ZombiU: trailer di lancio americano e nuove immagini

Ubisoft Montpellier prepara i futuri acquirenti americani di Nintendo Wii U con il trailer di lancio di ZombiU e nuove immagini
Ubisoft Montpellier prepara i futuri acquirenti americani di Nintendo Wii U con il trailer di lancio di ZombiU e nuove immagini

Manca solo un giorno all’uscita americana di Nintendo Wii U e Ubisoft prepara i futuri utenti della console con il trailer di lancio di ZombiU e nuove immagini di gioco.

Il titolo sviluppato dagli studi Ubisoft Montpellier è il reboot ufficiale del videogioco Zombi, il primo titolo della casa francese uscito nel 1986 su Amstrad PC e nel 1990 su Commodore 64, Amiga, Atari ST, DOS e ZX Spectrum. I nostalgici ricorderanno che il gameplay prevedva la possibilità di utilizzare quattro personaggi all’interno di un supermercato infestato da zombi, idea presa direttamente dalla pellicola omonima di George Romeo e rivisitata in questo remake per Wii U.

A differenza del titolo originale, ZombiU permetterà l’uso di diversi protagonisti che si daranno il cambio morte dopo morte, ma lo scenario sarà non più un singolo edificio ma bensì alcune aree di Londra. Inoltre, i giocatori potranno sfruttare le funzionalità del GamePad per ampliare l’esperienza di gioco rendendo il tutto molto più immersivo di un classico titolo giocato con il solo joypad.

Continua dopo la pausa.

ZombiU: nuove immagini

Altra caratteristica importante è il multiplayer, pensato appositamente per l’uso del GamePad in modo differente da quanto si possa pensare. Infatti due giocatori potranno sfidarsi direttamente in locale, uno nei panni di un sopravvissuto via joypad e il secondo al comando di un’orda di zombi gestibile in modo strategico via touch screen.

ZombiU è il titolo third party di punta per Wii U previsto per il 30 novembre, tanto da spingere Nintendo a proporre il bundle a edizione limitata ZombiU Premium comprensivo del gioco, la console da 32gb nera, il GamePad e il Wii U Pro Controller. Il tutto a 399,99€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti