Brevi del 19/01/05


  • Mystery Twister é un concorso che sfida i giocatori a rompere codici crittografici di difficoltà crescente. Nonostante la lettura di Cryptonomicon, che qualche trucchetto di criptoanalisi me lo aveva insegnato, non sono riuscito nemmeno a rompere il primo codice, decisamente semplice. I livelli di difficoltà più avanzati promettono guai anche per i più esperti, e richiedono conoscenze non indifferenti.

  • Sony conferma che il firmware incompleto di PSP che gira da un pò di tempo in rete non é un fake ma un vero e futuro aggiornamento dell’OS della console portatile. Il che é decisamente interessante, perché l’aggiornamento includerebbe funzioni da Pda come WebBrowser e Wordprocessing. Sony conferma anche che tentando di aggiornare il sistema non solo si rende il software inutilizzabile, ma si rischia anche di fare un gran male all’hardware.

  • Decisamente impressionanti gli screenshot di Stronghold 2, seguito del riuscitissimo simulatore di castelli. Il suo predecessore presentava un’interessante mistura di gestionale e RTS. Questo seguito spero ne approfondisca l’aspetto strategico, che trovai nel primo abbastanza insoddisfacente.

  • Nonostante detesti con tutto il cuore Halo, ammetto di essere rimasto piacevolmente impressionato dalle immagini di un mod per C&C Generals che mira a portare le battaglie tra umani e covenant in un RTS. Un video e alcuni rendering dei modelli 3d lasciano sperare bene, anche se ci vorrà ancora un pò per vedere il tutto ultimato.

  • shares
  • Mail