Nintendo Wii U: ecco il trailer di lancio italiano della console

Nintendo rende disponibile il trailer di lancio in italiano di Wii U incentrato sulle caratteristiche della console e i primi titoli in uscita
Nintendo rende disponibile il trailer di lancio in italiano di Wii U incentrato sulle caratteristiche della console e i primi titoli in uscita

In preparazione all’uscita di Wii U, che esordirà in America questo 18 novembre, la sezione italiana di Nintendo ha pensato bene di preparare i futuri acquirenti della console con un trailer di lancio abbastanza esaustivo incentrato sulle caratteristiche e sui principali titoli che accompagneranno la console.

Com’è possibile vedere dal filmato, le funzionalità del nuovo controller con touch screen permetteranno di trasferire il gioco direttamente dallo schermo della TV tra le proprie mani, aprendo un mondo di possibilità per il gaming e l’intrattenimento da salotto. Il giocatore potrà infatti continuare una partita in modalità portatile, mentre il televisore rimarrà libero di essere usato da altre persone per la comune visione di programmi televisivi.

Continua dopo la pausa.

Ma non è tutto, il GamePad potrà essere infatti utilizzato anche come sorta di telecomando, come supporto al browser internet nativo della console e come schermo aggiuntivo per determinati titoli, ampliando notevolmente le meccaniche di gioco. Oltre agli inediti videogiochi pensati appositamente per Nintendo Wii U, il filmato ci mostra alcune rivisitazioni dei principali prodotti videoludici usciti nell’ultimo anno sulle altre piattaforme e riadattati per le caratteristiche nella nuova console. L’esempio più calzante è Batman: Arkham City Armoured Edition, il quale sfrutterà appieno lo schermo del controller Wii U per fornire una esperienza di gioco ancora più immersiva.

Lasciandovi gustare il video, vi ricordiamo che in Italia la console Nintendo Wii U sarà disponibile dal 30 novembre. Rimanete sulle nostre pagine perchè noi di Gamesblog.it vi forniremo dai primissimi giorni di lancio una serie di articoli dedicati alle nostre impressioni su hardware e software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti