Rainbow Six Vegas 2: nuovi dettagli e niente demo



In una discussione aperta agli utenti ospitata da Eurogamer, Phil Therien di Ubisoft ha svelato nuovi dettagli ma dato anche notizie poco piacevoli su Rainbow Six Vegas 2.

«Sfortunatamente non ci sarà un demo. Abbiamo preso la decisione di impiegare il tempo a disposizione nel perfezionare il gioco, e l’ipotesi del demo è stata accantonata. Creare un demo porta via davvero molto tempo, e noi avevamo bisogno di quel tempo per completare il gioco»

Therien ha anche specificato che Rainbow Six Vegas 2 sarà più orientato ai giocatori casual rispetto al passato, perché l’obiettivo di Ubisoft avere il più ampio bacino di utenza possibile. Ciò sembra circoscritto al solo fatto di avere un nuovo livello di difficoltà più abbordabile. Speriamo.

Se invece la cosa non si limitasse a questo, e involvesse in qualche modo anche l’online, la dichiarazione potrebbe essere improvvisamente vista come un qualcosa di piuttosto preoccupante, soprattutto da chi come me ha adorato il primo capitolo e ne conosce bene il valore. Ma teoricamente dovremmo poter stare tranquilli.

Dopo la pausa, nuovi dettagli svelati.

  • A livello tecnico le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 si presentano praticamente uguali, con solo alcune piccole differenze qua e la
  • Il team di sviluppo apprezza Nintendo Wii ma al momento non ha alcun progetto su questa console
  • La campagna per giocatore singolo è circa un’ora più lunga rispetto a quella del predecessore
  • La modalità cooperativa si limita a soli due giocatori (nel primo RSV erano quattro) per limiti di design dei livelli per la campagna a giocatore singolo
  • Finora non c’è nessun contenuto aggiuntivo annunciato, e non si avranno notizie in questo senso per qualche mese ancora

Solo una cosa: paura. A chi non conosce il predecessore non piacerà affato l’assenza di un demo, e chi invece lo conosce e lo apprezza sta già tremando, temendo un potenziale appiattimento delle meccaniche di gioco dovuto a questo venire incontro agli utenti più “casual” da parte di Ubisoft.

Rainbow Six Vegas 2 arriverà nei negozi il 22 marzo su Xbox 360 e PlayStation 3 e l’ 11 aprile su PC.

[via Eurogamer]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti