Logo Blogo

[Aggiornato] BioShock 2 annunciato ufficialmente

Pubblicato: 12 mar 2008 da David

Commenti dei lettori



Durante un’assemblea degli azionisti, 2K Boston ha ufficialmente annunciato BioShock 2. Il gioco è previsto per la fine dell’anno fiscale 2009, che tradotto in soldoni è il periodo compreso tra agosto e ottobre 2009.

Confermando le indiscrezioni di qualche tempo fa, BioShock 2 non sarà sviluppato da Ken Levine e 2K Boston, ma da 2K Marin, studio che ha fra le sue fila molti membri del vecchio staff del primo BioShock.

A dire il vero mancava solo l’ufficialità per questo seguito, già anticipato più volte e praticamente scontato dopo l’immenso successo del primo BioShock, ora apparentemente disponibile a prezzo ridottissimo su Steam.

Non sono ancora note le piattaforme che ospiteranno questo giocone, ma noi ci sbilanciamo in una previsione tutta nostra: Xbox 360, PC, PlayStation 3, NES 8bit e Gig-Tiger.

Aggiornamento: 2K Games ha fatto sapere che, contrariamente a quanto detto in precedenza, Ken Levine lavorerà con il team 2K Marin per BioShock 2. Bella notizia.

[via Take 2]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.8 su 5)
condividi condividi
29 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di SlinkingAndrew

    SlinkingAndrew

    12 mar 2008 - 09:54 - #1
    5 punti
    Up Down

    Ho sentito che esce anche su tostapane, ma è solo un rumor :D

  • Profilo di GIA131

    GIA131

    12 mar 2008 - 10:03 - #2
    1 punto
    Up Down

    Splendida notizia:)
    finalmente il seguito di uno dei migliori fps della storia.

  • Profilo di nonscordarmi

    nonscordarmi

    12 mar 2008 - 10:04 - #3
    -1 punto
    Up Down

    Plausibile che arrivi anche su PS3. D’altronde il mercato e’ orientato al multipiattaforma e con sempre meno esclusive.

  • Commento #4 (-7 punti) - 12 mar 2008 - 10:04 - Apri commento
  • Profilo di danilus

    danilus

    12 mar 2008 - 10:07 - #4 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    apposto cosi 360 perde una’altra esclusiva, ormai la differenza in negativo la fà il rumore della ventola quindi a ’sto punto me la vendo..

  • Profilo di 3mend0

    3mend0

    12 mar 2008 - 10:08 - #5
    2 punti
    Up Down

    Ma dai anche su Gig-Tiger!!! Evviva!!!

  • Profilo di santotrocco1

    santotrocco1

    12 mar 2008 - 10:17 - #6
    5 punti
    Up Down

    ma danilus poverino bioschok nn è mai stato esclusiva xbox dire perde un altra esclusiva evince solo il tuo essere fanboy!!! giochi come bio saint row e lsot planet erano esclusive perche la ps3 nn cera nn per niente è uscito anche per pc subito dai su un po di serieta poi se vuoi prorpio disturbare sempre ti consiglio di puntare sui porkemon ,almeno quelli mi divertono

  • Profilo di mikiamomarco

    mikiamomarco

    12 mar 2008 - 11:17 - #7
    1 punto
    Up Down

    mah non so se uscirà per ps3 dato che non è uscito il primo episodio,anche se sinceramente non so se sia stata annunciata una versione ps3 del primo Bioshock.

  • 360 forever

    12 mar 2008 - 14:55 - #8
    0 punti
    Up Down

    DEIIIOOOO…… .. . MITICO

  • Mauri206

    12 mar 2008 - 15:09 - #9
    2 punti
    Up Down

    Fortunatamente ho comprato Bioshock in ritardo e che dire ……………… quando lo finirò sarò molto giù di corda. Bioshock è un opera d’arte ……………. un romanzo videoludico …………. non c’e storia ……….. non esiste niente di simile. Ai possessori di ps3 consiglio vivamente di comprarlo per Pc mi ringrazierete.

  • Profilo di Calvinator El Pocho Lavezzi!

    Calvinator El Pocho Lavezzi!

    12 mar 2008 - 16:19 - #10
    0 punti
    Up Down

    apposto cosi 360 perde una’altra esclusiva, ormai la differenza in negativo la fà il rumore della ventola quindi a ’sto punto me la vendo..

    dove sta scritto che esce anche per ps3? 2k ha già annunciato, tempo addietro, che il secondo Bioshock sarà esclusiva 360.

  • Profilo di ))-Læ)(-((

    ))-Læ)(-((

    12 mar 2008 - 16:20 - #11
    2 punti
    Up Down

    Bioshock è bello perchè ha una bella trama che FINISCE.

    Se provano a rovinarla con un seguito fatto male giuro ch mi imbottisco di plasmidi e vado a bruciargli le chiappe

  • Profilo di Catdaddy

    Catdaddy

    12 mar 2008 - 16:35 - #12
    1 punto
    Up Down

    ehm calvinator non ti sei accorto che l’ultima parte del post è ironica? :)

  • Profilo di Zell

    Zell

    12 mar 2008 - 16:45 - #13
    0 punti
    Up Down

    @santotrocco1

    giochi come bio saint row e lsot planet erano esclusive perche la ps3 nn cera nn per niente

    bioshock è uscito ad agosto a me sembra ke la ps3 era sul mercato da ben 9 mesi (almeno in america e in giappone)quindi nn è vero ke era esclusiva xke la ps3 nn c’era…
    uguale lost planet quando la ps3 è uscita sul mercato americano lost planet nn era ancora uscito… quindi nn regge molto il tuo discorso c’è qualche errore temporare!

  • Profilo di danilus

    danilus

    12 mar 2008 - 17:16 - #14
    -1 punto
    Up Down

    #6: non sono assolutamente un fan-boy, sono altamente scocciato dal fatto che ps3 si stia accaparrando tutte le esclusive d 360 mentre il contrario non avviene.

    il tuo discorso non vale una mazza , game 4 windows pc e 360 si passano quello che cavolo si pare, giustamente, essendo sempre dalla stessa parte….
    se fosse come dici tu e tutto si riconduce al fatto ke ps3 non c’era allora mi spieghi perke (data la facilità di programmazione di 360 che è presente sul mercato da prima di ps3 tra l’altro)mts e gt5 e altri giochi prodotti da/per ps3 non diventano multi??

    da quanto tu dici ora le esclusive rimangono solo quelle legate a ps3 quindi,,,, se hai ps3 hai tutto!!

  • Profilo di santotrocco1

    santotrocco1

    12 mar 2008 - 17:17 - #15
    0 punti
    Up Down

    si ma quante ne avevano vendute di ps3 ad agosto???1 milionoe in tutto il mondo? si sapeva che erano tutte esclusive temporali cosi come lo era dead rising
    questi nn sono mai stati esclusive come halo o gow

  • Profilo di danilus

    danilus

    12 mar 2008 - 17:24 - #16
    -3 punti
    Up Down

    potete darmi tutti i meno che vi pare, avevano detto che bioshock sarebbe stato esclusiva 360, ora se uscirà un seguito su ps3 (e che maialata iniziare a distribuire un gioco dal 2 episodio) mentre per mts e gt5 ad esempio non avviene il contrario, questo secondo Voi cosa significa???

    io voglio saperlo!

    secondo me niente di buono per 360.

    Voi fate dei discorsi sulle esclusive facendo di tutt’erba un fascio…cosi non è più,

    manca solo gow2 su ps3 e la frittata è fatta.

  • Profilo di andre81

    andre81

    12 mar 2008 - 17:30 - #17
    1 punto
    Up Down

    trovami un solo articolo dove si dice che bioschok2 è esclusiva!!! si è sempre e solo parlato di bioschok1 esclusiva e solo per i motivi che gia ti ho detto
    dato che nn te ne sei accorto è uscito subito anche per pc o nn sai cosa significa esclusiva??? e non come gow che è uscito piu di un anno dopo è uscito quasi in contemporanea

    l unica ad aver perso esclusive è sony per esempio dmc4

    poi se tu ora mi fai vedere un articolo e cancelli dalla faccia della terra tutte le copie di bioschok per pc allora ti credero

    poi o se tu credi di saperne piu di noi bhe nn so cosa farci se nn considerarti un poveretto che esulta per la vittoria di una console

  • Profilo di Hando75

    Hando75

    12 mar 2008 - 17:37 - #18
    1 punto
    Up Down

    A me sinceramente non interessa se esce anche per ps3 anzi se esce almeno finalmente vedono cosa si sono persi col primo Bioshock,ve lo dice uno che l’ha finito 3 volte e ha sbloccato TUTTI gli obiettivi..L’unica cosa che ora PRETENDO da 2k nella limited e’ l’action figure di una sorellina dato che quello del big daddy ora si sente un po’ solo..

  • Profilo di danilus

    danilus

    12 mar 2008 - 17:40 - #19
    -2 punti
    Up Down

    non hai capito allora:….a me scoccia che MS perda esclusive.
    bioshock deve rimanere su 360, il discorso pc c’entra e non c’entra, la lotta è tra console, ed io mi rifiuto a priori di giocare un capolavoro del genere su una ps3 .

    per il resto ti sbagli , non sò su pc , ma su 360 usci ad agosto 2007, avrebbero avuto tutto il tempo di programmarlo anche per ps3, se ps3 fosse stata una console normale per la programmazione aggiungo….

  • Profilo di Calvinator El Pocho Lavezzi!

    Calvinator El Pocho Lavezzi!

    12 mar 2008 - 17:42 - #20
    0 punti
    Up Down

    Catdaddy
    certo :D il mio commento era rivolto a danilus :D Cmq multipiattaforma o meno, basta che arriva sul 360 XD

  • Profilo di andre81

    andre81

    12 mar 2008 - 17:49 - #21
    2 punti
    Up Down

    vabbhe il discorso è allora diverso pero è un discorso a cui bisogna per forza abituarsi
    ormai di gente che vuole rischiare ce ne sempre meno ,le console sono simili come prestazioni e se raddoppiare il mercato significa diminuire un po la qualita nn credo si faranno scrupoli
    bioschok era un esclusiva dovuta alla congiuntura temporale .stop all epoca nn conveniva fare una versione ps3:vuoi per la base installata ancora bassa vuoi per le difficolta. sicuramente nn perche una è meglio dell altra ma solo per opportunita

  • Profilo di YuSuKe

    YuSuKe

    12 mar 2008 - 18:26 - #22
    0 punti
    Up Down

    arf… :Q__

  • Profilo di santotrocco1

    santotrocco1

    12 mar 2008 - 18:29 - #23
    2 punti
    Up Down

    pero o se vuoi le esclusive oggi han fatto vede le foto e atrwork de due
    uno tales of vesperia che sara esclusiva temporale
    laltro cry on che sembra veramente bello

  • Cerbero_out

    12 mar 2008 - 19:02 - #24
    0 punti
    Up Down

    Sto già sbavando… :Q___

  • Profilo di Sonakin

    Sonakin

    12 mar 2008 - 20:52 - #25
    2 punti
    Up Down

    questo credo sia il topic a più alta % di putt.anate da quando esiste gamesblog penso..
    nn vedo l’ora che arrivi!

  • 360 forever

    12 mar 2008 - 22:21 - #26
    0 punti
    Up Down

    speriamo ke il 2 sia ancora più bello del primo davvero un capolavoro ke ci sia il ritorno dei big daddy? va be io vado buonanotte sbabbi…………

  • Profilo di MAESTRO SPARTAN

    MAESTRO SPARTAN

    12 mar 2008 - 22:47 - #27
    1 punto
    Up Down

    Ma chi ha detto che Bioshock 2 uscirà anche per ps3?

  • Profilo di Sonakin

    Sonakin

    13 mar 2008 - 13:34 - #28
    1 punto
    Up Down

    @27: leggi il commento #25 e scoprirai l’arcano….

  • videogiochiperpassione.it

    09 giu 2008 - 11:00 - #29
    0 punti
    Up Down

    ma non è mai stato esclusiva per 360 io ne ho venduti diversi essendo un venditore e nessuno di quelli venduti riportava la fomasa diciture dei giochi per xbox/xbox360
    “solo per xbox360″ che non è una e vera esclusiva ma di solo 3 mesi rispetto al pc.

    scusate l’intrusione ma io spero in una enorme comunity e non ci vedo niente di male nel perdere esclusive pensate a 20 millioni di giocatori su gears of war 2 oppure su metal gear 4 stupendo non trovate?!?!?!?!?