Nei giorni scorsi PlatinumGames, ossia gli ex-Clover Studio, hanno annunciato e presentato tre nuovi giochi in sviluppo (MadWorld, Bayonetta e Infinite Line).
Oggi sono state rilasciate nuove immagini del violento e altrettanto ironico MadWorld per console Wii. Come abbiamo già notato dai precedenti screenshot e dal video di debutto, il nuovo titolo PlatinumGames, in collaborazione con SEGA, utilizza una grafica in cel-shading con un mix tra lo stile di Frank Miller (ossia l’uso massiccio del bianco e nero) e No More Heroes. Inoltre possiamo notare come Resident Evil 4 e Gears of War abbiano fatto scuola per quanto riguarda l’uso della motosega, strumento tanto in voga a quanto pare.
MadWorld è atteso in Giappone per il 2009, attendiamo ulteriori dettagli gustandoci l’aggiornata galleria di immagini.
Mad World - nuove immagini



[Via JeuxFrance]
kill freeman!
20 mag 2008 - 15:27 - #1credo che in gears la motosega fosse una citazione del primo doom..
per il resto questo mad world sembra un bel giocone per il Wii!
Andrea85
20 mag 2008 - 15:30 - #2Finalmente un gioco decente per Wii.
L’unica cosa è che non so quando possa resistere il giocatore davanti a un intero gioco in chiaro scuro.. cioè, credo diventi fastidioso. Pero’ a primo impatto, graficamente è ottimo.
kill freeman!
20 mag 2008 - 15:47 - #3non è l’unico bel gioco di questo genere.. prova “no more heroes” e poi sappimi dire ^_^
nettuddo
20 mag 2008 - 16:37 - #4Ormai basta un po’ di sangue e un gioco diventa un “gioco decente per Wii”.
Andrea85
20 mag 2008 - 16:40 - #5No no…
I giochi troppo violenti per me non hanno senso senza una storia e un sistema di controllo decente.
Questo mi sembra buono anche per l’originalità della grafica che a primo impatto lo rende un gioco unico.
Se poi potrà vantare anche una buona storia, sarà un valido gioco.
uncharted
20 mag 2008 - 16:53 - #6bha nn ci si capisce nnt
uncharted
20 mag 2008 - 16:53 - #7sono sbloccato???????grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee prima ero fed3,perfavore nn mi ribloccate
uncharted
20 mag 2008 - 16:59 - #8cmnq come si fa a gioca a sto gioco,ti fara venire il mal di testa
Jaxonline
20 mag 2008 - 17:05 - #9Be sarei contento se si ricordassero che esiste una cosa nel Wii chiamata parental control, e usandolo limiti sangue nel caso il gioco passi da ragazzi e attivato se lo utilizzo io.
Tolta la premessa, non penso che sia la violenza a caratterizzare il gioco, cmq l’espressione del bianco e nero è stupendo. Lo rende veramente un comic novel in movimento e devo ammettere ne sono rimasto molto affascinato.
Per quanto riguarda la storia, penso che i giapponesi siano molto piu bravi che gli europei nello scrivere storie (anche se non hanno maestria nel finale rispetto gli occidentali). Sono sicuro in un buon prodotto, soprattutto sapendo le menti che sono dietro il progetto.
Nuovi brand In arrivo, non possiamo che esserne felici.
-Shane-
20 mag 2008 - 17:10 - #10Tanto di cappello x l’originalità del titolo!
Sembra moto bello
Ei@
20 mag 2008 - 17:42 - #11Andrea 85 ti quoto in tutti i messaggi
Io ho venduto il Wii dalla disperazione(il mese scorso), ho comprato quasi tutti i titoli in uscita, e devo dire che tolti due o tre non e’ che ci fosse tutta sta scelta di titoloni.
Uno che merita ma non e’ molto pubblicizzato e’ Metroid.
Mario Kart, se non fosse per le moto era meglio il D.D.,
Mario bello, ma no mi piace il platform classici (preferisco Ratchet & Clank)
Giochi di guida 0
Giochi Action No more (avrei preferito una maggior cura nella grafica e nel I.A.)a parte solo Wiimake
FPS tristezza e non ditemi che R.E U.C. sia bello, preferisco MOH….
Poi che c’e'? Party games
Ho tenuto fuori giochi sportivi perche’ non sono il mio genere.
Tornado al discorso del topic, speriamo che i comandi siano all’altezza, e che ci sia una trama ben definita e appagante.
Per il discorso “finalmente un gioco adulto per il Wii” e’ riferito ad un gioco dalla grafica non cartonesca (alla N style per intenderci), dove ci sia un po di truzzagine, e perche’ no anche un po di sangue….
Andrea85
20 mag 2008 - 17:46 - #12Si intendevo quello.
Un gioco un po’ diverso, e fuori dagli schemi Nintendo.
Anche secondo me Metroid è stato un po’ sottovalutato. L’unico vero difetto di quel gioco era il multiplayer un po’ ridotto.
Vahn_of_the_Grave
20 mag 2008 - 17:52 - #13non è decisamente un gioco che fa pesare l’ago della bilancia che è l’acquisto di una consolle.
non ha metal gear…nè halo o gears of war…ha forse un paio di resident evil…ma non ha god of war…ha un buon zelda…ma non ha final fintasy o mass effect…
non ha niente di tutto questo…per un mario galaxy…a confronto…non c’è paragone.
Andrea85
20 mag 2008 - 17:53 - #14Ma dimentichi la Balance board!! ahahahah
Ei@
20 mag 2008 - 19:08 - #15Eppure vende….(le altre due messe assime fanno le sue vendite)
Ed e’ una cosa inspiegabile….
No e’ un mostro della tecnica, non ha una grafica da urlo, non ha multimedialita’, non costa poco anzi, non ha giochi che fanno gridare il fatidico WOW
Eppur vende….
Andrea85
20 mag 2008 - 19:48 - #16Buon marketing e gente che ci casca… unisci il tutto con un prezzo piu basso rispetto alla concorrenza… ed ecco spiegato il mistero.
-Shane-
20 mag 2008 - 21:54 - #17Vende perchè attira molti tipi di giocatori.Ho pochi titoli x tale console(ho anche la ps3) e devo dire che se vende è xk la wii ha creato un nuove genere di giochi che non possono essere scopiazzati da altre console.certo,non sono giochi con una grafica da gears of war o da kz2,nemmeno con una trama da FF o da mgs(e altri titoli xbox),ma hanno una giocabilità e una semplicità(non tutti,ci sono giochi 10 volte piu complicati di altre console)e un DIVERTIMENTO assoluto soprattutto in gruppo,la migliore console (INNEGABILE) da giocare con gli amici(online è un altra cosa).Poi non ha solo giochi casual come dicono in molti.Avete mai provato a giocare ad esempio a metroid o a tenkaichi 3 su wii?poi i giochi di sport a me non piacciono generalmente ma con wii sport mi ci diverto un sacco.
-Shane-
20 mag 2008 - 22:46 - #18In effetti è tutta un’altra cosa,comunque gioco di più a PS3
Stex
20 mag 2008 - 23:27 - #19Bhè… se devo guardare la cosa obbiettivametne… l’idea del bianco e nero mi piace da impazzire… per tutto il resto, aspetto di capire come sarà il gioco e di vedere qualche filmato “in game”… se si limiterà ad essere il solito picchiapicchia a stanzoni (come quel flop di Soul Calibur Legend) allora se ne resta sullo scaffale… e non dimentichiamoci di Monster Hunter 3… potenzialmente il titolo più venduto del 2009 (di questa frase fate un copia e incolla e me la ricordate fra un annetto :P)……
Ei@
21 mag 2008 - 12:05 - #20Vedo che qui ci sono persone che scrivono tanto per scrivere.Leggasi Tano
La parola Wow l’ha detta il capo supremo della N poco prima della presentazione del Wii dicendo che quando vedrete la grafica la prima parola che verra fuori sara Wow.
Che cavolo centra Windows…..
La grafica del Wii fa schifo in certi giochi e pieta’ in altri, se ne salvano pochi di giochi (ovviamente sono tutti Nintendo quei giochi).
Tutto questo e’ rapportato alla macchina su cui gira, visto che sul Cubetto giravano giochi graficamente migliori.
Perche’ se il Wii e’ piu potente del Cubo la grafica non e’ migliore?
Prezzo e’ sempre stato caro Hardware vecchio venduto ad un prezzo alto….
Ora e’ ancora piu’ caro visto il prezzo della X
Tu fai il discorso di HP, ma non c’e’ solo quello come gioco di Multy vai a vedere anche gli altri non solo quello che ti fa comodo.
Discorso 6Assi la Sony non ha tolto il rumble per mettere i sensori di movimento, e’ la scusa che ha fatto credere a tutti, visto che ora ci propone il dualshock 3…
non bisogna credere a tutto cio che dice chi ci vende qualcosa.
Chiedi all’oste se il vino e’ buono, e vedrai cosa ti risponde….
Giank88
23 mag 2008 - 12:26 - #21ho letto che su wii nn ci sono titoloni da far dire wow……..beh nn mi sembra proprio……….e nn mi sembra neanche che su ps3 ci siano questi titoloni……..ora come ora è ancora presto per parlare aspettiamo il 2009 e vediamo quale sarà la console col migliore parcogiochi………..anzi secondo me per gridare wow davanti a una wii basterà aspettare l uscita di ssbb a giugno *.* per quanto riguardo madworld promette bene….finalmente un gioco degno di nota delle terze parti dopo no more heroes