Space Hulk: nel 2013 lo strategico a turni ispirato all'omonimo gioco da tavola

Space Hulk: nel 2013 lo strategico a turni ispirato all'omonimo gioco da tavola.
Space Hulk: nel 2013 lo strategico a turni ispirato all'omonimo gioco da tavola.

Lo studio indie Full Control ha annunciato di star lavorando su un adattamento videoludico del noto gioco da tavola Space Hulk, che arriverà nei negozi nel 2013 offrendo una funzionalità di cross-play tra PC, Mac OS e iOS. Si tratterà naturalmente di uno strategico a turni ad ambientazione fantascientifica. Basato sulla campagna “Sin of Damnation” della terza edizione del gioco da tavola, il gioco mette gli utenti al comando di alcuni marine spaziali che dovranno combattere con gli alieni predatori Genestealers.

Saranno inizialmente previste 12 missioni da giocare in single-player o in cooperativa. Il multiplayer darà invece modo ai giocatori di affrontarsi testa a testa, controllando anche gli alieni. La funzionalità cross-platform consentirà di giocare con (o contro) amici che fanno girare il gioco su una piattaforma diversa: ad esempio avendo il gioco su PC si potrà senza alcun problema effettuare una partita con un amico che ha il gioco su Mac OS o iOS. Altra caratteristica molto gradita è l’editor dei livelli, che permetterà a ognuno di creare o condividere nuove mappe di gioco.

«Da quando ho giocato al gioco da tavola molti anni fa ho sempre voluto ricreare questa fetta di Warhammer 40,000 come videogioco. Ora possiamo finalmente portare il gioco da tavola nella gloria del 3D pieno di spaventosi Genestealers e di mitici Marine Terminator che lottano per la razza umana», ha dichiarato Thomas Hentschel Lund, CEO di Full Control. «Come grandissimmi fan del gioco da tavola di Space Hulk e di tutto l’universo Warhammer 40,000, siamo estasiati che Games Workshop ci abbia dato l’oppportunità di lavorare con il suo marchio iconico e poter offrire a tutti i fan di Space Hulk la nostra personale versione»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti