Patch, editor e primo mod ufficiale per The Witcher


Nonostante la sua uscita risalga allo scorso mese di ottobre, The Witcher torna prepotentemente a far parlare di sé in questi giorni.

Dopo l’entrata in beta del browser game DuelMail è infatti la volta della nuova patch per l’RPG di CD Projekt, che porta il gioco alla versione 1.3 in attesa della Enhanced Edition.

Tra le novità introdotte, il D’jinni beta adventure editor, attraverso il quale creare mod nuovi di zecca per The Witcher, oltre al rilascio della prima della serie di avventure ufficiali create dal team di sviluppo, chiamata Price of Neutrality e già localizzata in diverse lingue tra cui l’Italiano.

Per l’occasione è stata inaugurata anche una sezione del sito ufficiale attraverso la quale condividere con gli altri utenti in possesso del videogame le proprie creazioni.

Presentando il tutto Adam Kiciński, CEO di CD Projekt, ha dichiarato di essere insieme al proprio team sempre tesi verso i bisogni dei videogiocatori, da cui il rilascio di un editor di gioco per la community dedicata al modding era una mossa obbligata.

Tra l’altro, sempre secondo quanto da lui dichiarato, anche il videogame base sarebbe stato realizzato proprio attraverso lo stesso tool: non so quanto ci si possa credere, ma vedere uno sviluppatore seguire in questo modo la vita di un proprio videogioco fa sempre piacere.

Ultima nota: preparatevi a scaricare un bel po’ di mega, perché solo la patch è pesante ben 322,8MB.

[via Blue’s News]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti