Logo Blogo

Gran Turismo 5 Prologue: nuove spettacolari immagini

Pubblicato: 17 mar 2008 da Andrea

Commenti dei lettori

Gran Turismo 5 Prologue - nuove immagini

Continuano ad arrivare immagini sempre più interessanti per Gran Turismo 5 Prologue nella sua versione europea.

Questa volta è il turno della gloriosa e brutale Ferrari F40, della Ford GT ‘06 e di alcune schermate di opzioni, compresa una completissima pagina dalla quale settare a dovere il nuovo volante Logitech Driving Force GT.

Da segnalare inoltre una nuova e notevole immagine (a parer mio soprattutto per l’azzeccato punto di vista) presa dal cockpit della F2007.

La voglia di mettere le mani sul gioco si fa decisamente pressante, e mentre aspettiamo vi riproponiamo il nostro confronto tra Gt5 Prologue giapponese e Forza Motorsport 2, con la speranza di offrirvi una prova sulla versione definitiva quanto prima.
Vi ricordo che il gioco è atteso sugli scaffali e sul Playstation Store rispettivamente il 26 e 27 Marzo. Allacciate le cinture!

Gran Turismo 5 Prologue
Gran Turismo 5 Prologue - nuove immagini

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
80 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • zulu

    17 mar 2008 - 10:28 - #1
    1 punto
    Up Down

    Dico 8 euro spesi bene. Sperando di non dovere aspettare un eternità per il gioco completo

  • Commento #2 (-6 punti) - 17 mar 2008 - 10:28 - Apri commento
  • Profilo di mikiamomarco

    mikiamomarco

    17 mar 2008 - 10:53 - #2 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    GT5 è graficamente migliore di Forza 2,peccato che non sarà simulativo come Forza,e in piu non cisaranno i danni.

  • Alastor

    17 mar 2008 - 11:08 - #3
    0 punti
    Up Down

    i danni ci saranno, non credo nel prologue, ma in GT5 si…
    per quanto mi riguarda però la “demo” resta in negozio, quando sarà spendero i miei bei 70 euro e mi prenderò il gioco completo!

  • Profilo di sir arthur

    sir arthur

    17 mar 2008 - 11:38 - #4
    2 punti
    Up Down

    @zulu
    forse non ti hanno informato che il prologue lo VENDONO a 40 EUROZZI….altro che 8 eurini…

  • Profilo di sir arthur

    sir arthur

    17 mar 2008 - 11:42 - #5
    3 punti
    Up Down

    @alastor
    Ti quoto in pieno, anche per me “il Prologue nn sà da fare”…almeno a quel prezzo…costasse 20 li spenderei volentieri, ma a 40 IMHO resta sullo scaffale.

  • Profilo di danilus

    danilus

    17 mar 2008 - 11:45 - #6
    -4 punti
    Up Down

    #2 : quoto su tutto

  • il fichissimo del baseball

    17 mar 2008 - 12:41 - #7
    0 punti
    Up Down

    mah…. ai tempi di ps2 il prologue aveva un senso in quanto a quei tempi l’online era un optional, ma adesso grafica e online sono il fulcro della nuova generazione mi ripeto ancora una volta, ma nel market place e soprattutto gratuito (dopo i giochi buggati, usciti in ritardo, o addirittura persi di esclusività) no eh? che roba!
    comunque le immagini sono mozzafiato.

  • Profilo di ElPysCampeador

    ElPysCampeador

    17 mar 2008 - 13:15 - #8
    0 punti
    Up Down

    smettiamo di dire che forza2 è simulativo per cortesia? Non c’e’ 1 parametro 1 che rispecchi una guida reale della vettura.
    Fate il nurburgring su rfactor con il mod delle F430 e poi provate Forza2 o un GTR2.
    Al massimo si può dire che è su console il titolo che più si avvicina alla simulazione tra quelli fino ad ora usciti.
    Seconda cosa non credo che mikiamomarco abbia provato GT5 versione definitiva e possa dire un’affermazione del gernere.

  • Commento #9 (-5 punti) - 17 mar 2008 - 13:15 - Apri commento
  • MY69-me

    17 mar 2008 - 13:27 - #9 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    minkiamarco, in GT5, i danni ci saranno…smettetela di dire caxxate

  • Profilo di ))-Læ)(-((

    ))-Læ)(-((

    17 mar 2008 - 13:27 - #10
    -2 punti
    Up Down

    Quoto ElPysCampeador

    Un sacco di gente dice che questo o quello è un gioco simulativo, senza mai aver provato GTR2 con Nap1.4.

    Quando proverete un simulatore serio capirete che gli altri sono solamente giochi.

  • Profilo di il Pio

    il Pio

    17 mar 2008 - 13:37 - #11
    1 punto
    Up Down

    Io ho provato sia gt4 che gtr2 e devo dire che secondo me il comportamento delle auto sembra più reale su gt4.
    Poi è solo una mia opinione.
    Non si può dire chi simula meglio, ci dovrebbe essere un pilota che prova un’auto in pista e poi nei giochi per dirci quale sembra più reale!

  • Coxinator

    17 mar 2008 - 13:53 - #12
    -3 punti
    Up Down

    Ma ad essere onesto io i danni alle auto e le troppe penalizzazioni non mi divertono: tra un pò dovremo pagare anche la benzina virtuale con i punti vinti o con crediti, ci faranno pagare pure il bollo… mi va bene come è sempre stato GT, se mettono i danni vorrei poterli disattivare… qualche sportellata mi piace sempre farla.ù

    Mamma l’F40 è sublime! Non vedo l’ora!
    W la Ferrari!

  • Profilo di Andre106

    Andre106

    17 mar 2008 - 13:53 - #13
    1 punto
    Up Down

    Io, da parte mia, vale a dire da simmer che ha corso diversi campionati con il mod Porsche Pcc di rFactor e con GTR, mi sento di dare ragione a Elpys.

    Forza Motorsport 2 è lontano da una sim pura come GTr, GTR2 o anche rFactor….ma attenzione, perchè vi garantisco (il confronto tra i due giochi con i rispettivi volanti l’ho fatto io) che questa volta GT è cresciuto parecchio dal punto di vista del comportamento dell’auto, per lo meno usando un volante (nel mio caso DFP).
    Questa volta l’auto ha comportamenti plausibili, a parte nelle collisioni dove permane un “rimbalzo” tipo flipper francamente imbarazzante, mi chiedo perchè non lo eliminino.

    ciao

  • Profilo di mikiamomarco

    mikiamomarco

    17 mar 2008 - 13:53 - #14
    -1 punto
    Up Down

    no non l’ho provato gt5 ma infatti mi auguro che sia simulativo almeo quanto forza perche gli altri Gt non lo erano.Spero che il gioco non sia bello solo per la grafica,il pregio di Forza è stato comunque di ricreare in un videogioco le esatte prestazioni di una auto dalla realtà,anche la fisica del gioco nella creazioni degli assetti è fatta davvero bene e ben calibrata, anche se comunque è vero che rimane pur sempre un gioco e non un simulatore vero e proprio altrimenti la giente comune non saprebbe neanche da dove iniziare per assettare un auto gia è molto difficile su Forza figuriamoci su altri ancora piu complessi.Comunque spero che GT5 sia simulativo almeno quanto Forza 2 tutto qua dato che finora non lo è stato,non c’è bisogno ognivolta che si critica un gioco PS3 di comportarsi cosi.

  • Profilo di argent88

    argent88

    17 mar 2008 - 13:57 - #15
    -3 punti
    Up Down

    La F40 sbav sbav sbav…

    P.S.:
    sbav sbav sbav…

  • Profilo di danilus

    danilus

    17 mar 2008 - 14:00 - #16
    -2 punti
    Up Down

    siete un branco di tont.oloni,
    ma perke non andate a vedervi i filmati.?? eppure ce ne sono.

    le auto in gt5 rimbalzeranno ancora. sia nel prologue, e scommetto la vita anke nel defintivo, che avrà certamente lo stesso, identico, game-play .

    mica penserete che questi se ne escano ora con un game-play moncato per spu.ttanarsi le vendite sul definitivo vero??

  • Profilo di il Pio

    il Pio

    17 mar 2008 - 14:02 - #17
    -2 punti
    Up Down

    #16
    Ma che ne sai chi simula meglio!?!?!

  • Profilo di NSR

    NSR

    17 mar 2008 - 14:03 - #18
    4 punti
    Up Down

    simulativo o meno, resta il fatto che ormai gt5 è un nuovo standard di riferimento per il livello qualitativo grafico delle vetture. mai visto nulla del genere. appena aperto gamesblog ho pensato nel primo secondo fosse una foto.

  • Profilo di arlo

    arlo

    17 mar 2008 - 14:08 - #19
    0 punti
    Up Down

    Festa grande per i possessori di PS3 …………finalmente si potranno invitare le ragazze a fare ” un “giretto” in Ferrari : dopo magari pure si tr..m….ba EVVIVA

  • nettuddo

    17 mar 2008 - 14:13 - #20
    1 punto
    Up Down

    Ma voi che straparlate di simulazione di qua e di là… ma l’avete preso in mano GT5 Prologue con il Driving Force Pro nella modalità nuova (e con le gomme giuste) prima di parlare?

    Non credo. E chi parla senza sapere si sa che figura fa…

  • Profilo di xsasà92

    xsasà92

    17 mar 2008 - 14:16 - #21
    -3 punti
    Up Down

    fm 2 non è simulativo cm gt 5,l’unica cosa bella di fm 2 sono i danni,ma ci saranno anke in gt 5 finale

  • Profilo di Andre106

    Andre106

    17 mar 2008 - 14:20 - #22
    0 punti
    Up Down

    @nettuddo: io si, ed è quello che ho scritto :)

  • Profilo di il Pio

    il Pio

    17 mar 2008 - 14:22 - #23
    -4 punti
    Up Down

    Bravi quelli che danno -1 quando si dice la verità!

  • Profilo di Zell

    Zell

    17 mar 2008 - 14:26 - #24
    0 punti
    Up Down

    wow che grafica… uno spettacolo… questo è uno dei pochi giochi x cui prenderei la ps3!

  • Profilo di mikiamomarco

    mikiamomarco

    17 mar 2008 - 14:28 - #25
    0 punti
    Up Down

    xsasà mi sa che Forza 2 non l’hai visto manco di striscio…..

  • Profilo di danilus

    danilus

    17 mar 2008 - 14:42 - #26
    0 punti
    Up Down

    #21: ma ha te chi te lo ha detto scusa??

    quindi questi ora fanno un gioco e poi lo rifanno in pratica,
    perke se le auto poi non rimbalzeranno, con tutti i contatti che ci sono, tanto val dire che il gioco verrà rifatto, la fisica non sarà più la stessa, i contatti diversi e meno artificiosi quindi ecc.. ecc..,

    e secondo me è una cosa che non stà nè in cielo nè in terra, non ha senso, il gioco è stato fatto, ha una grafica allucinante, ed il game-play sarà quello, come da GT che si rispetti d’altronde, il defin sarà arricchito alla grande ma nulla verrà snaturato.

    ci scommetto la console..

  • Profilo di L3viathan

    L3viathan

    17 mar 2008 - 15:00 - #27
    3 punti
    Up Down

    Io davvero mi chiedo come fate a parlare di simulazione sui giochi x360 che come miglior periferica avete quel coso che chiamare volante è un insulto.
    Un vecchio dfp è dieci volte superiore, e non parliamo neanche del g25 perchè andiamo su un altro pianeta: e giocare gt5p con il g25 è davvero un’esperienza videoludica fantastica.
    Quindi non tiriamo fuori storie assurde, perchè alla fine fm potrebbe [sottolineo potrebbe perchè non l’ho mai provato] avere anche la miglior simulazione del mondo, ma fin tanto che non si ha una periferica per sfruttarla è inutile.

    Ah e per i danni, li ha confermati mr. Yamauchi ancora qualche mese fa: non saranno implementati da subito ma tranne update.

  • Profilo di ADEXXX88

    ADEXXX88

    17 mar 2008 - 15:03 - #28
    1 punto
    Up Down

    cazzarola, il parco auto di GT5 a questo punto diventa uno dei migliori di sempre della storia videoludica…

  • Profilo di ADEXXX88

    ADEXXX88

    17 mar 2008 - 15:06 - #29
    1 punto
    Up Down

    e anche dire che forza sia simulativo…diciamo che le macchine in forza tengono meno di quanti ti aspetti, ecco tutto. tante raffinatezze della fisica come si possono trovare in titoli per pc (gtr, rfactor, lfs) su console si potranno solo sognare!

  • Profilo di Il Druido

    Il Druido

    17 mar 2008 - 15:19 - #30
    3 punti
    Up Down

    Simulativo o no, graficamente è uno spettacolo per gli occhi O_O ! Se sarà lo standard qualitativo per tutti futuri giochi automobilistici, ci sarà da divertirci ;)

  • Profilo di xsasà92

    xsasà92

    17 mar 2008 - 15:28 - #31
    2 punti
    Up Down

    gt 5 oltre ad avere la grafica piu spaccamascella è stato confermato ke avrà oltre le 1000 macchine e nessun gioco ha mai avuto qst numero,non vedo l’ora

  • Profilo di A Y A

    A Y A

    17 mar 2008 - 16:13 - #32
    1 punto
    Up Down

    roba pesa le prime foto credevo fossero vere…
    solo ora che ho letto da voi che sono vere mi sono convinto….
    O.O

  • Profilo di L1nk!n

    L1nk!n

    17 mar 2008 - 16:26 - #33
    2 punti
    Up Down

    Stupendo….cmq la differenza fra in-game e replay si nota molto.
    1000 auto….dite che ci saranno tutte le auto ferrari? e con un numero del genere scommetto anche tutti i SUV e utilitarie varie.
    Mi ricordo che in GT2 si potevano comprare anche le auto usate come il Mitsubishi Pajero e il Suzuki Vitara…lol ^^

  • Profilo di NSR

    NSR

    17 mar 2008 - 16:59 - #34
    0 punti
    Up Down

    davvero ci saranno 1000 auto nel Gt5 definitivo?

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:03 - #35
    1 punto
    Up Down

    LA F40????????????? Porco diaz… porco diaz…

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:03 - #36
    2 punti
    Up Down

    33; in Gt4, se nn sbaglio, c’erano il concept del Q7 e il range rover stormer

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    17 mar 2008 - 17:28 - #37
    1 punto
    Up Down

    la brera, c’è?

  • n00b

    17 mar 2008 - 17:41 - #38
    2 punti
    Up Down

    il miglior simulatore di Flipper della storia

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    17 mar 2008 - 17:43 - #39
    2 punti
    Up Down

    51: sempre acido e cattivo anche fuori casa.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    17 mar 2008 - 17:43 - #40
    -2 punti
    Up Down

    Perchè vedendo le immagini dell’ F40 provo una forte voglia di infilarmi la mano nelle mutande…??
    scherzi a parte,la grafica è da oscar…

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:43 - #41
    3 punti
    Up Down

    51: va ke puoi fare il log, non esser timido con noi

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:44 - #42
    2 punti
    Up Down

    49: toh, cosi nn fai più lo scassaballe ;DD

    http://img398.imageshack.us/my.php?image=granturismohdho9.jpg

  • n00b

    17 mar 2008 - 17:44 - #43
    -1 punto
    Up Down

    52 54
    si si.. piacevole andare a sbattere contro un muro e rimbalzare come su un muro di gomma si si.. :D

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:45 - #44
    2 punti
    Up Down

    56: sei invidioso perchè nella reatà non lo riesci a fare, ecco cosa c’hai

  • n00b

    17 mar 2008 - 17:46 - #45
    0 punti
    Up Down

    e col potere conferitomi da Forza motorsport torno a far danni a LAguna SEca

    E VOI NON POTETE…E VOI NON POTETE!! :DD :DD

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:48 - #46
    2 punti
    Up Down

    58: ne faccio già troppi qui, almeno quando mi trasferisco sulla play sono salvo, gnegnegne

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    17 mar 2008 - 17:48 - #47
    2 punti
    Up Down

    55: l’unica foto in cui la grafica fa pena: colpa della macchina?

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    17 mar 2008 - 17:50 - #48
    1 punto
    Up Down

    oh, ma vi rendete conto che x colpa di GT in italia ci son bimbimikia che, una volta raggiunta la maturità anagrafica ma nn mentale, si son comprati una EVO9? gioco del demonio, non fosse stato x lui avremmo tutti avuto una brera, noi ggiovani.

  • Profilo di lancer evo

    lancer evo

    17 mar 2008 - 17:50 - #49
    1 punto
    Up Down

    60: :DDD Colpa mia se la svizzera fa pietà come paesaggi??

  • Profilo di Victor Mancini

    Victor Mancini

    17 mar 2008 - 18:32 - #50
    2 punti
    Up Down

    mi sa ce non dura tanto la scampagnata rimpatriata

    ps: kavoli, ma ke bel gioco!

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 80
12 Successivi »