La colonna sonora di Journey candidata ai Grammy Awards

La colonna sonora di Journey, gioco sviluppato da thatgamecompany, è stata candidata ai Grammy Awards.
La colonna sonora di Journey, gioco sviluppato da thatgamecompany, è stata candidata ai Grammy Awards.

Il successo di Journey per thatgamecompany è passato inevitabilmente anche dalla sua colonna sonora, realizzata dal compositore Austin Wintory. Una serie di musiche in grado di rapire la mente, la quale bontà potrà ricevere presto un nuovo riconoscimento: il Grammy Award nella categoria Best Score Soundtrack For Visual Media, per la quale l’opera di Wintory ha ricevuto una nomination.

La candidatura al prestigioso premio fa di Journey l’unico videogioco in corsa, insieme ai film Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, The Artist, The Dark Knight Rises, The Girl With The Dragon Tattoo e Hugo. Per sapere se Journey e Wintory riusciranno a battere tutta questa concorrenza, segniamo sul calendario il prossimo 10 febbraio, giorno in cui avrà appunto luogo la cerimonia di premiazione dell’edizione numero 55 dei Grammy Awards.

Mentre un incredulo Wintory ha commentato la notizia col tweet che vedete qui sopra, a lui e al team di thatgamecompany non possiamo che fare il nostro in bocca al lupo. Ricordiamo che Journey è diventato il gioco più venduto di tutti i tempi tramite PlayStation Network.

Via | vg247.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti