Mentre il successo di Grand Theft Auto IV continua a imperversare anche sul web, principalmente grazie alla miriade di notizie riguardanti il titolo Rockstar, Microsoft tira le prime somme sull’effetto del gioco sulle vendite di Xbox 360.
Secondo quanto riportato dal colosso informatico, le vendite della propria console dal 29 aprile sarebbero aumentate negli USA del 54%, andando così ad affiancare il quadro creato dai ricavi di GTA IV nella prima settimana, stimato in 500 milioni di dollari USA.
Nel frattempo nuovi rumor stanno circolando per la rete a proposito dei nuovi chip della console, chiamati in codice Jasper e Valhalla: secondo quanto riportato dal China Economic News Service la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) si starebbe occupando dell’ultimazione dei chipset Jasper, che potrebbero arrivare sul mercato addirittura entro agosto.
Sempre la stessa compagnia di Taiwan sarebbe al lavoro su un secondo chipset chiamato Valhalla, la quale peculiarità sarebbe l’inserimento di tecnologia a 65nm sia per la CPU che per la GPU della console.
[via Next-Gen.biz | Multiplayer.it]
Tano_
08 mag 2008 - 23:13 - #1 (nascondi)Rosario, sottolinea anche che gta4 uscirà per pc e chi compra xbox360 solo per questo è un…
sensualità a corte
08 mag 2008 - 23:18 - #2 (nascondi)ragazzi ricordatevi che una 360 modificata costa 220 euro(con la garanzia,non quella microsoft).
é per questo che la gente se la compra. è davvero un prezzo aggressivo
Tano_
08 mag 2008 - 23:19 - #3 (nascondi)xke’ non cambiate nome a questo blog in playbox3blog.com?
Catdaddy
08 mag 2008 - 23:21 - #4Tano_ perchè non ci fai il favore di levarti dai maroni e andare a leggere blog dove si parla di quello che vuoi tu? Stai diventando veramente pesante.
Armored87
08 mag 2008 - 23:54 - #5mamma mia che due maroni sto tano mi ricorda cicciosbrillo
SHAOLIN77
09 mag 2008 - 00:01 - #6 (nascondi)TANO uno di noi!!
Il Druido
09 mag 2008 - 00:10 - #7Lasciandomi da parte i FLAME assurdi che si stanno susseguendo un pò troppo da qualche giorno, cosa posso dire sulla notizia? Spero davvero che i nuovi chipset faranno smettere definitivamente i RROD, anche se già con le Falcon il problema si è risolto quasi del tutto grazie al cielo :S
nettuddo
09 mag 2008 - 00:27 - #8Se riportate i comunicati SONY e MS non è che ne traiamo grandi info… perché sono chiaramente autocelebrativi.
Nel comunicato MS non ci leggeremo che GTAIV ha aumentato più le vendite di PS3 che di 360 (sia percentualmente che in assoluto) e che questa settimana invece di vendere 30mila console in meno ne hanno venduto 100mila in meno.
katoblepa
09 mag 2008 - 01:01 - #9 (nascondi)Fatela assemblare dalla nintendo o dalla sega,sony o anzi meglio dalla commodore che il mio commodere 64 ha piu’ di 20 anni e funziona come il primo giorno… BUFFONI!
Il Druido
09 mag 2008 - 01:32 - #10Katoblepa… il mio secondo Commodore mi è durato due giorni prima che mi si scassasse XD, ed era un Commodore 128 per giunta :S… il primo 360 mi è durato un anno e mezzo,e a parte a vacanza di una settimana in Germania che gli ha pagato gratuitamente la Microsoft va ancora che è una meraviglia :D.
cettola
09 mag 2008 - 04:16 - #11 (nascondi)Druido ma quanto ti paga la microsoft?
Altrimenti non si spiega le tue bugie sulla console mi rompo una volta al mese
Basta farsi un giro su internet per smontare quello che scrivi
valso
09 mag 2008 - 06:27 - #12 (nascondi)la verità è ke xbox è veramente troppo frequente a problemi o rotture…capisco la buona assistenza,xò non è possibile ke non si risolva il problema…e poi una volta andata la garanzia?!?!
danilus
09 mag 2008 - 06:35 - #13se i nuovi chip tolgono il rumore me ne compro un’altra subito senza neanke pensarci
Ninio
09 mag 2008 - 07:25 - #14SOno contento che migliorino di anno in anno la/le console. Ma altro che cip e ciop… dovrebbero cambiare il lettore DVD!! Quando parte un gioco mi vibra la scrivania!! Ma dov’è finita quella funzione che dovevano integare nella quale variava la velocità del lettore nei giochi in funzione della reale necessità?
pistu_foghecc
09 mag 2008 - 07:52 - #15queste notizie sono degne di politici navigati.Si sono dimenticati di dire però che ps3 ha comunque venduto di più pure in north america.Quindi è l’effetto gta4 e niente +
pistu_foghecc
09 mag 2008 - 07:53 - #16Ninio la velocità variabile era per l’hdd.Anche quello ea un tagliaerbe
ninjads
09 mag 2008 - 08:18 - #17La mia va che è una meraviglia dal DayOne!!!
Meglio per me!…
Non la cambierei mai con nessun altra console! L’xbox360 solo per quanto costa..dovrebbe essere acquistata!
IEQI tyrrell
09 mag 2008 - 08:56 - #18Una cosa che dovrebbe fare Microsoft è rendere la console più silenziosa.
Quando la spengo dopo due-tre ore di gioco le mie orecchie tirano un sospiro di sollievo!
MC (il vero!!)
09 mag 2008 - 09:08 - #19il dvd l’hanno gia cambiato ma non su tutte il Bq (l”ultimo DVD9 è molto più silenzioso e sicuro solo che non tutte le falcon ce l’hanno
MC (il vero!!)
09 mag 2008 - 09:44 - #20@pistu_foghecc
non mi risulta
forse te lo sei inventato
sensualità a corte
09 mag 2008 - 11:18 - #21 (nascondi)che pagliacci che siete.
bambini non dovreste essere a scuola?
ditemi le vostre cognizioni di economia, di marketing, di lancio di prodotti minorati mentali che non siete altro?
#2 -9 si vede che non ci arrivate proprio eh????
età media 13 anni. forza sfigatelli andatevi a prendere una pasticca oggi pomeriggio in disco.
bambini pezzenti
ninjads
09 mag 2008 - 11:26 - #22@ sensualità a corte
Ma con chi ce l’hai?
Ragazzino vallo a dire a chi di dovere….a me non me lo dici!
Su questo blog si punzecchia troppo e non lo trovo rispettoso!
Ha 30 anni mi devo sentir dato del ragazzino assieme a tutti gli altri..dovresti scusarti. Minorato mentale…a chi!….educazione prima di tutto!
sensualità a corte
09 mag 2008 - 11:34 - #23minorati mentali era rivolto agli economisti che hanno messo -9 al commento 2, una sacrosanta verità.
di tutti gli altri non m’ interessa niente.
e poi figurati se io, uno dei pochi a scrivere cose sensate, chiedo scusa a sti bambini.
stai scherzando spero.
MC (il vero!!)
09 mag 2008 - 11:42 - #24@sensualità a corte
se lo sai in america non c’è stato nesun taglio al prezzo della 360
_invernomuto_
09 mag 2008 - 12:05 - #25@sensualità a corte
Normalmente non ti risponderei neppure, ma come a ninjads, neppure a me piace essere insultato gratuitamente, da uno sconosciuto poi, e per una notizia su un blog di videogames…
Comunque dal tuo post non si capisce assolutamente a chi ti vuoi riferire quando insulti a destra e a manca, anzi direi ti piace parlare di economia e marketing ed accusare gli altri lettori di non capirne nulla (che nel mio caso è più che vero), però direi che tu hai seri problemi con l’italiano! Ti ha fatto qualcosa da piccolo la lingua italiana per cui tu la torturi così?
Oltretutto, sapientone, io penso che il -9 si riferisca non al concetto economico espresso nel post #2, ma al fatto che si riferisce al prezzo di una console MODIFICATA, cosa che qualsiasi amante dei videogiochi sa non essere buona, perché la pirateria è un problema molto serio che danneggia sia la quantità di buoni titoli in commercio e sia la loro qualità (senza soldi si produce meno e male, no economo?).
Ora ti lascio alle tue elucubrazioni economiche (seghe mentali?), anche se mi resta comunque il dubbio che il vero ragazzino qui sia tu ed il tuo post avesse proprio il fine di scatenare un flame; in questo caso spero che i tuoi genitori ti controllino meglio.
PS. se vuoi puoi rispondermi insultandomi (come mi aspetto tu faccia, del resto hai già dimostrato che l’educazione non è esattamente il tuo forte) comunque ti avverto che sprechi tempo, non ho nessuna intenzione di controbattere. ulteriormente.
sensualità a corte
09 mag 2008 - 12:21 - #26conosco talmente poco l’ italiano che faccio il giornalista, pensa te!
Di economia non parlo a caso, visto che sono iscritto presso la facoltà di Economia(corso di laurea economia e finanza) presso l’ università Cà Foscari di Venezia….ma sai, sono solo seghe mentali.
Certo i giochi taroccati non sono un bene per l’ umanità, ma forse si dimentica troppo presto che MODIFICARE una console non è illegale(altrimenti siti come recoverybios non esisterebbero neppure).
ps io neppure la possiedo la 360, ma una ps3 originale.
ninjads
09 mag 2008 - 12:24 - #27Sono rimasto parecchio male!
Ho notato in questo blog c’è molto astio…!!!
E’ pieno di presuntuosi che amano umiliare il prossimo!
Mi piacerebbe come giustamente INVERNOMUTO ha messo in evidenza maggior rispetto e educazione! Ci sono diverse maniere per obbiettare o esprimere un giudizio inerenti ai vari argomenti! Chi si sente superiore è consapevole di avre qualche problemino!…
sensualità a corte
09 mag 2008 - 12:28 - #28la rabbia avanza quando vedo i soliti perbenisti occultare dei commenti sacrosanti.
Ma d’ altronde per molti bambini questo fa figo.
ninjads
09 mag 2008 - 12:29 - #29@ sesualità a corte
Che la pirateria faccia male all’economia lo si sa da tempo!
Motivo per cui il marchio PLAYSTATION ha avuto tale successo!
Come te studi economia…io ha 30 sono un informatico e lavoro presso una società. Però ogniqualvolta si parla di HW diversi ragazzini come li chiami te,mi danno dell’ignorante in materia! In quel caso manco rispondo…perchè non mi metto a paro di chi cmq pensa ad insultarmi per partito preso consideerandosi onnipotenti a 18 anni!….l’esperienza serve percarità ma ribbadisco l’obbiettività su gli argomenti di cui si parla!
Patri
09 mag 2008 - 12:43 - #30questi nuovi chipset potrebbero rilevarsi MOLTO UTILI
sensualità a corte
09 mag 2008 - 13:18 - #31ninjads vedo che cominci a capire le mie ragioni
dinamitek92
09 mag 2008 - 14:20 - #32cavolo, e io che mi volevo prendere una falcon, e questi ne fanno uscire un altra
LostInWeb
09 mag 2008 - 14:35 - #33Cmq solo per precisare per Ninjads, quando dici ke tu hai 30 anni: ripeto la testuale frase: “cmq io HA 30 anni sono un informatico…”, quando si parla in prima persona per dire ke hai 30 anni cm su, nn si mette la H di fronte la A. Tu, A 30 anni.Non tu HA 30 anni:))Forse anke se 30 anni ancora HAI qualcosina da fare;)Skerzo. (cmq l’errore l’hai ripetuto più di una volta nei tuoi commenti, quindi prima di criticare gli altri, meglio ke ti correggi tu, così almeno nn sei una parola al di sotto degli altri, dato ke quì ci basiamo su quello ke si scrive e su COME si scrive:)e…Buon Lavoro
_invernomuto_
09 mag 2008 - 15:26 - #34@dinamitek92
In realtà “Falcon” è una sorta di apripista per “Jasper” e questo lo si sapeva già da un po. Infatti nelle release “Falcon” la CPU è si stata portata da 90nm a 65nm, ma la GPU è restata invariata a 90nm. In “Jasper”, invece, entrambi i core dei chips sia della CPU che della GPU sono a 65nm, questo dovrebbe scongiurare in modo definitivo il RROD. “Valhalla”, invece, dovrebbe unire GPU e CPU in un unico pacchetto in modo da diminuire i costi di produzione, ma non se ne parlerà prima di un anno dall’uscita di “Jasper”. Morale se stavi progettando di prendere una “Falcon”, se io fossi nei tuoi panni aspetterei e quest’estate mi munirei di un buon sistema di cooling giusto per ridurre un po i rischi di RROD, ma d’altro canto c’è anche da dire che prendere le prime “Jasper” è rischioso (tutti i nuovi processori come le automobili sono ricchi di bugs). Ovvio che è solo una mia considerazione.
@sensualità a corte
Ah, ecco, sei giornalista! Ecco perchè con l’italiano non vai molto d’accordo eh ;) …scherzo, naturalmente :)
Ah, combinazione, io sono laureato al DSI di Ca’ Foscari (quello a Mestre in via Torino), piccolo il mondo eh?!
sensualità a corte
09 mag 2008 - 15:33 - #35Veramente piccolo ;)
No, ma io “ero” davvero un giornalista, scrivevo un pezzettino sul Gazzettino, sezione sport.
ninjads
09 mag 2008 - 18:26 - #36@ LOST IN WEB
Hai perfettamnte ragione ho scritto male…
Sicuramente non ci ho proprio fatto caso…
Tornando al discorso,è verissìmo che a 30 anni…uno le ossa se l’è fatte nell’argomento,o negli argomenti che trattiamo…di conseguenza,mi dispiace quando vedo qualcuno che assale e tende a sminuire qualcuno senza effettivamente sapere con esattezza di quello di cui si parla!
Ribbadisco che io non ho affatto criticato nessuno..avevo semplicemente risposto ad una provocazione,che però si è risolto quando ho focalizzato il messaggio!
360 forever
09 mag 2008 - 18:50 - #37è inutile predomina la 360 haaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ninjads
09 mag 2008 - 20:00 - #38Ma ancora co sta gara!
il 360 è una console spettacolare! Non si può dire il contarario!
La Ps3 deve dire la sua…una buoba console che può fare molto di +!!! Non potete non essere obbiettivi con la console Microsoft…che sforna giochi di grade qualità! Poi avere tutte e due…può essere una soluzione per chi ne fa una diatriba fra le due…solo così poi ognuno può davvero vedere con quale delle due gioca di +!!!
Rimango per la 360!!! now is the best!!!