto sono un nintendo fun , ma se hai letto bene cosa ho scritto io nn ho certo scritto che il revolution spacchera il culo a destra o a sinistra ho solo dato dell’illuso a chi crede che microsoft faccia il culo a sony ..strano vero? difendere sony per un nintendiano eppure credevo che il fondo era gia stato toccato e invece no , lo zio bill ci ha sorpreso ancora …è anche inutile ricordarti che nintendo esiste dal 1897 (ovviamente nn faceva videogames ) ed è ancora piu inutile ricordarti che come dici te che ” nn vedo piu in la del mio naso” e mentre io povero illuso mi gustavo videogames col gusto di giocarci tu eri a fare lo sborone con amichetti vari dicendo che l’xflop era capace di far partire un intera batteria di missili e che la n.a.s.a. lo stava utilizzando per localizzare bin laden. se poi sei andato a leggere ancora piu in dietro avresti pure letto che ero proprioetario al 50%di un nogozio di videogames e quindi dovresti capire che forse il ragazzino sei tu e che probabilmente sono abituato a mettere i post su un forum ed sono abituatissimo a trovare ragazzini che mentre leggono i miei post diventano rosso in faccia e chiedono alla mamma se è vero che la loro console sia la piu potente …ora in realta mi rendo conto che il tuo catalogare una persona a secondo della sua passione ( la mia è nintendo ) è in realta un tentativo riuscito nn molto bene di entrare a far parte delle persone che parlano e discutano di videogames…opsss tentativo riuscito il giusto cmq se vuoi ogni tanto metti la tua impressione su qualche gioco , parlaci del framerate (cosa che nell’xbox è per lo piu istabile , forse perchè i programmatori si sforzano di far vedere una texture in alta risoluzione minando la giocabilità , tanto chi se ne frega l’utenza xbox è per lo piu incapace di vederlo ) , parlami di giocabilità o longevità…OPPPPPPPPPPPPPSSSSSSS HO CLICCATO ADESSO SUL TUO NOME PER SCOPRIRE IN REALTà UNA PAGINA DEDICATA A RICORDI ( NNCHè FRUSTRAZIONI PASSATE STYLE GB.COLOR /GAMEGEAR) E FUTURE XFLOP 360 VS SONY HAAHAHAHAH …BHè POCO DA DIRE ANCHE A ME PIACEVA IL GAME GEAR E COSA DIRE DEL DREAMCAST CONSOLE MORTA IN MODO ASSURDO ED INGIUSTO ….MA NN è CHE TE LA PUOI RIFARE CON GLI ALTRI SE SEGA è FALLITA E CMQ QUESTO MI INSEGNA CHE L’UTENTE SEGA NN CAPIVA UNA SEGA AHAHAHHA SCUSA IL GIOCO DI PAROLE MA UNO CHE AMA SEGA NN PUO PASSARE A MICROSOFT è VERAMENTE SALTARE LA SPONDA E DIRSI ” ORA VADO DAI PIU POTENTI ALMENO I MIEI AMICHETTI NN MI PRENDONO PIU IN GIRO …FAI UNA COSA RIMANI NEL TUO SITO RETRò E CONTINUA A SOGNARE SONIC CHE SI ACCOPIA CON HALO …IO ASPETTO IL NUOVO MARIO AHAHAHAHAHAHAH….
darkripper
11 ott 2005 - 20:47 - #22Ragazzi, discutete quanto volete ma non scannatevi e non insultatevi a vicenda, o blocco i commenti a questo post.
OROCHI
11 ott 2005 - 23:18 - #23No ragazzi qui state degenerando….Damiano, da come Luca mi parla di te credo che tu sia abbastanza grande per fare discorsi che vadano oltre quella specie di buffonata senza senso e fine a se stessa che hai scritto in maiuscolo nel tuo ultimo post…
Scannarsi con assurde accuse e insulti da fanboy non porta da nessuna parte ricordiamocelo.
Per quanto riguarda il tuo precedente post in cui dicevi: “ma come mai quelli microsoft nn escono mai allo scoperto e si descrivono sempre come ” IO GIOCO A TUTTE E 3 LE CONSOLE?” FORSE VERGOGNA??”
Io ad esempio sono un possessore di Xbox e se dico che gioco con tutte e tre le console non e’ per vergogna (questa poi me la devi spiegare…come si fa a vergognarsi di una console? mica siamo all’ asilo…) ma perche’ effettivamente GIOCO CON TUTTE LE CONSOLE (se ne ho la possibilita’).
Tu da quello che ho capito invece saresti capace di girarti dall’ altra parte mentre su un X Box stanno girando giochi tipo Shenmue 2, Ninja Gaiden, Otogi 2, Tekki, Doa Ultimate, Panzer Dragoon Orta (solo per citarne alcuni)….bhe’, se e’ così mi dispiace solo per te. La tua “cultura videoludica” non sara’ mai completa e ti perderai un sacco di capolavori solo per paura di toglierti le fette di prosciutto dagli occhi.
E in ogni caso, prima di giudicare sarebbe anche il caso di assaggiarla una cosa….hai assaggiato i giochi per X Box? Hai assaggiato i giochi per Ps2? quelli per Dreamcast? Ne hai finito almeno uno?
Poi se vuoi sei libero di tornare a giocare a Mario 64 ma almeno non spalare merda su quello che non conosci…
OROCHI
11 ott 2005 - 23:24 - #24La qualita’ di una console non pregiudica a affatto la qualita’ dei suoi giochi e viceversa. E comunque non sono cose che ci devono interessare visto che con le console dobbiamo solo giocarci….da sole sono solo degli involucri vuoti.
Sono i giochi che contano e ogni console ha molti giochi validi.
E comunque LOL….Leonardo era un mostro nell’ arte tanto quanto nella matematica ^_^
Andrea
12 ott 2005 - 10:48 - #25@Damiano
Per essere estremi non serve dir solo “la mia console preferita spacca il culo” ma anche spalare [bip] sulle altre console.
Sei un Nintendo fan ? bene, parlami del prossimo capitolo di Zelda, di quello che si potrà fare con il controller del Revo… ma leggere certe affermazioni sulle altre console solo perchè si è estremisti mi da parecchio fastidio, oltre a farmi ritenere che non è un appassionato di videogame.
Inoltre avere un negozio di VG, essere multipiattaforma non fa diventare automaticamente meno fazioso od estremista. Sono le affermazioni, i discorsi, i comportamenti che lo rendono tale. E anche nel tuo reply hai scritto una marea di fesserie.
Lasciando perdere le tue ridicole/patetiche perchè ho un blog dedicato a Sega e mettendo anche notizie su Xbox 360. Dimostri di essere soltanto un bambino.
Andrea
12 ott 2005 - 10:51 - #26E poi si sta discutendo sull’articolo di un analista. Se bisogna credere a tutti gli analisti quest’ora dovremmo vedere ben 10 situazioni videoludiche diverse. :D
massibe
12 ott 2005 - 21:42 - #27COSUMISMO? (ANCHE MENTALE?):
Ma fatemi capire il piu’ appassionato di videogame e’ quello che ha piu’ console? e’ quello che finisce piu’ giochi? se uno ha 5000 mp3 e’ un appassionato di musica?
Ci manca solo di stimare una classifica dei piu’ “appassionati”….
Damiano vi ha provocato ma voi allo stesso modo ,ma con parole diverse, avete espresso giudizi e detto fesserie…
Fammi capire OROCHI ma Damiano dovrebbe giocare i 400 giochi (compreso Barbie Horse Adventure)per X-blog per definirsi appassionato? e chiedere “quanto giochi hai finito” che significa?
E “La tua cultura videoludica non sara’ mai completa…”(????) Mi spieghi cosa significa? Me lo farai sapere te quando sara completa la mia?….devo per caso giocare quei 400 giochi? o magari compro tutte e 3 le console e gioco tutti i giochi creati per ogni piattaforma cosi’ poi da potermi definire “il piu’ grande appassionato di videogame”.
No..allora…. scusate, “appassionato” non fa’ per me….io vado volentieri a GIOCARE con Damiano a Mario 64….
senza fretta……
……. per quanto ne abbiamo voglia.
La passione e’ personale, non e’ una gara fatta di numeri,e non sono gli altri che decidono se sei o non sei appassionato.
Damiano, come me, a sempre detto di esserlo.
Buon giocare
massibe
12 ott 2005 - 22:19 - #28e non rompete per la a senza l h! ;@
Apparte gli scherzi io mi fermo qui e saluto tutti per la simpatica,inusuale,estrema (eeehh!!), estemporanea(HAHAHA!!) e grottesca discussione….
CIAO :]
Emiliomoto
12 ott 2005 - 22:41 - #29damy guarda che andrea e orochi non sono la stessa persona… °_°
ah poi un altra cosa, da parte di orochi, gradirei non essere messo in mezzo, sopratutto per discorsi da fanboy come state facendo entrambi.
damiano è impazzito perchè secondo me ha fuso il tuo post con quello di andrea, e con la mia successiva risposta.
dai non esagerate che come ha detto giustamente massibe: “dio è la figa”.
capito? la figa!
(prima o poi vuoi che miyamoto non faccia un gioco su questo tema col pad a forma di… °_°)
Emiliomoto
12 ott 2005 - 22:43 - #30aggiungo l’ultima cosa, orochi, non per prendere parti ma posso testimoniare che damiano le ha assaggiate e ha giocato e finito molti più giochi di noi due messi assieme.
anche perchè, come direbbe un amico nostro: “quando lui giocava ai videogiochi, ancora noi si stava a poppare il latte dalla mamma”
per davvero, non per finta. ^_^
Emiliomoto
12 ott 2005 - 22:48 - #31ho letto ora il post di massibe. due cose da dire:
la prima: un applauso perchè è il riassunto della verità estrema.
la seconda: non hai messo l’”h” prima della “a”! ignorante!!! XDDD
OROCHI
13 ott 2005 - 19:02 - #32X Massibe
La passione per i videogame ovviamente non si misura in base alla quantita’ di videogame stessi che si “consuma”…ma se uno e’ un vero appassionato di videogame (ovviamente) non giochera’ 2 o tre giochi in tutta la sua vita.
Inoltre…si puo’ essere appassionati di videogame come me e provare a giocare tutti i capolavori (i capolavori..non Barbie Horse Adventure ^_^)…oppure giocare tutta la vita ad un gioco solo o ad una tipologia di giochi….ma in quel caso si diventera’ “esperti” solo riguardo a quella categoria.
Con questo cosa voglio dire? Molto semplice…la mia cultura videoludica e’ aperta, quindi avro’ modo di conoscere molte realta’ diverse e lontane dalla mia.
Quella di Damiano invece da quello che ho capito e’ chiusa…ovvero, lui si dedica solo ad una tipologia di giochi (in questo caso quelli Nintendo) e snobba o ignora tuti gli altri.
Nel mio piccolo, sono anche un esperto di picchiaduro…probabilmente nello stesso modo in cui Damiano e’ esperto di Mario, Zelda e Miyamoto…ma non mi azzarderei mai a dire che ad esempio Super Smash Bros fa ca##re perche’ i personaggi sono sbilanciati, non ci sono le cancel, le arial rave, le combo throw, le barre delle desperation, quella dell’ energia, le guard impact, le parry e i guard crash…capisci cosa intendo?
Ognuno si dedichi alle proprie passioni e fissazioni, ma evitiamo di esprimere pareri superficiali e offensivi su cio’ che non conosciamo perpiacere…
OROCHI
13 ott 2005 - 19:09 - #33E comunque in merito a questo intervento:
“Fammi capire OROCHI ma Damiano dovrebbe giocare i 400 giochi (compreso Barbie Horse Adventure)per X-blog per definirsi appassionato?”
Io non ho mai detto questo….mi piacerebe sapere dove l’ hai letto perche’ io non l’ ho mai scritto.
P.s.: e comunque io NON SONO Andrea, lo dico perche’ in svariati interventi mi e’ parso di capire che pensavate fossimo la stesa persona.
Andrea
14 ott 2005 - 12:43 - #34Appunto, anche se conoscono Orochi (posta su un altro forum) siam 2 persone diverse, e sottoscrivo quello che ha scritto “Ognuno si dedichi alle proprie passioni e fissazioni, ma evitiamo di esprimere pareri superficiali e offensivi su cio’ che non conosciamo perpiacere…“
^_^
TONY1928
27 ott 2005 - 20:52 - #35NON SIETE OBBIETTIVI NE REALISTI,LA VERITA’ E CHE IL MARCHIO MICROSOFT HA FATTO UN OTTIMO LAVORO CON XBOX E FARA’ ALTRETTANTO CON 360,NON CAPISCO PERCHE VI ACCANITE COSI’ TANTO CONTRO QUESTA CONSOLE E VI DICHIARETE DEGLI APPASSIONATI,CREDO CHE IL VOSTRO SENSO CRITICO NON E’ SUPPORTATO SU FATTI REALI E PUBLICIZZATE SOLO CIO’ CHE POSSIEDETE PER AUTOCONVINCERVI CHE LA VOSTRA SCELTAE’ STATA LA MIGLIORE.
Andrea
01 nov 2005 - 17:27 - #36Prima di postare impara la netiquette (ormai pochi la conoscono) dove vieta di scrivere tutto in maiuscolo in quanto è sinonimo di gridare, e nella vita reale non è da educati gridare mentre si parla.
gigi
03 nov 2005 - 12:30 - #37A Damiano..
Vatti a vedere la xbox 360 dal vivo e poi riparla..la 360 è un altro mondo dalla vecchia xbox…e poi cosa c’entra lo stile dellla console..quello che conta è ciò che c’è dentro..prima di parlare informati meglio
Furetto
03 nov 2005 - 19:24 - #38Ciao, sono un accanito giocatore in lan di Halo (1e2): l’X l’ho comprata solo x questo! Comunque a livello hardware l’x è molto meglio della PS2 e un po’ meglio del Cubo, parola di ingegnere…inutile che vi accaniate, tanto è così. Non ne ho idea se la PS3 sarà meglio della 360 ma intanto, uscendo un anno prima, riuscirà a conquistare molti indecisi. Perchè sarebbe come farsi una domanda insensata del tipo: “perchè comprare come PC un 3000 che ’staltr’anno ci sarà un 4000 e l’anno dopo un 5000. Ciao, riletteteci su.
jhonny
08 nov 2005 - 21:32 - #39MA guarda un po’ tutti contro microsoft!!! tanto per cambiare,io ragazzi sono un vecchio videogicatore e quando dico vecchi dico vecchio!!!! io dico solo che non c’e’ sportivita’ ne’ negli appassionati di videogiochi ne’ in certe riviste specializzate che ragazzi mi spiace dirlo ma sono decisamente di parte(sony) naturalmente!!! ma siamo onesti e mi riferisco ai detrattori di xbox 360,conoscete bene l’hardware della macchina microsoft? avete idea di cosa vuol dire avere tre core da 3,2 ghz? e 512 ram?dite nulla!!! avete visto bene i 200 giochi gia’ CONFERMATI in sviluppo? e avete letto bene le case e gli sviluppatori che supporteranno xbox 360? fatemi fare l’avvocato di microsoft visto che tutti patteggiano per la ps3 e fingono di non vedere i problemi sony.Dove erano all’E 3 di los angeles i filmati in tempo reale? quanti sanno che sony ha posticipato perche’ la cara ps3 ha riscontrato problemi all’hardware? e’ davvero cosi’piu’ potente di xbox 360? da dove arriva il confronto?: Scusate se ho fatto un po’ di domande ma mi piace confrontarmi con la realta’e ricordare(sto’ facendo sempre l’avvocato del diavolo) che xbox 1 dopo le difficolta’ iniziali e’ diventata una reginetta e negli ultimi mesi ha venduto piu’ della ormai esausta ps2, e poi arrivare sul mercato circa due anni dopo e con 10000000 di ps2 gia’ vendute scusatemi!!! bella forza sarebbe come una squadra di serie c 2 partire dall ultimo quarto d ora del secondo tempo e dover rimontare 20 gol alla yuve dai siamo almeno realisti perche’ adesso piaccia o no e’ xbox 360 a partire ed e’ un mostro con il miglior servizio live di sempre e che vinca il migliore
Shinnok
09 dic 2005 - 18:57 - #40Uhm… bene… ho appena acquistato Xbox 360 e dico solo una cosa: quando arriverà la vera rivoluzione? Questa famosa “terza generazione” delle consoles? Di sicuro non con Xbox 360, visto che è una versione coi lustrini della Xbox 1 (avevo pure quella). La cosa scandalosa è quella specie di “retrocompatibilità” che non esiste. Io volevo giocare al mio adorato Ninja Gaiden (e da notare, sul sito dicono che è pienamente compatibile scaricando l’aggiornamento dal sito tramite Live o Internet….). Ora sono qui, con davanti la mia bella schermata bianca con scritto Xbox nel mezzo… bloccata… Windows docet? Però mi sono girate le scatole soprattutto per il fatto che purtroppo devo giocarci su un comune televisore 4:3, e la quailtà grafica è la stessa di Xbox 1. C’è chi dice di no, forse è la mia delusione che parla, ma quando i miei amici vedono la resa grafica mi dicono “cavolo…. è uguale alla console precedente” (tra gli amici anche un xboxaro sfegatato) e io, con mooolta pazienza, rispondo che è colpa del mio televisore e che per “vedere le belle cose” mi devo spendere 2′000 euro per un televisore HD. Ora sto pensando di comprarmi il cavo VGA e attaccare l’Xbox al monitor del mio pc…. Carina la nuova Dashboard, bello il servizio Live, ingegnosa l’idea di farti pagare altri soldi per acquistare “Punti Microsoft” per scaricare immagini, files ecc riferiti ai giochi.. (ingegnosa in modo ironico, manco fosse un PC, sul quale almeno le immagini le scarichi gratis..). Un’altra cosa carina: 6/7 giochi disponibili all’uscita. E dove sta la scelta? Nemmeno un RPG, o un buon platform (a parte Kameo, che ho quasi finito, ma lo aspettavo migliore dalle presentazioni). Picchiaduro nemmeno l’ombra. Multiplayer online, per sfruttare sto Live.. o almeno 1 Killer Application? Niente, per ora. Mah… A proposito di PC, riprenderò ad usare quest’ultimo fino all’uscita della PS3, spero che, almeno con quella, la mia “voglia di next generation” venga soddisfatta.