Nintendo Wii U: disponibile il nuovo aggiornamento firmware 2.1.0E

Nintendo rende disponibile il nuovo aggiornamento firmware 2.1.0E per le console Wii U europee
Nintendo rende disponibile il nuovo aggiornamento firmware 2.1.0E per le console Wii U europee

A poco più di una settimana dal lancio europeo, Nintendo ha reso disponibile un secondo aggiornamento firmware per la nuova console Nintendo Wii U.

Il download dell’update 2.1.0E è disponibile andando nelle impostazioni di sistema dal menù Wii U e accedendo alla voce “Aggiornamenti di Sistema”. Secondo quanto riportato da alcuni utenti americani che hanno già scaricato e installato la versione oltreoceano del nuovo firmware, tale aggiornamento dovrebbe garantire un minor tempo nel caricamento del software Wii U. Intanto sul sito di supporto americano di Nintendo Wii U, la grande N ha aggiornato la pagina relativa alle caratteristiche dei firmware di sistema riportando quanto segue:

“Ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altre rettifiche minori sono stati fatte per migliorare l’esperienza utente.”

In attesa di vedere anche sulla pagina italiana qualche notizia ufficiale sull’aggiornamento, vi informiamo che il download e l’installazione prendono circa un’ora di tempo. Ah… e non staccate la spina durante la procedura!

Continua dopo la pausa.

Ricordiamo che già l’aggiornamento firmware di lancio, ossia la versione 2.0.0E che permetteva l’installazione di tutte le applicazioni di sistema basate sull’online (come Miiverse, Nintendo eShop, Wii U Chat, ecc… ), aveva un peso di circa 1gb e ha richiesto un’oretta buona per il download.

Stando invece ai primi utenti che hanno avuto modo di scaricare quest’ultimo update, il firmware 2.1.0E richiederebbe 593mb di spazio e un tempo che va dai 30 minuti alle 2 ore (!!). Noi, come vi abbiamo detto, siamo rimasti sotto i 60 minuti, voi invece quanto ci state mettendo per il download?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti