Metal Gear Rising: Revengeance non approderà su console Nintendo Wii U

Kojima Production non è intenzionata a proporre Metal Gear Rising: Revengeance su Nintendo Wii U
Kojima Production non è intenzionata a proporre Metal Gear Rising: Revengeance su Nintendo Wii U

Stando a quanto riportato da un’intervista di Eurogamer, Kojima Production non sarebbe intenzionata a pubblicare Metal Gera Rising: Revengeance per la nuova console Nintendo Wii U.

A dirlo è stato proprio il producer di Metal Gear Rising: Revengeance, Yuji Korekado, il quale ha dichiarato che il gioco è stato pensato per i controlli classici delle console. Di seguito la dichiarazione per esteso:

“Al momento non stiamo pensando a questo. Una delle caratteristiche più forti della console Wii U è il GamePad. Tuttavia, abbiamo costruito Metal Gear Rising in modo da poter godere appieno del gioco sui controller per PS3 o Xbox 360. Quindi, al momento non stiamo pensando di portare Metal Gear Rising su Wii U.”

Un vero peccato che Kojima Production non prenda in considerazione la nuova console Nintendo Wii U, soprattutto perchè il GamePad ci è sembrato davvero valido come sistema di controllo, per non parlare poi del Pro Controller, molto simile al joypad di Xbox 360 e addirittura più comodo e leggero da tenere in mano. Ricordiamo che Metal Gear Rising: Revengeance ha visto la cancellazione della versione giapponese per console Microsoft nei mesi scorsi. Che sia la “crisi economica” mondiale la vera motivazione di tale scelta?

via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti