Ouya: i dev-kit pronti dal 28 dicembre

Ouya: i primi kit di sviluppo per la nuova console Android verranno distribuiti a finanziatori selezionati a partire dal 28 dicembre.
Ouya: i primi kit di sviluppo per la nuova console Android verranno distribuiti a finanziatori selezionati a partire dal 28 dicembre.

Sembra che la produzione della nuova console Ouya proceda a gonfie vele, tanto che i primi kit di sviluppo saranno pronti per la distribuzione ad alcuni selezionati finanziatori Kickstarter a partire dal prossimo 28 dicembre. Nel dev-kit sarà compreso solamente l’omonimo gioco Ouya. La data differisce di pochissimi giordi da quella annunciata originariamente sulla pagina Kickstarter.

A differenza delle console che verranno immesse sul mercato – anch’esse completamente utilizzabili da chiunque per lo sviluppo di software – questi kit di sviluppo hanno alcune caratteristiche aggiuntive e ancora sconosciute. Gli sviluppatori le hanno definite come “pezzi rari”.

Dopo una fase di testing iniziale i questi esemplari dev-kit verranno mandati anche agli sviluppatori di giochi, e ancora più tardi verrà commercializzata all’interessante prezzo di 99$ con un controller compreso.Il progetto Kickstarter di Ouya richiedeva inizialmente 950.000$ per cominciare la produzione: ad oggi, le offerte sono di 8 milioni e 597 mila dollari, quasi il decuplo di quanto gli ideatori avevano osato sperare.

Ricordiamo che Ouya è un’ambiziosa piattaforma libera basata su Android 4.0 che punta a rivoluzionare il mercato dei videogiochi. È realizzata da un esperto gruppo di sviluppatori e designer capitanati da Ed Fries (ex dipendente di Microsoft e figura di spicco nella progettazione e nello sviluppo della prima console Xbox) e da Uhrman Julie (collaboratrice storica di IGN). La console sarà equipaggiata con un hardware rapportabile a quello di un tablet di ultima generazione: Tegra 3, 1GB di RAM, Wi-fi/bluetooth, collegamento HDMI e supporto 1080p.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti