VGA 2012: The Last of Us - data d'uscita ufficiale e nuovo video

Ecco finalmente la data d'uscita ufficiale di The Last of Us, accompagnata da un filmato inedito
Ecco finalmente la data d'uscita ufficiale di The Last of Us, accompagnata da un filmato inedito

Smaltita la sbornia da Video Game Awards, abbiamo immediatamente cominciato a passare in rassegna i veri protagonisti di quest’ultima edizione. The Last of Us è uno di questi, confermandosi ancora una volta uno dei titoli mainstream più attesi del 2013. Esatto, avete letto bene, perché adesso viene pure confermata la data d’uscita ufficiale del gioco.

L’ultima fatica targata Naughty Dog approderà infatti sui nostri scaffali il 7 Maggio, ovviamente in esclusiva su PlayStation 3 – confermando peraltro l’imbeccata di Amazon. Non solo. Dal palco dei VGA viene pure lanciato l’ultimo trailer, che approfondisce ancora di più l’incipit narrativo di un progetto già dal nome di stampo profondamente catastrofico.

The Last of Us sembra poter dire la propria nell’ambito di un genere che sta sempre più spopolando, e che quindi alla mancata originalità dovrà opporre un taglio decisamente più personale. Le premesse ci sono e non lo scopriamo certo adesso. In ogni caso, godetevi le brevi ma intense sequenze in apertura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti