Ladri di Grand Theft Auto IV



Grand Theft Auto IV, da oggi nei negozi, è di certo un gioco completamente incentrato sul crimine, ma qualcuno sembra aver preso la cosa troppo sul serio: il corriere americano UPS ha denunciato che molti dei suoi impiegati sono stati sorpresi a rubare copie del titolo targato Rockstar Games.

Nelle ultime 24 ore sarebbero stati lincenziati almeno tre lavoratori, presi con le mani nel sacco mentre rubavano copie di Grand Theft Auto IV invece che consegnarle ai legittimi proprietari. I colpevoli sarebbero stati individuati grazie a soffiate di colleghi integerrimi.

Secondo un dirigente UPS intervistato da Ars Technica il misfatto non ha precedenti: Grand Theft Auto IV è il primo grande gioco per quale si è potuta registrare questa sensibile ondata di furti interni. Il metodo del furto è semplice: si apre la confezione, si sottraggono DVD (e talvolta anche manuale), e si richiude il pacchetto come se niente fosse.

A me personalmente è sparito così un cellulare da 300€, e vi assicuro che non è una cosa piacevole, ma sono certo che qualcuno potrebbe imbestialirsi ben di più non vedendosi arrivare la tanto agognata copia di Grand Theft Auto IV.

[via Ars Technica]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti