Dune II giocabile online

Dune II giocabile tramite browser: riscopriamo il capolavoro di Westwood Studios datato 1992.
Dune II giocabile tramite browser: riscopriamo il capolavoro di Westwood Studios datato 1992.

Avete mai giocato a Dune II? Proprio quest’anno, il gioco sviluppato da Westwood Studios compie 20 anni: è infatti arrivato nel 1992 su PC, versione alla quale hanno fatto seguito quelle per Amiga e Mega Drive nel 1993. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta semplicemente di una delle pietre miliari all’interno del genere degli strategici in tempo reale: non il primo, ma sicuramente quello in grado di tracciare una linea che sarebbe stata seguita per anni e anni.

Dune II è ora giocabile online, per intero, all’indirizzo play-dune.com: basta collegarsi al sito, attendere il caricamento e lanciarsi nella grafica tutta pixellosa del gioco tratto dal film di David Lynch del 1984, a sua volta ispirato dall’opera letteraria di Frank Herbert. Sono presenti tutte e tre le case disponibili nel gioco originale, vale a dire Atreides, Harkonnen e Ordos, così come le scene d’intermezzo.

Come ormai da tradizione, è disponibile anche una mini-classifica contenente i migliori punteggi divisi per casa. Prima di lasciarvi al gioco, una piccola curiosità: in Europa il titolo completo di Dune II è stato Dune II: Battle for Arrakis, mentre in Nord America Dune II: The Building of a Dynasty, che è anche quello riportato all’interno della versione browser segnalata in questo post.

Via | Howtogeek.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti