Mass Effect e Spore: dietrofront di EA sulle protezioni



Electronic Arts ha fatto un passo indietro sulla vicenda protezioni: Mass Effect in versione PC e Spore non conterranno l’odioso sistema di DRM che era stato precedentemente annunciato.

Giorni fa il colosso americano aveva dichiarato che per i due suddetti giochi ci sarebbe stata la necessità di un’autenticazione online periodica, di tenere il DVD dentro il lettore e, soprattutto, di avere un collegamento ad internet sempre attivo.

A seguito di numerose proteste la procedura è stata snellita: l’autenticazione sarà effettuata solo la prima volta e in caso di installazione di contenuti aggiuntivi, non ci sarà la necessità di dover essere collegati per giocare, non si dovrà tenere il disco dentro il lettore e si potrà installare il gioco su tre diversi computer, con possibilità di estendere le attivazioni chiamando il supporto clienti EA.

La situazione è migliorata, ma chi avrà il gioco piratato, come al solito, non avrà pagato una lira e paradossalmente dovrà subirsi molte meno scocciature per giocare. Mah.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti