Classifiche hardware e software Italia 26/02 - 03/03

Anche per questa settimana, grazie a Multiplayer.it e Nielsen si rinnova l’appuntamento con le classifiche hardware e software relative al mercato italiano, ottenute attraverso l’analisi dei principali canali di distribuzione del nostro Paese.

Se ricordate l’ultimo appuntamento, ci eravamo lasciati con Cooking Mama 2 saldamente al comando della graduatoria multiformato, prima piazza che il titolo culinario riesce a mantenere anche nella settimana tra il 26 febbraio ed il 3 marzo.

Resta ancorato al secondo posto PES 2008, anche se non più per PS2 ma nella sua versione portatile per PSP. Entra egregiamente in classifica al terzo posto Lost Odyssey, mentre Devil May Cry 4 scivola verso il fondo della top ten.

Nella graduatoria hardware si nota ancora una volta lo straordinario successo in Italia della PlayStation 2, in grado di passare come un rullo schiacciasassi anche sulle console di nuova generazione, arrendendosi solo al sempre più primo Nintendo DS. Dopo il break, le graduatorie complete multiformato ed hardware.

TOP 10 All Formats:
1. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
2. Pro Evolution Soccer 2008 (PSP)
3. Lost Odyssey (Xbox 360)
4. Brain Training (DS)
5. Training di matematica (DS)
6. More Brain Training (DS)
7. Pro Evolution Soccer 2008 (PS2)
8. Devil May Cry 4 (PS3)
9. Cooking Mama (DS)
10. FIFA 08 (PS2)

Classifica Hardware:
1. Nintendo DS
2. PlayStation 2
3. Nintendo Wii
4. PSP
5. PS3
6. Xbox 360

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti