Classifiche hardware e software Italia 07-13/04

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, come al solito fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati forniti sono relativi all’analisi effettuata sui principali canali di distribuzione nazionali.

Nella classifica software multiformato conquista la prima posizione Mario Kart Wii, seguito dal primo piazzato della settimana precedente Gran Turismo 5 Prologue: al terzo posto il solito Cooking Mama 2, più che apprezzato direi nel nostro Paese, visto che a ruota in quarta posizione si trova il primo titolo della serie Majesco.

Nel resto della graduatoria, spicca tra i soliti noti la versione PC di Assassin’s Creed, attestatasi in quinta posizione.

Per quanto riguarda l’hardware continua l’oscillazione tra prima ed ultime posizioni di Nintendo Wii, probabilmente a causa dell’ancora scarsa reperibilità della console, che la porta ad esaurirsi rapidamente appena disponibile nei negozi.

Segue al secondo posto la PSP, mentre la PS3 si sistema davanti a DS, PS2 e Xbox 360, ormai condannato ad essere la console eterna ultima del gruppo. Di seguito, le due classifiche nel dettaglio:

TOP 10 All Formats
1. Mario Kart Wii (Wii)
2. Gran Turismo 5 Prologue (PS3)
3. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
4. Cooking Mama (DS)
5. Assassin’s Creed (PC)
6. Brain Training (NDS)
7. More Brain Training (DS)
8. God of War: Chains of Olympus (PSP)
9. Pro Evolution Soccer 2008 (PS2)
10. More Brain Training (DS)

Classifica Hardware:
1. Wii
2. PSP
3. PlayStation 3
4. Nintendo DS
5. PlayStation 2
6. Xbox 360

[via Multiplayer.it]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti