Ingress: Google annuncia un gioco per Android basato sulla Realtà Aumentata

Google presenta Ingress, il nuovo titolo per Andorid che permette di giocare nel mondo reale grazie alla Realtà Aumentata.
Google presenta Ingress, il nuovo titolo per Andorid che permette di giocare nel mondo reale grazie alla Realtà Aumentata.

Con un annuncio a sorpresa, Google ha presentato Ingress, un nuovo gioco per piattaforme mobili Android che permetterà agli utenti di giocare nel mondo reale sfruttando la Realtà Aumentata.

Il progetto è sviluppato da Niantic Labs, startup fondata da un ex dipendente di Google, sotto la supervisione della società di Mountain View. Scopo del gioco sarà quello di prendere parte di una delle due fazioni disponibili, gli Illuminati o la Resistenza, in uno scontro che prenderà vita proprio nella realtà che ci circonda.

La trama parla di un’energia misteriosa che è stata rilasciata da un misterioso gruppo di scienziati e che permette di influenzare il modo di pensare. Obiettivo degli Illuminati sarà quello di trovare un modo per controllare il potere di questa energia, mentre la Resistenza dovrà difendere e proteggere ciò che rimante dell’umanità.

Continua dopo la pausa.

Ingress: prime immagini

Grazie alle funzionalità GPS e di Realtà Aumentata, l’ambiente di gioco sarà quindi il mondo reale che dovrà essere analizzato mediante Ingress per scoprire le fonti energetiche di questa misteriosa energia. Sarà possibile acquisire oggetti per portare a termine quest, sviluppare tecnologie per conquistare territori e cooperare con altri giocatori da tutto il mondo per creare alleanze e sfidare insieme la fazione nemica.

Ingress è ottimizzato per smartphone Android ed attualmente è in fase di beta test con possibilità di partecipazione sotto invito andando questo link. Il titolo sarà completamente gratuito ed è già disponibile la pagina di descrizione su Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti