Ninja Gaiden 2: Itagaki parla del livello di difficoltà



Tomonobu Itagaki, game designer di Ninja Gaiden 2, spiega come sono cambiate le cose dal precedente Ninja Gaiden, che nella sua incarnazione originale su Xbox divenne famoso per la difficoltà inumana che lo rendeva accessibile solo a pochi eletti.

«Il primo Ninja Gaiden era un gioco hardcore per giocatori hardcore. In realtà non c’era modo di renderlo più facile senza banalizzarlo con una modalità che desse continuamente al giocatore oggetti per recuperare la salute»

Per rassicurare poi i suoi cari giocatori hardcore, l’eccentrico Itagaki puntualizza:

«Gli hardcore gamers non rimarranno delusi, perché anche se abbiamo lavorato per rendere l’esperienza più accessibile, selezionando le difficoltà più elevate il gioco sarà tremendamente impegnativo, proprio come lo era il suo predecessore. Quindi stiamo offrendo possibilità diverse a diversi tipi di giocatori»

Ninja Gaiden 2 arriverà nei negozi nostrani il 6 giugno, preceduto da una demo a fine maggio.

[via Joystiq]

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