Strategie Ubisoft: unire videogiochi e cinema, tuffarsi nello sport

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti sul futuro della sua azienda, che cercherà di unire i due mondi di videogiochi e cinema, non dimenticandosi di entrare nel settore sportivo.

«Il nostro obiettivo è creare uno studio di produzione di altissima qualità, per provare ad eguagliare Weta di Peter Jackson. Abbiamo lavorato per addestrare il personale e per reclutare individui di grande talento, e attualmente siamo in fase di test. Vogliamo assicurarci di raggiungere il livello di Weta. Abbiamo molta strada da fare ma poi saremo uno di quegli studio dove tutti vogliono andare»

«Non abbiamo bisogno di fare sempre dei film, ma dobbiamo assicurarci che quel che è necessario per i nostri giochi sia fatto in ambienti a noi vicini, al fine di poter riutilizzare le risorse. Immagini, animazioni, scenari. Oppure potremmo avere specifiche relazioni con un regista per fare scene in 3D riutilizzabili nei nostri giochi. E’ così che aumenteremo la qualità dei prodotti, offrendo ai consumatori molto più di quanto possiamo fare oggi»

Gulliemot rivela poi che Ubisoft si lancerà presto a pieno regime nel settore dei videogiochi a tema sportivo:

«E’ una grossa parte del business e dunque se vogliamo espanderci dobbiamo per forza trattarla. Abbiamo comprato Driver per introdurci nel business dei giochi di guida, e ora facciamo lo stesso con lo sport grazie a Shaun White Snowboarding. E nel futuro ci addentreremo sempre più nel business dello sport».

Che ne venga fuori anche una terza saga calcistica degna di nota? Si sa che fra i due litiganti…

via | Games Industry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti