Tomb Raider in un nuovo trailer sulla colonna sonora

Tomb Raider in un nuovo trailer sulla colonna sonora composta da Jason Graves.
Tomb Raider in un nuovo trailer sulla colonna sonora composta da Jason Graves.

“The Sound of Survival” è il titolo di questo nuovo video-diario di sviluppo per Tomb Raider, che come potrete facilmente intuire tratta della colonna sonora composta ad hoc per il gioco. Il video dura quasi 7 minuti ed è interamente sottotitolato in italiano.

Le musiche saranno infatti affidate nientemeno che a Jason Graves, conclamato compositore che ha già lavorato spesso in ambito videoludico. Come ci spiegherà il filmato, tutto è stato scritto da zero, non basandosi su alcun brano precedentemente inserito nei vecchi Tomb Raider.

Ricordiamo che questo nuovo gioco è di fatto il “reboot” della saga Tomb Raider, che apporta significativi cambiamenti rispetto al titolo originale del 1997 introducendo in modo piuttosto prepotente delle dinamiche molto più “survival”. Si tratta senza dubbio di uno dei giochi più interessanti che vedranno la luce nel prossimo anno: rimanete sintonizzati perché se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle.

Tomb Raider uscirà nei negozi dal 5 marzo 2013 per PC, PS3 e Xbox 360. Il gioco sarà disponibile sia in versione normale che Collector’s Edition con DLC e gadget vari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti