Sonic & All-Stars Racing Transformed - video della versione Wii U

Sonic & All-Stars Racing Transformed - video della versione Wii U.
Sonic & All-Stars Racing Transformed - video della versione Wii U.

Sonic & All-Stars Racing Transformed torna con un nuovo trailer relativo alla versione Wii U, che accompagnerà l’uscita nei negozi della nuova console Nintendo. Come ripetiamo spesso, si tratta a nostro avviso di uno fra i più interessanti tutoli appartenenti al cosiddetto genere “clone di Mario Kart”.

Come suggerisce piuttosto palesemente il titolo stesso, nel gioco si potranno controllare numerosi personaggi presi direttamente dai più famosi giochi targati Sega, con una certa predominanza della saga Sonic.

Il trailer ci mostra tutte le caratteristiche esclusive che saranno proprie di questa particolare versione, come ad esempio la possibilità di utilizzar lo schermo del controller touch-screen come un vero e proprio specchietto retrovisore per controllare i rivali che ci inseguono, oppure utilizzare menu veloci touchscreen per la selezione delle armi, fino ad arrivare al vero e proprio scambio di schermo fra controller e televisione. Insomma, un utilizzo in piena regola di tutte le novità che andrà ad introdurre la nuova nata di casa Nintendo.

Sonic & All-Stars Racing Transformed arriverà il 16 novembre su PS3, X360, 3DS e PS Vita, mentre gli utenti Wii U lo troveranno come gioco di lancio il 30 novembre. Se la dovrà vedere con un temibile rivale: LittleBigPlanet Karting, uscito in esclusiva PlayStation 3 pochi giorni fa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti