Dead Space avrà la pausa


Sicuramente ricorderete la notizia pubblicata anche su questo blog esattamente un mese fa, sulla possibile mancanza della pausa all’interno di Dead Space: mentre nel corso dei giorni i commenti in merito non sono mancati sulla rete, ad intervenire nuovamente in merito è Glen Schofield, produttore esecutivo del videogame.

In un’intervista rilasciata a MTV Multiplayer, Schofield ha infatti chiarito i progetti del team di sviluppo al riguardo, rassicurando gli utenti: per “assenza di pausa” si intende infatti la mancanza della possibilità di accedere al menu come già visto in Resident Evil, dove era possibile entrare nell’inventario per cambiare munizioni ed armi.

Secondo Schofield questo toglierebbe adrenalina all’azione, rendendo il survival horror meno realistico nelle scene più concitate di gioco. In Dead Space sarà quindi necessario prepararsi al meglio allo scontro prima che questo avvenga, arrivando nelle situazioni d’emergenza a “pensare un po’ di più” e a tenere alta l’attenzione in ogni momento.

[via Destructoid]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti